Rundonato - San Donato Milanese (MI) - 22 marzo 2015
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
almandelli
- Ultramaratoneta
-
Il Manu
- Top Runner
Grande Almandelli!!! Adesso il sub 88' in mezza è una pura formalità 
-
emacos
- Novellino
Per quanto possa valere visto che era la seconda gara della mia vita, PB anche per me con 45.22 (-39 sec). Il Suunto segna 10.00 km esatti.
Ho conosciuto anche marco, ragazzo gradevolissimo e che spero di rivedere presto in gara (solo al traguardo, visto che va ben più di me
Mattinata iniziata in pieno sonno, dimentico a casa il cardio e prendo il pantaloncino di mia moglie invece del mio, risultando ridicolo
Vista la pioggerellina, decido di correre con la giacca antivento, poi a 6 minuti dalla partenza ci ripenso, volo al deposito borse e sprinto per tornare in tempo alla partenza.
Memore degli errori del Sempione, stavolta decido di andare tranquillo il 1* km e puntando a stare sui 23' basso al passaggio dei 5km. In avvio mi superano tutti e partendo non davantissimo si crea anche un minimo di ingorgo. Chiudo il primo in 4.49.
Dal secondo inizio a spingere un po' di più e secondo e terzo li corro in 4.39.
Il percorso è piuttosto noioso, non c'è mezza curva e neanche mezzo dosso. Chiudo il quarto in 4.32, al quinto invece ritorno a 4.39. Il passaggio ai 5km è 23.13, sono più o meno in linea col programma.
Inizio ad aumentare il ritmo, e a superare un po' di gente. Il sesto va via a 4.29,il settimo a 4.27, rallento un filo l'ottavo a 4.31 e di nuovo 4.27 al nono.
Al decimo inizio la progressione finale, poco prima di entrare in pista mi sale il vomito ma devo reggere. All'ingresso il cronometro ufficiale segna 44.50, il PB è ormai sicuro, ma lo sprint lo lancio comunque. Ultimo km corso in 4.09.
Complessivamente una gestione della gara certamente migliore che al Sempione, dal sesto al traguardo superavo persone su persone e non ne ricordo uno che mi sia passato davanti. Ed indubbiamente il finale in progressione dà una carica incredibile.
Bella esperienza e buona organizzazione, tutto sommato non ho visto enormi differenze rispetto a quella del Sempione che anzi a differenza di questa aveva anche le griglie di partenza (seppur non presidiate).
sono pronto per l'obiettivo Stramilano, la mezza di domenica prossima sarà una bella sfida, speriamo bene.
Ho conosciuto anche marco, ragazzo gradevolissimo e che spero di rivedere presto in gara (solo al traguardo, visto che va ben più di me
Mattinata iniziata in pieno sonno, dimentico a casa il cardio e prendo il pantaloncino di mia moglie invece del mio, risultando ridicolo
Vista la pioggerellina, decido di correre con la giacca antivento, poi a 6 minuti dalla partenza ci ripenso, volo al deposito borse e sprinto per tornare in tempo alla partenza.
Memore degli errori del Sempione, stavolta decido di andare tranquillo il 1* km e puntando a stare sui 23' basso al passaggio dei 5km. In avvio mi superano tutti e partendo non davantissimo si crea anche un minimo di ingorgo. Chiudo il primo in 4.49.
Dal secondo inizio a spingere un po' di più e secondo e terzo li corro in 4.39.
Il percorso è piuttosto noioso, non c'è mezza curva e neanche mezzo dosso. Chiudo il quarto in 4.32, al quinto invece ritorno a 4.39. Il passaggio ai 5km è 23.13, sono più o meno in linea col programma.
Inizio ad aumentare il ritmo, e a superare un po' di gente. Il sesto va via a 4.29,il settimo a 4.27, rallento un filo l'ottavo a 4.31 e di nuovo 4.27 al nono.
Al decimo inizio la progressione finale, poco prima di entrare in pista mi sale il vomito ma devo reggere. All'ingresso il cronometro ufficiale segna 44.50, il PB è ormai sicuro, ma lo sprint lo lancio comunque. Ultimo km corso in 4.09.
