Ieri è stata una bella giornata di sport per me...
Io e il mio amico alla Gianni e pinotto style, sbagliamo orario (abbimo letto male la locandina) e ci presentiamo più di due ore in anticipo... va bè... non si fa fila per l'iscrizione, ce ne torniamo a casa (fortuna abito ad un km)... e per fortuna, visto che mi ha colpito un tremendo bisogno di vedere il bagno...
va bè... si riparte e alle 8,30 pronti per l'iscrizione alla minipodistica della mia bimba
ore 9,25 sulla linea di partenza... tutti stipati e io e il mio amico ultimi... ma proprio dietro... vi dico solo che dallo start al real time son passati 16 secondi... ed eravamo 120... lasciamoli andare... che noi piano, ma si arriva.
Si parte... dopo 50 metri si da il 5 alla famiglia e via... Le gambe giran bene, mi ero prefissati il primo giro da 5km molto tranquillo per non far schiattare il mio amico che non aveva molta distanza nelle gambe... guardo il gps e 5,10" oppork... "weee rallenta!!!! che ne mancano 9, 5 di km!!"
ci si stabilisce sui 6... e via... ci distanzian tutti, ma il passo è buono e non ansima... bene bene...
secondo giro... rosicchio qualche secondo al km... chiede come va... tiene botta e così sia... pian pianino ci si velocizza... e a 100 metri dal traguardo gli faccio "hai visto il tempo?"... "no sono orbo"... "ora??" ... "segnava 57' e spicci"... s'è commosso!!! moribondo finalmente superato e gioia immensa ad arrivare al traguardo in compagnia di una persona cara!! mi ha quasio commosso vederlo piegato dalla fatica e sussurrare un "grazie"... bho... forse lo sport non è solo faticare, ma fatto pure di queste cose...
ecco la nostra gara

per me un buon progressivo, ma lui è stato Dio... tutta gara a circa 20/25 btm più di me... con picchi di 200 sul traguardo

Giornata stupenda... e comunque... se si capovolge la classifica sarei bronzo
scusate la pappardella.