II Maratona Coast to Coast Sorrento-Maiori 19 dicembre 2010

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: II Maratona Coast to Coast Sorrento-Maiori 19 dicembre 2

Messaggio da crop74 »

mazzi ha scritto:
crop74 ha scritto:pettorale 333 :thumleft:
Lascialo a Max... :mrgreen: :mrgreen:
...quello degli 883 dici? :mrgreen:

Comunque... domani "prova percorso"... sono quasi emozionato...
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 9:30, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
Top Runner

Messaggio da crop74 »

mazzi ha scritto: No, il "nostro" Max333, del Forum... :wink:
Ok... comunque me lo tengo stretto... è troppo bello come pettorale
Al massimo potrei cederlo al km 35 quando inevitabilmente :barella:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Strava
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Primo commento a caldo dopo la prova percorso ... :barella:
Ho fatto 32 km, non ce l'ho fatta ad arrivare ad Amalfi. E' stato un black out, mi mancavano 300-400 metri al "bivio per Agerola" e di li' 2 km di discesa fino ad Amalfi. Non lo so che mi è successo, avevo l'intestino totalmente in disordine (la banana al km 25 o l'acqua gassata ](*,) che i miei due angeli custodi mi han passato al 30-mo?), fatto sta che le gambe si son fermate senza premeditazione... mi son seduto sul muretto ed ho aspettato il loro arrivo in auto. Pazienza... in gara dovro' gestirmi meglio, ho fatto un passo medio di 5'55", forse devo andare piu' piano. La prima salita è ragionevole, la seconda ha un tratto ostico ma fattibile, la terza mi ha stroncato...
Comunque... esperienza interessante. Percorso indescrivibile... dopo il giro-passerella per Sorrento (che oggi non ho fatto) dimenticatevi la pianura, perché non ce n'è nemmeno un metro. Raramente si va oltre il 5% e sempre per brevi tratti, ma le continue variazioni di pendenza sfiancano davvero.
Ad Amalfi sarei arrivato, ma a Maiori non so proprio come riusciro' ad arrivarci... forse questa gara non è davvero alla mia portata
Oggi era anche caldo, forse oltre i 20 gradi, anche quello ho sofferto... e la mozzarella di ieri non deve avermi fatto bene... e mettiamoci anche che una settimana fa ho corso un lungo ad 8 gradi ed oggi ce n'erano un bel po' in piu'... insomma... potrei andare avanti con gli alibi fino a domani :mrgreen:
Me ne viene in mente anche un altro volendo... ho corso i miei lunghi facendo prima tutta la salita e poi discesa e pianura... forse dovevo cercarmi un percorso piu' analogo con piu' cambi di ritmo.
Sono un po' giu' ma... ci dormo su e da domani sotto con le ultime settimane di carico :rambo:
Di positivo c'è stata la piacevole giornata corsa in compagnia di un caro amico (Raffaele) che è tornato alle corse da poco ed oggi ha corso per la prima volta 21 km, ed un'altra cara amica Floriana che si è fatta 6-7 km al suo passo e poi ha preso l'auto e ci ha seguiti organizzando rifornimenti volanti ogni km.
Dei panorami stupendi... del rumore del mare che si infrange sugli scogli non si puo' raccontare a parole... scoprirete da voi :thumleft:
Le mie maratone:

Strava
Xandros
Novellino

Messaggio da Xandros »

Ciao Crop.
Purtroppo domenica sono dovuto rimanere a casa per motivi logistici....
Hai fatto comunque 32km tosti, che sono un bel lungo, ora non ti rammaricare, arrivandoci con più scarico e più benzina in gara non avrai problemi. L'obiettivo è non fermarsi, quindi puoi anche cedere 5-10 secondi a km.
Un saluto!
sarah13
Top Runner

Messaggio da sarah13 »

