Iniziativa personale per PAOLO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

maumau1
Top Runner

Re: Iniziativa personale per PAOLO

Messaggio da maumau1 »

CORIO69 ha scritto:Ehi, basta con polemiche e distinguo.....
tutti amici,
ognuno reagisce a suo modo,
rispettando sempre gli altri
e soprattutto la famiglia di Paolo.

:thumleft:
Quoto Corio assolutamente. Sulla mia maglia sociale da oggi in poi ho fatto incidere "Paolo corre con me". Per me ha un significato enorme :thumleft:
Maurizio
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

E io che avevo detto, scusate? :nonzo:
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

mazzi9 ha scritto:E io che avevo detto, scusate? :nonzo:
:thumleft: :thumleft:
Maurizio
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

CORIO69 ha scritto:Ehi, basta con polemiche e distinguo.....
tutti amici,
ognuno reagisce a suo modo,
rispettando sempre gli altri
e soprattutto la famiglia di Paolo.

Ecco,io vorrei sempre tener ben presente questo... Ritengo una cosa bella che ognuno esprima il suo dolore nel modo che ritiene più giusto in base alla propria personalità, ma sempre con una grande attenzione verso la famiglia. Dare per scontato quello che possa fare o non fare piacere in un momento simile.... beh, credo sia meglio pensarci sempre molto bene. Sono bellissime iniziative ma nei momenti di dolore personalmente non saprei nemmeno cosa farebbe bene o male a me, figurarsi a qualcuno che non ho mai incontrato... Se poi la famiglia è d'accordo, ben venga... :asd2: Ovviamente la mia è solo UN' OPINIONE
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
castoro

Messaggio da castoro »

heidy ha scritto: Ecco,io vorrei sempre tener ben presente questo... Ritengo una cosa bella che ognuno esprima il suo dolore nel modo che ritiene più giusto in base alla propria personalità, ma sempre con una grande attenzione verso la famiglia. Dare per scontato quello che possa fare o non fare piacere in un momento simile.... beh, credo sia meglio pensarci sempre molto bene. Sono bellissime iniziative ma nei momenti di dolore personalmente non saprei nemmeno cosa farebbe bene o male a me, figurarsi a qualcuno che non ho mai incontrato... Se poi la famiglia è d'accordo, ben venga... :asd2: Ovviamente la mia è solo UN' OPINIONE

Non vorrei sembrare egoista (o meglio in molte cose lo sono, ma non è questo il caso), ma io credo (e ripeto è solo un mio pensiero) che se corro con la scritta "Paolo corre con me", non credo che possa in alcun modo essere infastidita da questo, anche perchè è vero che loro stanno soffrendo (e per carità non oso immaginare cosa succederebbe a me se capitasse lo stesso), ma anche se in minima ma minima ma moltissimo minima parte rispetto a loro sto soffrendo molto anche io e la scomparsa di Paolo mi ha lasciato dentro un segno enorme e mi ha fatto cambiare in pochissimi giorni molte prospettive della mia vita. E' per questo che mi sento di correre con quella scritta, per sentirlo ancora vicino e non credo veramente che questo possa in alcun modo "danneggiare" la sua famiglia, tanto più che il post l'ho intitolato "iniziativa personale per Paolo" e non ho consigliato nè obbligato nessuno a fare altrettanto.
Inoltre, già il fatto che la famiglia ha voluto la "nostra" lettera letta da Mary in chiesa al funerale, il messaggio scritto sul forum da Beatriz e il suo intervento sulla bacheca di facebook di Paolo che riporta testualmente: "Sono la moglie di Paolo. Vorrei ringraziare a tutti per l'affetto per Paolo e vorrei chiedere a tutti di continuare a parlare di lui qui, al presente, con noi. Con me. grazie.", mi fanno pensare che loro non hanno nulla in contrario e anzi che le nostre iniziative (il messaggio scritto da Beatriz è venuto dopo che avevo scritto di aver corso con la sua immagine sulla maglietta e avevo anche pubblicato la foto) tengono vivo il ricordo di Paolo e a loro fa piacere (oltre a tutto l'affetto che ognuno di noi a suo modo dimostra).

