Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rosmarc
Guru

Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da rosmarc »

@jean1968
se non cerchi prestazioni estreme, oppure ammortizzazione estrema, possono fare al caso tuo.
Matteo R
Maratoneta

Re: RE: Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da Matteo R »

maurobg ha scritto:
sottobosco ha scritto:Ma secondo voi potrebbero andare bene per me che ho pronazione leggera?
Le ho provate e sento che hanno un leggero supporto... L'arco plantare è più pronunciato rispetto ad altre neutre.
Siete tutti neutri voi che le usate?

Attilio
Io sono un leggero pronatore e mi sono state consigliate con molta enfasi dal commesso (runner di alto livello) per esperienzapersonale, perché appunto hanno un leggero supporto che non da fastidio(una scarpa da pronatore a me spacca il piede). Attualmente ho le 8 e sono state le mie prime Brooks e mi trovo da Dio!!qualsiasi ritmo (io vario dai 4,50 ai 5,30)e percorso (le uso spesso su sentieri). Quindi queste te le consiglio vivamente, non penso siano cambiate molto alla fin fine,io le ho già scelte senza dubbi quando finirò le 8!
E poi son troppo belle!!se non fosse uno spreco le userei solo per andarci a passeggio!
Pure io leggero pronatore e solo sul piede dx..
Sono le mie prime A3 anche se, a onor del vero, ho fatto un bel periodo calzando quasi solo minimal per avere piedi più forti e reattivi..
Confermo che un po' di supporto c'è .. A me non danno alcun problema e anzi, devo dire che adoro il grip che hanno..
Finora le ho provato solo in uscite di un ora..domani proverò a raddoppiare per vedere come si comportano anche su lunghe distanze

Gran scarpa comunque :wink:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi. (CIT)
maurobg
Novellino

Re: RE: Re: Brooks Ghost 9 [Discussione Ufficiale]

Messaggio da maurobg »

Omarino78 ha scritto:Le consigliate per un peso "massimo" (1,85 x 85 Kg) leggermente pronatore?
Io sono qualche cm e qualche kg in meno di te, anche io leggermente pronatore,e le uso con soddisfazione. Non conosco le Ravenna ma anche le ghost fanno al caso tuo sicuramente
TommyRun
Novellino

Messaggio da TommyRun »

Mi inserisco nella discussione.

Ho avuto le ghost 6 che ho amato alla follia. Veloci, leggere (per una A3), reattive, ti portano a spingere.
Visto l'amore per le 6 ho acquistato le 7, ma mi hanno deluso, le ho trovate dure e più secche, più corazzate e più "statiche". Tanto che ho ritirato fuori le vecchie ghost 6 che avevano ancora chilometri da dare. Una scarpa anche molto longeva.
Non ho acquistato le 8 le ho solo provate e devo dire che mi sono sembrate ancora più corazzate delle 7.

Invece, ho visto le 9 in un negozio (non ho potuto provarle) e mi sono sembrate più simili alle 6, mi sembrano meno "carrozzate", più leggere e morbide delle 7 e 8. E anche traspiranti come le 6. Mi confermate le mie impressioni? Delle ghost 6 porto il 42 (26.5 cm) e così anche le 7 ma mi sono sembrate più fascianti...con le 9 posso continuare con il 42? Perchè starei per acquistarle...
arturodv
Novellino

Messaggio da arturodv »

Scusate ma la differenza tra le ghost e le ravenna?
mattiatrotta
Ultramaratoneta

Messaggio da mattiatrotta »

La Ravenna dovrebbe essere più reattiva e con un supporto per leggera pronazione.

Avete indicazioni di peso della ghost 9 rispetto alla 8? Reattività? Ammortizzazione?
Ciao sono Mattia e ho un problema con la corsa.
ciromi
Guru

Messaggio da ciromi »

Ciao a tutti, arrivo dall'uso di ghost 7 e dall'uso di 4 paia di ghost 8, con cui ho corso anche la maratona di Roma. Devo dire che avendone acquistato 4 paia mi sono trovato molto bene con le 8, però ho notato che rispetto alle 7 il grip era minore soprattutto quando la superficie era leggermente bagnata. Capisco che data l'uscita estiva sia difficile provarle in situazioni di pioggia o post-pioggia ma vi chiedo lo stesso quali sensazioni avete sul grip della scarpa.

Grazie e ciao a tutti!
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
Roronoa
Mezzofondista

Messaggio da Roronoa »

Ciao a tutti, ho quasi consumato del tutto le ghost 8, i primi 200k sono stati da incubo, dolori ogni volta, una fascite, mal di schiena! Le ho quasi odiate, per non parlare del grip sul bagnato.. ridocolo.. tanto che per una protezione maggiore presi le mizuno u7! I problemi sono spariti ma le u7 le trovo piu pesanti e riesco a spingere meno sulle gare corte al punto da riprendere le ghost nelle 10k! Stranamente piu km facevo piu miglioravano ma adesso a quasi 600 km si ripresentano i soliti dolorini..vanno cambiate?? Sto seguendo le ghost 9 e magari ci faccio un pensierino sperando che siano effettivamente migliorate rispetto alle 8 nel grip, nella protezione ma che siano lo stesso reattive e veloci!
5K 20' 07"- 4':01" m/km- San Severo 13/11/16
10K 39' 11" - 3':55" m/km- mare&sale 26/02/17
21K 1h 29'53" - 4':15" m/km - Barletta 25/2/18
42.195mt 3h 23' 46"- XXIV° Maratona Roma 2018
ciromi
Guru

Messaggio da ciromi »

Io alla fine le ho prese, e le ho provate su una decina di km lenti stamani con l'ultimo a ritmo medio, a primo impatto non trovo differenze con le 8, forse leggermente più fascianti nell'avanpiede. Per il Grip non saprei ancora giudicare, nello scendere le scale di casa facevano effettivamente più attrito ma chissà eheh... attendo di provarle sul bagnato.
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h14'22" (Pisa 15/12/2024)
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Oppototto »

Provate venerdì in negozio: mi sembrano come le 8 con cui non mi sono mai trovato. Il puntale è veramente brutto a vedersi.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield

Torna a “Brooks”