NOENE

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

oscar56
Top Runner
LocalitĂ : Milano

Re: NOENE

Messaggio da oscar56 »

Le sp01 sono generiche per tutti gli usi anche la corsa e io a dire la veritĂ  male non mi trovo per le ginocchia in primis. Per gli altri modelli non so dire.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
BananaJoe
Maratoneta
LocalitĂ : Rimini, Italy

Messaggio da BananaJoe »

Io anthony posso dirti la mia sulle ac2. Chiaramente non devi fermarti a quello che dico. Direi che potresti provarle e farti un opinione personale... come ho fatto io del resto.
Paolo
Maratoneta

Messaggio da Paolo »

Io ho usato le ac2 per fare una garetta "non competitiva" di 3 km. e mi sono trovato alquanto bene. I dolori/fastidi al tendine d'achille, mentre correvo, non li ho sentiti, ammortizzano che è una bellezza, ho fatto il 1° km. in 3'37" ed erano anni che non facevo 1 km. così veloce. Chiaramente poi sono crollato, ho fatto 4'20" il 2° km. e 4'18" il 3° km. ma non era certo colpa dei plantari noene, era il fiato che mi mancava...
Adesso le vorrei provare in una gara piĂą lunga
anthony
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da anthony »

BananaJoe ha scritto:Io anthony posso dirti la mia sulle ac2. Chiaramente non devi fermarti a quello che dico. Direi che potresti provarle e farti un opinione personale... come ho fatto io del resto.
Certo, è solo che sarebbe utile sapere quale eventualmente scegliere, prenderle tutte è un po' sciocco.
Credo anche io, anche a leggere la recensione su albanesi, che per la corsa, specie su lunghe distanze, sia piĂą indicata la AC2.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
MadSeason
Top Runner
LocalitĂ : Busto Arsizio

Messaggio da MadSeason »

Giusto per aggiungere carne al fuoco:

http://www.repubblica.it/salute/forma-e ... ef=HRLV-22
mircuz
Guru
LocalitĂ : Valdagno (VI)

Messaggio da mircuz »

Al solito il titolo è completamente fuorviante rispetto al contenuto dell'articolo.... :thumbdown:
In realtĂ  non dovrebbe essere molto complicato fare uno studio sull'effettiva utilitĂ  di queste solette. Basta mettere un plantare propriocettivo ad una cavia, farlo correre su un tapis roulant e registrare la differenza dell'impatto con e senza...quella della pallina che non rimbalza non mi sembra molto scientifico!
Itadakimasu (con umiltĂ  ricevo).
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Uso da circa 15 giorni la sotto-soletta di un mm e il plantare ac2.
Le ho usate sia per prove ripetute che per un lungo di 25km ed alcuni allenamenti sopra i 10km.
Devo dire che le sensazioni sono molto buone e l'ammortizzamento è molto maggiore rispetto alla soletta delle mie kayano. Non appena ho disponibilità acquisterò anche le solette per il recupero ;-)
anthony

Messaggio da anthony »

forse può anche essere che l'efficacia si senta soprattutto in scarpe poco ammortizzate...per dire, se le metto su un paio di nimbus magari non servono a molto (o anzi peggiorano).
sull'articolo dello stretching...beh, è chiaro che il fai da te può portare all'errore e quindi essere dannoso, ma allora anche la corsa stessa... ;)
runnerita
Mezzofondista

Messaggio da runnerita »

Ho appena letto il test noene sul sito di Albanesi...
Le considera un accessorio indispensabile ed ho letto svariati articoli dove Albanesi ritiene solette e plantari assolutamente inutili.
anthony

Messaggio da anthony »

appunto, da lì i miei dubbi...per quello chiedevo se servissero o meno.
Ho sempre ritenuto Albanesi molto affidabile, ma sulle solette ho trovato solo controsensi...da un lato le consiglia, dall'altro no...

Torna a “Accessori”