Complessivamente una gestione della gara certamente migliore che al Sempione, dal sesto al traguardo superavo persone su persone e non ne ricordo uno che mi sia passato davanti. Ed indubbiamente il finale in progressione dà una carica incredibile.
Bella esperienza e buona organizzazione, tutto sommato non ho visto enormi differenze rispetto a quella del Sempione che anzi a differenza di questa aveva anche le griglie di partenza (seppur non presidiate).
sono pronto per l'obiettivo Stramilano, la mezza di domenica prossima sarà una bella sfida, speriamo bene.
-
almandelli
- Ultramaratoneta
Re: Rundonato - San Donato Milanese (MI) - 22 marzo 2015
@emacos: complimenti per la prestazione! dai, fatti vedere al raduno della Stramilano, sareml in tantissimi del forum!
@ilmanu: solo sub88'? ma facciamo sub 80'!
@ilmanu: solo sub88'? ma facciamo sub 80'!
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)
http://www.strava.com/athletes/4260305
http://www.strava.com/athletes/4260305
-
oscar56
- Top Runner
Complimenti emacos hai gestito il tempo da manuale, bravo.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
emacos
- Novellino
-
Lella
- Guru
Ciao! Ho corso anche io! Bella gara! E che pacco gara ricco! Ho fatto 45'43" , uguagliando il
Personale sulla distanza che avevo fatto a novembre. Il che promette bene, essendo praticamente la prima gara della stagione! Ciao!!
Personale sulla distanza che avevo fatto a novembre. Il che promette bene, essendo praticamente la prima gara della stagione! Ciao!!
-
SkyRunner81
- Aspirante Ultramaratoneta
Buona organizzazione ! percorso veloce !
Conclusa in 39' 21" e va bene così !
Alla prossima
CIAO CIAO
Conclusa in 39' 21" e va bene così !
Alla prossima
CIAO CIAO
-
marcopanza
- Mezzofondista
42.38.
Per la prima volta niente PB, e ben 1'20'' in più rispetto al Sempione!
Me l'aspettavo perché ultimamente mi sono allenato pochissimo, ma il vero problema è che dopo 2 Km è arrivata, prima volta quest'anno, l'asma allergica. Manca il fiato, i battiti salgono e le gambe non vanno....
Ho provato a resistere perché non volevo assolutamente prendere in considerazione l'idea di ritirarmi
e ho pensato di usare questa gara in prospettiva futura. Visto che utilizzavo il mio nuovo Garmin volevo vedere i bpm medi (175) e max (187).
Insomma, sempre a calare e 9°km in 4,41, bene solo gli ultimi 300 mt. perché in apnea.
Ora per un po' niente gare, test allergologici e cura dell'allergia.
Al ristoro ho conosciuto Emacos
, che sicuramente alla Stramilano raggiungerà l'obiettivo del sub 1.45.00
p.s.: la gara era molto ben organizzata ed il percorso filante, bello anche il finale con giro di pista.
Per la prima volta niente PB, e ben 1'20'' in più rispetto al Sempione!
Me l'aspettavo perché ultimamente mi sono allenato pochissimo, ma il vero problema è che dopo 2 Km è arrivata, prima volta quest'anno, l'asma allergica. Manca il fiato, i battiti salgono e le gambe non vanno....
Ho provato a resistere perché non volevo assolutamente prendere in considerazione l'idea di ritirarmi
Insomma, sempre a calare e 9°km in 4,41, bene solo gli ultimi 300 mt. perché in apnea.
Ora per un po' niente gare, test allergologici e cura dell'allergia.
Al ristoro ho conosciuto Emacos
p.s.: la gara era molto ben organizzata ed il percorso filante, bello anche il finale con giro di pista.
P.B.:
10k: 41.19 - 08.03.2015, Trofeo Sempione
21.1K: 1.34.32 - 22.02.2015, Mezza di Treviglio
10k: 41.19 - 08.03.2015, Trofeo Sempione
21.1K: 1.34.32 - 22.02.2015, Mezza di Treviglio