Appia RUN 18-4-2010 ROMA

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

max333
Ultramaratoneta

Re: Appia RUN 18-4-2010 ROMA

Messaggio da max333 »

Complimenti a maumau1 e merlino =D> =D> ottimi tempi!!
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

merlino ha scritto:Hai perfettamente ragione maumau, il percorso era duro sia per le salite, ed a mio avviso anche per il fondo abbastanza sconnesso che non permetteva una falcata decente.Credo di aver affrontato la prima parte di gara in maniera troppo veloce, ed in quelle salite se si spende troppo lo si paga dopo!!!
Io ho impiegato 58'45'' quindi una media di circa 4'30 a km; sommando il fatto che domenica scorsa ho fatto la vivicittà ed in settimana non mi sono risparmiato con l'allenamento,sono soddisfatto, ma non appagato.
L'organizzazione mi è piaciuta molto, l'ambientazione....... non bisogna neanche parlarne, fantastica.
Comunque rivedervi, seppur in maniera fugace, è stato un piacere e poi sono riuscito a conoscere tolly, che alla romaostia mi è sfuggita per un soffio!! Ho fatto un giro all'interno del villaggio, anche dopo la gara ma......non vi ho individuato.
Ci si vede alla prossima.Io ne ho una sociale a cui non posso mancare, di 12 km sabato pomeriggio 24 aprile alle 17.30 a San Cesareo :rambo:
Complimenti Merlino :beer: :beer: Siamo arrivati praticamente insieme, staccati di 1 minuto scarso. Subito dopo l'arrivo io vado ad aspettare Tolly e oggi mi sono piazzato all'ingresso dello stadio per questo non ci siamo incontrati. Il piacere è stato tutto nostro e alla prossima :beer: :beer: .
max333 ha scritto:Complimenti a maumau1 e merlino =D> =D> ottimi tempi!!
Grazie Max :beer: :beer:
Maurizio
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

Maumau & Merlino: davvero una bella prova, bravissimi :thumleft:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Bravo maumau, complimenti anche a te :beer:

Grazie @max333 e @gio63, troppo buoni :beer:
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

gio63 ha scritto:Maumau & Merlino: davvero una bella prova, bravissimi :thumleft:
Grazie Gio :beer: :beer:
Maurizio
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

maumau1 ha scritto:
marcellide ha scritto:Bravo Maurizio =D> sempre meglio mi pare!
Si Stefano sembra di si grazie. Devo dire che ho recuperato molto negli ultimi 3 Km (l'ultimo a 3.52 per me è un record) perchè al 10° sono passato con 1 minuto e 1/2 in più rispetto a domenica ai Granai. Comunque va bene cosi l'importante è divertirsi e oggi è stata una bella mattinata. Quando ci vedremo di nuovo? Come va?
L'ultimo km a 3'52" direi che fa sperare in un miglioramento consideverole delle performance con un pò di allenamento in più. :asd2: A me sembra che finalmente vada bene: oggi 10 km a villa Pamphili senza sentire quasi nulla alla gamba. Sto cominciando a pensare di riprogrammare un 10.000.
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

innanzitutto è stato un vero piacere conoscere merlino e micinosoft e rivedere mary, con la quale però ci salutiamo sempre velocemente perchè ci incontriamo alla fine. la prossima volta cercheremo di vederci prima, ok? :wink:
intorno all'ultimo km mi sento chiamare era marco con cui ho concluso la gara; abbiamo corso insieme il tratto più piacevole considerato che era l'ultimo e quasi tutto in discesa... :wink:
è stata una bella gara perchè il percorso era molto bello, come al solito io ho faticato di più all'inizio: ogni volta penso che non riuscirò a finire la gara e di ritirarmi, poi man mano che passano i km mi riprendo e riesco anche a chiudere incrementando la velocità. bello tagliare il traguardo all'interno dello stadio!!!Comunque ho chiuso in 1h e 15' e considerato il percorso mi va bene!!
:D
marcellide
Guru

Messaggio da marcellide »

Brava Tolly :wink: e complimenti anche a merlino =D>
Stefano

fossi figo, indosserei vestiti trendy...
Chilis
Top Runner

Messaggio da Chilis »

Bella prova a tutti! =D>
micinosoft
Guru

Messaggio da micinosoft »

Certo che la corsa è strana! Perchè proprio dopo l'allenamento disastroso di venerdì è uscita fuori oggi una gara che mi ha ridato linfa vitale per poter ripartire d'accapo a crescere...

