[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
jeffetto
- Guru
- LocalitĂ : Roma
Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte
Nuovo firmware x v800....
Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
-
sottobosco
- Guru
- LocalitĂ : Al centro del triangolo Lariano
Certo, basta che imposti l'unitĂ di misura che desideri sul profilo "ciclismo"Bluesky ha scritto:Ciao a tutti,
domanda per i possessori del v800, In modalità ciclismo è possibile mostrare il passo min/km anziché la velocità km/h ? (forse tramite polar flow?)
Grazie
-
sottobosco
- Guru
- LocalitĂ : Al centro del triangolo Lariano
Non riuscirò ad aggiornare prima di lunedì, ma queste sono le novità interessanti:jeffetto ha scritto:Nuovo firmware x v800....
Route Guidance feature enhancements
We’ve improved the look and usability of the route guidance feature. In addition, you can now start a route from the middle or from the end.
Il problema prima era che bisognava recarsi sul punto preciso di start altrimenti non partiva la navigazione
30 second GPS recording rate
A new medium accuracy 30 sec GPS recording rate was added, giving you about 20 hours of GPS training time. This gives you another option to get more training time but with better accuracy than with power save mode.
Ecco cosa era l'impostazione "media" relativa alla frequenza di salvataggio della posizione GPS
Incline data based on GPS
This release also brings incline details based on GPS data that can be viewed during training and afterwards in the Flow web service. To see your incline during training, add incline to the training view in the Flow web service Sport Profiles.
Potrebbe essere un dato interessante per "misurare" la difficoltĂ delle ripetute in salita
-
cardiocorsa
- Maratoneta
cardiocorsa
Le proiezioni dei tempi basati sul running index sono una di quelle cose che Polar potrebbe risparmiare. Non ci hanno mai preso e di un bel po'. Nel mio caso sottostima di oltre 10' sui 10000 e oltre 15' sulla maratonina.
Probabilmente incide il fatto che, per come l'ho capita, l'andamento di coefficiente può essere realistico solo a patto di correre sempre allo stesso modo, ovvero sempre vicino alla propria soglia anaerobica. Ma ovviamente (e per fortuna) gli allenamenti del podista sono sempre diversi e giustamente devono spaziare su tutte le soglie, anche all'interno di una singola sessione.
Strano ma è così, ci ho sclerato per una Intera sessione di ripetute.
Ps. Piccola curiositĂ per chi utilizza il sensore da scarpa.
Qualche post fa si parlava della funzione lap manuale col tocco sul dispositivo. Ecco nel caso la utilizzaste per calibrare manualmente il sensore sappiate che non funziona. Per la calibrazione manuale (per intenderci quella in cui vi chiede la distanza dell'ultimo lap) dovete utilizzare solo il pulsante rosso.
Probabilmente incide il fatto che, per come l'ho capita, l'andamento di coefficiente può essere realistico solo a patto di correre sempre allo stesso modo, ovvero sempre vicino alla propria soglia anaerobica. Ma ovviamente (e per fortuna) gli allenamenti del podista sono sempre diversi e giustamente devono spaziare su tutte le soglie, anche all'interno di una singola sessione.
Qualche post fa si parlava della funzione lap manuale col tocco sul dispositivo. Ecco nel caso la utilizzaste per calibrare manualmente il sensore sappiate che non funziona. Per la calibrazione manuale (per intenderci quella in cui vi chiede la distanza dell'ultimo lap) dovete utilizzare solo il pulsante rosso.
-
cardiocorsa
- Maratoneta
cardiocorsa
Le proiezioni dei tempi basati sul running index sono una di quelle cose che Polar potrebbe risparmiare. Non ci hanno mai preso e di un bel po'. Nel mio caso sottostima di oltre 10' sui 10000 e oltre 15' sulla maratonina.
-
Andybike
- Guru
- LocalitĂ : Padova
Aggiornamento in corso. La precisione media del GPS mi era stata anticipata alcune settimane fa da Polar Italia. Restano ancora nel limbo funzioni come l'integrazione con le GoPro
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
STRAVA_

POLAR FLOW
-
Andybike
- Guru
- LocalitĂ : Padova
Andato a buon fine.
E' stata introdotta anche la stima della pendenza (tramite GPS). Prima la pendenza era visibile solo per la bici (ora anche per la corsa), e solo quando si utilizzava il sensore di velocitĂ .
E' stata introdotta anche la stima della pendenza (tramite GPS). Prima la pendenza era visibile solo per la bici (ora anche per la corsa), e solo quando si utilizzava il sensore di velocitĂ .
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
STRAVA_

POLAR FLOW
-
cardiocorsa
- Maratoneta
Fra le cose sistemate nel nuovo firmware alcune meritano...
Fixes:
Synchronizing with iPhone 7
Autopause fixes
Triathlon and Duathlon sport profiles showed running instead of cycling
Free Multisport jumped always to the first selected sport profile
Free Multisport didn't start without current day training target
GPS coordinates jumped to previous location when Open water swimming was chosen in Free Multisport
Few GPS coordinates were saved although GPS is set OFF
'Something went wrong' after some time of training, when only Heart rate was set in one of the training views
Orthostatic test result was not saved when total amount of test results exceeded 60
Calorie calculation sometimes failed when heart rate sensor was not used
Activity timestamps were shifted 6 minutes backwards in some cases
Speed and distance were not accumulated when sensor pairing was cancelled in Start mode
Vibration was missing from the beginning of a alarm
Percentage value wasn't shown on activity bar in Diary
Device sometimes crashed when smart notification was received
Pool length was shown incorrectly in Start mode in some cases
Pool swimming lap history didn't show values for average strokes or SWOLF
Other quality improvements and bug fixes.
Fixes:
Synchronizing with iPhone 7
Autopause fixes
Triathlon and Duathlon sport profiles showed running instead of cycling
Free Multisport jumped always to the first selected sport profile
Free Multisport didn't start without current day training target
GPS coordinates jumped to previous location when Open water swimming was chosen in Free Multisport
Few GPS coordinates were saved although GPS is set OFF
'Something went wrong' after some time of training, when only Heart rate was set in one of the training views
Orthostatic test result was not saved when total amount of test results exceeded 60
Calorie calculation sometimes failed when heart rate sensor was not used
Activity timestamps were shifted 6 minutes backwards in some cases
Speed and distance were not accumulated when sensor pairing was cancelled in Start mode
Vibration was missing from the beginning of a alarm
Percentage value wasn't shown on activity bar in Diary
Device sometimes crashed when smart notification was received
Pool length was shown incorrectly in Start mode in some cases
Pool swimming lap history didn't show values for average strokes or SWOLF
Other quality improvements and bug fixes.
-
jeffetto
- Guru
- LocalitĂ : Roma
Oggi (a Roma) mi vado a respirare un mix di pm10 e pm2.5.... Voglio vedere come funziona l'indicazione di inclinazione del percorso
-
SimoneMonty
- Aspirante Ultramaratoneta
@Jeffetto
Oggi mi hanno incastrato con una lezione gratuita di funzionale! Domani mi faccio una sgambata a Villa Borghese, vorrei fare un 12/15k
Vedremo....
Riguardo il v800 credo che lo aggiornerò in settimana
Ottime le news, diventa sempre piĂą un ottimo prodotto
Oggi mi hanno incastrato con una lezione gratuita di funzionale! Domani mi faccio una sgambata a Villa Borghese, vorrei fare un 12/15k
Vedremo....
Riguardo il v800 credo che lo aggiornerò in settimana
Ottime le news, diventa sempre piĂą un ottimo prodotto