[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 235-parte 2
se cercate nei post precedenti e negli altri 300 della pare 1 (vedi link nel primo post della pare 2 attuale) troverete probabilmente le risposte ai vostri dubbi...
In sostanza: i tempi di recupero funzionano ma Garmin deve conoscervi meglio. L'orario si aggiorna correttamente con il segnale GPS
In sostanza: i tempi di recupero funzionano ma Garmin deve conoscervi meglio. L'orario si aggiorna correttamente con il segnale GPS
10k 46'23" (testVR 19/01/2020)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
21k 1h40'20" (Verona 1/05/2022)
42k 3h59'28'' (Firenze 26/11/2023)
-
- Guru
ho eliminato il calcolo dei passi che ora non appare più, sapete se posso annullare quelli che lui ha salvato i primi giorni su connect senza eliminare anche le sedute di corsa? ho usato la ricerca ma non ho trovato nulla, spero non fosse già stato chiesto
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
-
- Novellino
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
Sono passato da poco ad iPhone 7 da un Sony z3c.... Mi potete confermare che su iPhone:
- non viene visualizzato il simbolo Bluetooth sullo schermo dell'orologio se l'applicazione Garmin connect non è aperta almeno in background nel telefono;
- il controllo musica funziona solo con l'applicazione aperta o in background;
- il meteo funziona solo con l'applicazione attiva nel telefono e schermo acceso;
- le notifiche dalle app funzionano anche con l'applicazione non attiva e non aperta in background, ma non si può decidere quali applicazioni possono inviare le notifiche all'orologio.
Scusate se sono argomenti già trattati, ma non ho trovato risposta...e mi sembra strano funzioni così diversamente (in peggio) si iOS rispetto ad android!
Sono passato da poco ad iPhone 7 da un Sony z3c.... Mi potete confermare che su iPhone:
- non viene visualizzato il simbolo Bluetooth sullo schermo dell'orologio se l'applicazione Garmin connect non è aperta almeno in background nel telefono;
- il meteo funziona solo con l'applicazione attiva nel telefono e schermo acceso;
- le notifiche dalle app funzionano anche con l'applicazione non attiva e non aperta in background, ma non si può decidere quali applicazioni possono inviare le notifiche all'orologio.
Scusate se sono argomenti già trattati, ma non ho trovato risposta...e mi sembra strano funzioni così diversamente (in peggio) si iOS rispetto ad android!
-
- Mezzofondista
Ti confermo tutto a parte il meteo che, se non ricordo male, funzionava allo stesso modo (app aperta o in background). Ma può essere che non sia più così perchè l'ho tolto quasi subito e mai più usato.Luxpast ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
Un mesetto fa, dopo l'ultimo aggiornamento, mi funzionava tutto senza app aperta o in background (compreso simbolo bluetooth) poi dopo qualche giorno è tornato tutto come prima...
-
- Novellino
Grazie mille per la conferma! Si, il meteo in effetti lo usavo comunque poco quindi non sono sicuro neanch'io...Kenobi71 ha scritto:Ti confermo tutto a parte il meteo che, se non ricordo male, funzionava allo stesso modo (app aperta o in background). Ma può essere che non sia più così perchè l'ho tolto quasi subito e mai più usato.Luxpast ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
Un mesetto fa, dopo l'ultimo aggiornamento, mi funzionava tutto senza app aperta o in background (compreso simbolo bluetooth) poi dopo qualche giorno è tornato tutto come prima...
Mi chiedo se sia un problema di Garmin o di iOS...
-
- Mezzofondista
Non so, sembra quasi un bug... la connessione bluetooth c'è (infatti le notifiche arrivano) però l'icona non appare.Luxpast ha scritto:Grazie mille per la conferma! Si, il meteo in effetti lo usavo comunque poco quindi non sono sicuro neanch'io...
Per le altre funzioni può anche essere che serva l'app ma è strano perchè se l'app è aperta e non attiva è come se fosse "congelata" quindi non si capisce a cosa serva.
Chi ha android come funziona?
-
- Novellino
Su android funziona correttamente (ho ancora anche lo z3c), il simbolo Bluetooth si vede, si può anche scegliere l'applicazione musica da comandare (play music, Tim music, Spotify....). Tutto anche con l'applicazione chiusa e non in background... Ho provato a segnalare la cosa a Garmin ma non mi hanno mai risposto!Kenobi71 ha scritto:Non so, sembra quasi un bug... la connessione bluetooth c'è (infatti le notifiche arrivano) però l'icona non appare.Luxpast ha scritto:Grazie mille per la conferma! Si, il meteo in effetti lo usavo comunque poco quindi non sono sicuro neanch'io...
Per le altre funzioni può anche essere che serva l'app ma è strano perchè se l'app è aperta e non attiva è come se fosse "congelata" quindi non si capisce a cosa serva.
Chi ha android come funziona?
-
- Mezzofondista
Ah ok... allora è chiaramente un bug dell'app iosLuxpast ha scritto:Su android funziona correttamente (ho ancora anche lo z3c), il simbolo Bluetooth si vede, si può anche scegliere l'applicazione musica da comandare (play music, Tim music, Spotify....). Tutto anche con l'applicazione chiusa e non in background... Ho provato a segnalare la cosa a Garmin ma non mi hanno mai risposto!
-
- Mezzofondista
Beppez ha scritto:Ragazzi, mi piacerebbe capire se é possibile, quando facciamo partire un allenamento dal Garmin chiamato ad esempio "ripetute", é possibile averlo caricato automaticamente su Garmin Connect con questo nome e non con il nome della zona in cui ci siamo allenati?
Spero di essere stato chiaro
Grazie!
Io normalmente, dopo che elaboro la tabella, la trasferisco al calendario e poi sincronizzo il calendario sul garmin. Naturalmente ogni giorno d'allenamento ha un nome in base al programma. Questo lo puoi fare o per allenamenti singoli, sincronizzando solo l'allenamento previsto e poi richiamandolo il giorno che vuoi farlo, o aprendo il calendario dal garmin.
-
- Aspirante Maratoneta
Ok, ma io sono solito a lanciare gli allenamenti dal Garmin e mi sarebbe piaciuto ritrovarmeli su GC già con il nome utilizzato sul Garmin.....
Grazie
Grazie