Anche se non avevo alcuna aspettativa per questa gara, la tensione era decisamente alta, come per le gare che per me sono state più importanti. L'allenamento di venerdì aveva lasciato i suoi strascichi. Cattive sensazioni e difficoltà ad arrivare al decimo chilometro, avevano minato, non solo la mia voglia di fare questa gara, ma anche lo stesso entusiasmo per la corsa.

Per cui stamattina ho accolto con sollievo l'ora della sveglia, visto che ormai non riuscivo a dormire da un po' di tempo. Mi sono preparato prestissimo e sono partito alla volta dello Stadio delle Terme di Caracalla. Come domenica scorsa, anche oggi sono arrivato abbastanza in anticipo. Fatto il solito giro fra gli stand, e questa volta c'era un piccolo expo all'interno dello stadio, mi sono diretto al punto in cui mi ero dato appuntamento con i compagni del forum. Finalmente incontro Maumau e Tolly e rivedo Merlino, conosciuto domenica scorsa alla Vivicittà. Ragazzi mi ha fatto molto piacere incontrarvi!! Ho conosciuto anche Mary, anche se ci siamo dati solo un veloce saluto... la prossima volta facciamo due chiacchiere :wink:

Partiamo in più di 2500. La partenza è abbastanza bella nel viale delle Terme di Caracalla. Si fa difficoltà a districarsi fra le tante persone che ci sono, ma questa volta non mi importa. Sono qui per arrivare e da subito tengo un'andatura molto moderata. I primi chilometri sono tutti intorno ai 5'50". Si arriva sull'Appia Antica e il fascino dell'antica Roma ci investe.

Per aumentare l'ambientazione, durante la strada incontriamo un plotone di legionari romani in fila che aspettava non so cosa, ma mi sono piaciuti molto, nelle loro divisa di un tempo. Incontriamo i lastroni originali in basalto dell'Appia Antica e si sale, si sale sempre. Una salita molto lunga fino al'inizio di via di Cecilia Metella. Tuttavia, dopo questa lunga salita, mi sento ancora molto bene. Mi stupisco di me ripensando a venerdì e mi viene voglia di alzare leggermente il passo. Di li a poco incontro anche un mio collega e facciamo, con mio sommo piacere, un pezzo di corsa insieme. Poco dopo si entra nel parco della Caffarella: la parte più pericolosa del percorso, in quanto caratterizzata, all'inizio, da un paio di discese veramente brusche, sullo sterrato stretto e a pericolo scivolata. Per fortuna esco indenne da questo tratto e si continua nel parco, dove, a causa della mia passeggiata al ristoro per bere un po' d'acqua, mi perdo il mio compagno che va avanti. Nel parco incontriamo anche un pezzo con brecciolino (non sapevo fosse così difficile correre sul brecciolino...).
I chilometri scorrono tranquilli, tengo un'andatura cauta che mi fa andare intorno ai 5'40" sui tratti pianeggianti, rallentando un po' durante le tantissime salite che contraddistinguono questa bellissima gara. Come sempre, con il senno di poi, mi rimane il sapore leggermente amaro di chi poteva spingere qualcosina in più.

Una volta lasciata via Cristoforo Colombo e passati sotto al ponte che la supporta tra via Cilicia e via Marco Polo, comincio a sentire odore di arrivo. Di li a poco arriviamo al 12° chilometro e qui faccio un altro incontro: Tolly!! con cui facciamo tutto l'ultimo tratto di corsa e quando da viale Giotto ci immettiamo su via Baccelli, capisco che è davvero finita. Accelero (tanto è tutta discesa, finalmente...) e entro contentissimo nello stadio delle Terme di Caracalla, dove taglio il traguardo a un'ora e 15 minuti. Sono veramente felice, felice di poter, da lunedì, ricominciare ad allenarmi con nuova ritrovata passione e vigore.
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”