NOENE
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
oscar56
- Top Runner
- LocalitĂ : Milano
Re: NOENE
Le sp01 sono generiche per tutti gli usi anche la corsa e io a dire la veritĂ male non mi trovo per le ginocchia in primis. Per gli altri modelli non so dire.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
Paolo
- Maratoneta
Io ho usato le ac2 per fare una garetta "non competitiva" di 3 km. e mi sono trovato alquanto bene. I dolori/fastidi al tendine d'achille, mentre correvo, non li ho sentiti, ammortizzano che è una bellezza, ho fatto il 1° km. in 3'37" ed erano anni che non facevo 1 km. così veloce. Chiaramente poi sono crollato, ho fatto 4'20" il 2° km. e 4'18" il 3° km. ma non era certo colpa dei plantari noene, era il fiato che mi mancava...
Adesso le vorrei provare in una gara piĂą lunga
Adesso le vorrei provare in una gara piĂą lunga
-
anthony
- Aspirante Ultramaratoneta
Certo, è solo che sarebbe utile sapere quale eventualmente scegliere, prenderle tutte è un po' sciocco.BananaJoe ha scritto:Io anthony posso dirti la mia sulle ac2. Chiaramente non devi fermarti a quello che dico. Direi che potresti provarle e farti un opinione personale... come ho fatto io del resto.
Credo anche io, anche a leggere la recensione su albanesi, che per la corsa, specie su lunghe distanze, sia piĂą indicata la AC2.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
-
MadSeason
- Top Runner
- LocalitĂ : Busto Arsizio
-
mircuz
- Guru
- LocalitĂ : Valdagno (VI)
Al solito il titolo è completamente fuorviante rispetto al contenuto dell'articolo....
In realtĂ non dovrebbe essere molto complicato fare uno studio sull'effettiva utilitĂ di queste solette. Basta mettere un plantare propriocettivo ad una cavia, farlo correre su un tapis roulant e registrare la differenza dell'impatto con e senza...quella della pallina che non rimbalza non mi sembra molto scientifico!
In realtĂ non dovrebbe essere molto complicato fare uno studio sull'effettiva utilitĂ di queste solette. Basta mettere un plantare propriocettivo ad una cavia, farlo correre su un tapis roulant e registrare la differenza dell'impatto con e senza...quella della pallina che non rimbalza non mi sembra molto scientifico!
Itadakimasu (con umiltĂ ricevo).
-
runnerita
- Mezzofondista
Uso da circa 15 giorni la sotto-soletta di un mm e il plantare ac2.
Le ho usate sia per prove ripetute che per un lungo di 25km ed alcuni allenamenti sopra i 10km.
Devo dire che le sensazioni sono molto buone e l'ammortizzamento è molto maggiore rispetto alla soletta delle mie kayano. Non appena ho disponibilità acquisterò anche le solette per il recupero
Le ho usate sia per prove ripetute che per un lungo di 25km ed alcuni allenamenti sopra i 10km.
Devo dire che le sensazioni sono molto buone e l'ammortizzamento è molto maggiore rispetto alla soletta delle mie kayano. Non appena ho disponibilità acquisterò anche le solette per il recupero
-
anthony
forse può anche essere che l'efficacia si senta soprattutto in scarpe poco ammortizzate...per dire, se le metto su un paio di nimbus magari non servono a molto (o anzi peggiorano).
sull'articolo dello stretching...beh, è chiaro che il fai da te può portare all'errore e quindi essere dannoso, ma allora anche la corsa stessa...
sull'articolo dello stretching...beh, è chiaro che il fai da te può portare all'errore e quindi essere dannoso, ma allora anche la corsa stessa...
-
anthony
appunto, da lì i miei dubbi...per quello chiedevo se servissero o meno.
Ho sempre ritenuto Albanesi molto affidabile, ma sulle solette ho trovato solo controsensi...da un lato le consiglia, dall'altro no...
Ho sempre ritenuto Albanesi molto affidabile, ma sulle solette ho trovato solo controsensi...da un lato le consiglia, dall'altro no...