Asics Gel Pulse 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

pipppo
Novellino

Re: Asics Gel Pulse 7

Messaggio da pipppo »

Prese on-line su Decathlon € 69,99 compresa consegna a domicilio
mameha
Novellino

Messaggio da mameha »

La consigliate come prima scarpa per iniziare a correre?
pipppo
Novellino

Messaggio da pipppo »

@mameha
se è adatta al tuo piede (appoggio neutro) io te la consiglio
per me è il secondo paio di scarpe, sono agli inizi, per ora tutto bene e nessun fastidio o dolore
mameha
Novellino

Messaggio da mameha »

Ancora non so quale appoggio ho, come posso faccio il test però queste le ho provate al decathlon ed erano molto comode (un'impresa per me perché tra bolle d'acqua e malleoli sporgenti non è facile trovare scarpe)‎
Ultima modifica di fujiko il 10 lug 2016, 11:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Io vengo da tre paia di Asics Gel Pulse 6, con le quali mi sono sempre trovato molto bene finché non hanno cominciato a consumarsi le suole (non so indicarvi dopo quanti km però, mi spiace), usandole sempre e solo su asfalto, con tragitti quasi sempre di 10/12 km, ed a volte massimo 20/22 km. Ora sto valutando se prendere il quarto paio do Pulse 6 o di passare a versioni successive come questa oggetto del topic, piuttosto che passare ad altro, ma siccome non sono esperto chiedo a voi, grazie mille in anticipo ;)
ricambi.originali ha scritto:Io sono al secondo paio di pulse 7. Le prime le ho scaricate dopo circa 800km, gran parte su asfalto o terra battuta (tipo parco cittadino). Vanno benissimo su entrambi i terreni, ma non ti puoi aspettare presa su ghiaietta o fango. Comunque per uso normale (non trail) vanno benissimo, soprattutto se non corri oltre la mezza maratona. Sono decisamente piu' veloci e reattive rispetto alle cumulus o alle nimbus, ma su distanze medie e con pesi bassi (<75kg) vanno bene, secondo me.
Mediamente una scarpa dura 800 km? Ed il fatto che siano più veloci e reattive rispetto alle Cumulus ed alle Nimbus non è quindi una nota positiva a meno che non si vada oltre distanze medie? Grazie ;)
zuccone
Mezzofondista

Messaggio da zuccone »

Riky ha scritto:Ora sto valutando se prendere il quarto paio do Pulse 6 o di passare a versioni successive come questa oggetto del topic, piuttosto che passare ad altro, ma siccome non sono esperto chiedo a voi, grazie mille in anticipo ;)
Ho consumato due paia di Pulse 6, poi ho provato le Cumulus (in quanto "superiori"...) ma mi facevano venire le vesciche, preso un paio di Pulse 7 e direi che calzano esattamente come le 6.
Considera anche che ormai le 6 sono fuori produzione da un po' e potresti trovarle con le gomme già invecchiate nello stoccaggio.
Dalle immagini la Pulse 8 sembra avere esattamente la stessa suola della 7.
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Grazie Zuccone, dunque diciamo che se sto sulle Pulse, 7 o 8, dovrei trovarmi bene come con le 6? Quest'ultime finché non comincia a consumarsi la suola non mi hanno mai dato problemi (a proposito, questo è normale vero?). Grazie ancora.
zuccone
Mezzofondista

Re: RE: Re: Asics Gel Pulse 7

Messaggio da zuccone »

Per me è stato così. Andrei sulle 7 che si trovano veramente a buon prezzo adesso.
ricambi.originali
Maratoneta

Messaggio da ricambi.originali »

Sette in offerta ottime se non vuoi passare alla maratona
10km 41.18 Roma - Corri per la sicurezza stradale 22/11/2015
21.097: 1.31.21 Roma Ostia 2016
42.195: 3.34.56 Roma 2017
Ma soprattutto: Skyrace Alpi Apuane 2016 :D
Riky
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Riky »

Ragazzi grazie per i vostri interventi, ma sono andato da Decathlon e ho trovato le 8 (mi hanno detto che sia le 6 che le 7 non le tengono più), quindi ho preso quelle (99€): ho fatto bene?

Per la maratona, io sono un calistenico, già esagero quando quelle poche volte faccio una ventina di km anziché i soliti 12, quindi per me resta fuori discussione (purtroppo) :D

Torna a “Asics”