Questo non è nè uno sfogo, nè un rimprovero a qualcuno, bensì "ESCLUSIVAMENTE" il mio pensiero.
Un abbraccio a tutti
:vicini:
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Anche e soprattutto con questa discussione ci siamo spinti a conoscerci meglio, a confrontarci, a rispettarci.
Con equilibrio e reciproca franchezza.
E mi fa immenso piacere che le diverse opinioni vengano espresse, mantenute e sostenute, perchè ciò dà la dimensione di quanto Krily sia riuscito a trasmettere, personalmente o virtualmente, ad ognuno di noi.
:beer:
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

mazzi9 ha scritto:La mia voce è un po' fuori dal coro, riguardo alle magliette... :asd2:
Per lodevole che possa essere l'iniziativa, perchè spontanea, la vedo come un qualcosa dettato dal pathos del momento, ma destinata a spegnersi nel tempo: e, in ogni caso, prima ne avrei informato la famiglia, per sapere se l'iniziativa stessa era gradita (tante persone preferiscono la privacy per i loro cari).
Sul memorial, invece, sono pienamente d'accordo, perchè è il modo più "serio", sportivamente parlando, di ricordare una persona e tributarle onore.
Ovviamente, ognuno la pensa a modo suo....
Condivido al 100% :thumleft:
heidy ha scritto:Ecco,io vorrei sempre tener ben presente questo... Ritengo una cosa bella che ognuno esprima il suo dolore nel modo che ritiene più giusto in base alla propria personalità, ma sempre con una grande attenzione verso la famiglia. Dare per scontato quello che possa fare o non fare piacere in un momento simile.... beh, credo sia meglio pensarci sempre molto bene. Sono bellissime iniziative ma nei momenti di dolore personalmente non saprei nemmeno cosa farebbe bene o male a me, figurarsi a qualcuno che non ho mai incontrato... Se poi la famiglia è d'accordo, ben venga... :asd2: Ovviamente la mia è solo UN' OPINIONE
ESATTO, anche perchè....
orzowei ha scritto:Io invece non me la sento di correre con la sua foto appiccicata su uno "stupido" indumento che si strappa, si rompe, si sporca....
Domenica correrò la mia prima Maratona e adesso so che in quei 42.195 metri ci sarà anche un'altro runner oltre a Giovanni a farmi compagnia, sostenermi ed incitarmi e, naturalmente, alla mia Mamma....

Per quella che è la mia forma mentis non mi va di imprimere un "documento" così importante su un supporto così "labile", quale un capo di vestiario, sul quale un'immagine "scolorisce".
Ho sempre affidato i miei ricordi e le mie preghiere alla mia mente, e continuerò a farlo anche ora.

Scusatemi, se credete....
....e magari la famiglia potrebbe pensare, allo stesso modo, che si poteva ricordarlo in un modo migliore....
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

castoro ha scritto:

Non vorrei sembrare egoista (o meglio in molte cose lo sono, ma non è questo il caso), ma io credo (e ripeto è solo un mio pensiero) che se corro con la scritta "Paolo corre con me", non credo che possa in alcun modo essere infastidita da questo, anche perchè è vero che loro stanno soffrendo (e per carità non oso immaginare cosa succederebbe a me se capitasse lo stesso), ma anche se in minima ma minima ma moltissimo minima parte rispetto a loro sto soffrendo molto anche io e la scomparsa di Paolo mi ha lasciato dentro un segno enorme e mi ha fatto cambiare in pochissimi giorni molte prospettive della mia vita. E' per questo che mi sento di correre con quella scritta, per sentirlo ancora vicino e non credo veramente che questo possa in alcun modo "danneggiare" la sua famiglia, tanto più che il post l'ho intitolato "iniziativa personale per Paolo" e non ho consigliato nè obbligato nessuno a fare altrettanto.
Inoltre, già il fatto che la famiglia ha voluto la "nostra" lettera letta da Mary in chiesa al funerale, il messaggio scritto sul forum da Beatriz e il suo intervento sulla bacheca di facebook di Paolo che riporta testualmente: "Sono la moglie di Paolo. Vorrei ringraziare a tutti per l'affetto per Paolo e vorrei chiedere a tutti di continuare a parlare di lui qui, al presente, con noi. Con me. grazie.", mi fanno pensare che loro non hanno nulla in contrario e anzi che le nostre iniziative (il messaggio scritto da Beatriz è venuto dopo che avevo scritto di aver corso con la sua immagine sulla maglietta e avevo anche pubblicato la foto) tengono vivo il ricordo di Paolo e a loro fa piacere (oltre a tutto l'affetto che ognuno di noi a suo modo dimostra).

Questo non è nè uno sfogo, nè un rimprovero a qualcuno, bensì "ESCLUSIVAMENTE" il mio pensiero.
Un abbraccio a tutti
:vicini:
mazzi9 ha scritto:Anche e soprattutto con questa discussione ci siamo spinti a conoscerci meglio, a confrontarci, a rispettarci.
Con equilibrio e reciproca franchezza.
E mi fa immenso piacere che le diverse opinioni vengano espresse, mantenute e sostenute, perchè ciò dà la dimensione di quanto Krily sia riuscito a trasmettere, personalmente o virtualmente, ad ognuno di noi.
:thumleft: :thumleft: :thumleft: :D :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

le magliette dovrebbero essere pronte per Sabato.
Vi farò sapere.
armandos
Guru

Messaggio da armandos »

Ciao Paolo...

Torna a “Bar del Forum”