heidy ha scritto:
Ecco,io vorrei sempre tener ben presente questo... Ritengo una cosa bella che ognuno esprima il suo dolore nel modo che ritiene più giusto in base alla propria personalità, ma sempre con una grande attenzione verso la famiglia. Dare per scontato quello che possa fare o non fare piacere in un momento simile.... beh, credo sia meglio pensarci sempre molto bene. Sono bellissime iniziative ma nei momenti di dolore personalmente non saprei nemmeno cosa farebbe bene o male a me, figurarsi a qualcuno che non ho mai incontrato... Se poi la famiglia è d'accordo, ben venga...

Ovviamente la mia è solo
UN' OPINIONE
Non vorrei sembrare egoista (o meglio in molte cose lo sono, ma non è questo il caso), ma io credo (e ripeto è solo un mio pensiero) che se corro con la scritta "Paolo corre con me", non credo che possa in alcun modo essere infastidita da questo, anche perchè è vero che loro stanno soffrendo (e per carità non oso immaginare cosa succederebbe a me se capitasse lo stesso), ma anche se in minima ma minima ma moltissimo minima parte rispetto a loro sto soffrendo molto anche io e la scomparsa di Paolo mi ha lasciato dentro un segno enorme e mi ha fatto cambiare in pochissimi giorni molte prospettive della mia vita. E' per questo che mi sento di correre con quella scritta, per sentirlo ancora vicino e non credo veramente che questo possa in alcun modo "danneggiare" la sua famiglia, tanto più che il post l'ho intitolato
"iniziativa personale per Paolo" e non ho consigliato nè obbligato nessuno a fare altrettanto.
Inoltre, già il fatto che la famiglia ha voluto la "nostra" lettera letta da Mary in chiesa al funerale, il messaggio scritto sul forum da Beatriz e il suo intervento sulla bacheca di facebook di Paolo che riporta testualmente:
"Sono la moglie di Paolo. Vorrei ringraziare a tutti per l'affetto per Paolo e vorrei chiedere a tutti di continuare a parlare di lui qui, al presente, con noi. Con me. grazie.", mi fanno pensare che loro non hanno nulla in contrario e anzi che le nostre iniziative (il messaggio scritto da Beatriz è venuto dopo che avevo scritto di aver corso con la sua immagine sulla maglietta e avevo anche pubblicato la foto) tengono vivo il ricordo di Paolo e a loro fa piacere (oltre a tutto l'affetto che ognuno di noi a suo modo dimostra).
Questo non è nè uno sfogo, nè un rimprovero a qualcuno, bensì "ESCLUSIVAMENTE" il mio pensiero.
Un abbraccio a tutti