[MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
ilbaio74
- Guru
Re: [MARZO] Quale allenamento Triathlon oggi?
@NomaJean :
Che recupero fai tra le ripetute?
A me viene segnato 2'
Luca
Che recupero fai tra le ripetute?
A me viene segnato 2'
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Ciao Luca, dipende dal tipo di ripetute e dallo stato di forma.
Ieri 3' camminando, altre volte 2' 2'30 in corsa blanda.
In linea generale sulle ripetute corte (400-500) recupero da fermo circa 1'20 , quelle da 1Km dipende se in soglia o no quindi corsa o fermo.
Cmq non decido io, mi faccio dire tutto dal recupero alla velocità. E funziona.
Ieri 3' camminando, altre volte 2' 2'30 in corsa blanda.
In linea generale sulle ripetute corte (400-500) recupero da fermo circa 1'20 , quelle da 1Km dipende se in soglia o no quindi corsa o fermo.
Cmq non decido io, mi faccio dire tutto dal recupero alla velocità. E funziona.
Every yard that i take i deserve
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
-
ilbaio74
- Guru
già....il solito discorso del 'fai date!'
comunque anche per me sono 2' in surplace.
comunque anche per me sono 2' in surplace.
Un bambino che gioca vince sempre
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Guarda Luca, non è necessario affidarsi a un allenatore, basta anche un amico (certo non uno che corre da 1 mese) che un minimo ne capisca e ti dia una linea.
A mio modesto parere, o per come sono fatto io, un'impostazione da seguire è molto più redditizia perché sai che quel giorno devi fare quel lavoro. Da solo si finisce spesso a dire "ma oggi non mi sento di fare le ripetute farò un medio etc etc", che sembrano piccole cose ma in una preparazione poi contano.
A mio modesto parere, o per come sono fatto io, un'impostazione da seguire è molto più redditizia perché sai che quel giorno devi fare quel lavoro. Da solo si finisce spesso a dire "ma oggi non mi sento di fare le ripetute farò un medio etc etc", che sembrano piccole cose ma in una preparazione poi contano.
-
Willow
- Mezzofondista
Oggi 45 minuti secchi, i soliti 1800 metri. Riscaldamento, 6 vasche di tecnica, ripetute da 100 e 200, cool down.
Sempre una chiavica ma le sensazioni cominciano a migliorare (e anche un minimo i tempi).
Stasera un'oretta di rulli. Non vedo l'ora che arrivi il cambio di orario, mi sono stufato di fare il criceto.
Domani nuoto e giro in MTB. Per la corsa, riposo fino a che non mi aggiusto il polpaccio, miseria nera...
Sempre una chiavica ma le sensazioni cominciano a migliorare (e anche un minimo i tempi).
Stasera un'oretta di rulli. Non vedo l'ora che arrivi il cambio di orario, mi sono stufato di fare il criceto.
Domani nuoto e giro in MTB. Per la corsa, riposo fino a che non mi aggiusto il polpaccio, miseria nera...
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
Nuoto in pausa pranzo:
550 riscaldamento
5x 88 (vasche da 22 purtroppo) ripartenza a 1'30
50 rana
5x 88 ripartenza a 1'35
50 rana
5x 88 ripartenza a 1'40
50 rana
5x 88 ripartenza a 1'45
50 rana
5x 88 con palette ripartenza a 1'50
totale poco più di 3000
550 riscaldamento
5x 88 (vasche da 22 purtroppo) ripartenza a 1'30
50 rana
5x 88 ripartenza a 1'35
50 rana
5x 88 ripartenza a 1'40
50 rana
5x 88 ripartenza a 1'45
50 rana
5x 88 con palette ripartenza a 1'50
totale poco più di 3000
-
ludovico_van
- Top Runner
beh, un nuotatore di tutto rispetto. 
" Al diaul l' è mort ! " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
-
Willow
- Mezzofondista
Curiosità Norma, a parte i complimenti perché in piscina veramente ci dai che ci dai (e da quello che leggo, anche negli altri 2 sport). In quanto li fai i 3000?
-
NomaJean
- Ultramaratoneta
No no ferma ragazzi, come scrivevo le vasche sono da 22 non 25!! Facessi quei tempi su vasche regolari sarebbe un paio di maniche.
Willow, i 3000 secchi non lo so, ogni tanto insieme all'amico che mi aiuta con il nuoto (lui fa gare di fondo in acque libere) facciamo 1h continuata come test per vedere se il passo è migliorato e è saltato fuori circa 3250m, senza virate (non sono capace), ma con le vasche cosi corte ci sono anche più spinte.
Unico riferimento su vasca regolare da 25m sono i 100m secchi fatti non molto tempo fa e li ho chiusi in 1'26. Niente di che per chi nuota davvero.
Willow, i 3000 secchi non lo so, ogni tanto insieme all'amico che mi aiuta con il nuoto (lui fa gare di fondo in acque libere) facciamo 1h continuata come test per vedere se il passo è migliorato e è saltato fuori circa 3250m, senza virate (non sono capace), ma con le vasche cosi corte ci sono anche più spinte.
Unico riferimento su vasca regolare da 25m sono i 100m secchi fatti non molto tempo fa e li ho chiusi in 1'26. Niente di che per chi nuota davvero.
-
Willow
- Mezzofondista
1,26 senza virate? cacchio, con le virate hai un potenziale da 1,20 / 1,18, forse anche meno. Sono tempi significativi, altro che.
Certo, i nuotatori puri girano a meno, ma che c'entra, tu fai triathlon. Kinle è uno dei bikers più forti del circuito, ma messo su una gara a tappe importante prenderebbe un quarto d'ora anche dai ciclisti meno blasonati: noi facciamo un altro sport. Cioè, voi lo fate: io più che altro vi guardo...
Certo, i nuotatori puri girano a meno, ma che c'entra, tu fai triathlon. Kinle è uno dei bikers più forti del circuito, ma messo su una gara a tappe importante prenderebbe un quarto d'ora anche dai ciclisti meno blasonati: noi facciamo un altro sport. Cioè, voi lo fate: io più che altro vi guardo...