crop74 ha scritto:Primo commento a caldo dopo la prova percorso ... :barella:
Ho fatto 32 km, non ce l'ho fatta ad arrivare ad Amalfi. E' stato un black out, mi mancavano 300-400 metri al "bivio per Agerola" e di li' 2 km di discesa fino ad Amalfi. Non lo so che mi è successo, avevo l'intestino totalmente in disordine (la banana al km 25 o l'acqua gassata ](*,) che i miei due angeli custodi mi han passato al 30-mo?), fatto sta che le gambe si son fermate senza premeditazione... mi son seduto sul muretto ed ho aspettato il loro arrivo in auto. Pazienza... in gara dovro' gestirmi meglio, ho fatto un passo medio di 5'55", forse devo andare piu' piano. La prima salita è ragionevole, la seconda ha un tratto ostico ma fattibile, la terza mi ha stroncato...
Comunque... esperienza interessante. Percorso indescrivibile... dopo il giro-passerella per Sorrento (che oggi non ho fatto) dimenticatevi la pianura, perché non ce n'è nemmeno un metro. Raramente si va oltre il 5% e sempre per brevi tratti, ma le continue variazioni di pendenza sfiancano davvero.
Ad Amalfi sarei arrivato, ma a Maiori non so proprio come riusciro' ad arrivarci... forse questa gara non è davvero alla mia portata
Oggi era anche caldo, forse oltre i 20 gradi, anche quello ho sofferto... e la mozzarella di ieri non deve avermi fatto bene... e mettiamoci anche che una settimana fa ho corso un lungo ad 8 gradi ed oggi ce n'erano un bel po' in piu'... insomma... potrei andare avanti con gli alibi fino a domani :mrgreen:
Me ne viene in mente anche un altro volendo... ho corso i miei lunghi facendo prima tutta la salita e poi discesa e pianura... forse dovevo cercarmi un percorso piu' analogo con piu' cambi di ritmo.
Sono un po' giu' ma... ci dormo su e da domani sotto con le ultime settimane di carico :rambo:
Di positivo c'è stata la piacevole giornata corsa in compagnia di un caro amico (Raffaele) che è tornato alle corse da poco ed oggi ha corso per la prima volta 21 km, ed un'altra cara amica Floriana che si è fatta 6-7 km al suo passo e poi ha preso l'auto e ci ha seguiti organizzando rifornimenti volanti ogni km.
Dei panorami stupendi... del rumore del mare che si infrange sugli scogli non si puo' raccontare a parole... scoprirete da voi :thumleft:
Sei andato alla grande! Fidati, il 19 sarà tutta un'altra storia e ti assicuro che non vedi l'ora di scriverla!
Sarà un grande esordio il tuo! Ne sono sicura!
:vicini:
I tuoi limiti sono sempre davanti a te... perciò non voltarti mai!
insane
Guru

Messaggio da insane »

crop74 ha scritto:Primo commento a caldo dopo la prova percorso ... :barella:
Sono sincero,ho guardato il percorso e mi spaventa quindi immagino la durezza e in qualche modo il tuo stato d'animo attuale..
Comunque manca oltre un mese,ti sei fatto un lungo sul percorso gara e in una gara del genere,poterlo fare,mi sembra una cosa molto utile.. Dovremmo perdere qualche grado di temperatura e non è un male,devi costruire gli ultimi 10km NON tutta la maratona,quindi mantieni l'entusiasmo che quèllo che oggi ti sembra impossibile tra un mese cambia aspetto.. :thumleft:

..poi se arrivi prima della Sarah ti pago da bere... Immagine Immagine
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
Top Runner

Messaggio da crop74 »

grazie a tutti per il supporto morale... mancano 4 settimane :cheerleader:
Un paio di domandine per Xandros...
- chiudono tutta la strada o solo una corsia?
- il gel si trova ai rifornimenti o devo portarlo con me?

Poi ci organizziamo per un raduno al Sabato a Sorrento. Io arrivero' in zona il Venerdi' pomeriggio.
Le mie maratone:

Strava
Roby Ao
Guru

Messaggio da Roby Ao »

crop74 ha scritto:grazie a tutti per il supporto morale... mancano 4 settimane :cheerleader:
Un paio di domandine per Xandros...
- chiudono tutta la strada o solo una corsia?
- il gel si trova ai rifornimenti o devo portarlo con me?

Poi ci organizziamo per un raduno al Sabato a Sorrento. Io arrivero' in zona il Venerdi' pomeriggio.
Bravo Ciro, ottimo allenamento
farai una grande gara
20/04/10 incomincio a correre per realizzare un sogno: la maratona!

P.B. Mezza 1.30.31 -17/02/2013 (Vittuone)
P.B. Maratona 3.11.10 - 15/04/2012 (Milano)

Maratone fatte: Carpi, Firenze, Trieste, Milano e Berlino
Twitter: @robyfavre
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

crop74 ha scritto:

Io dovrei fare il mio debutto serio in Maratona nel 2011 ma quasi quasi mi avete convinto a fare la Cost to Cost come allenamento ( tanto avevo previsto di fare 37 Km ) e magari fare il minimo per avere una buona posizione in griglia in qualche Maratona in primavera dove tenterò di scendere sotto le 3 ore :beer: :beer:
Alla fine chi di voi ci sarà?
Potrebbe essere interessante salutarsi di persona prima della gara. :smoked:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40

Torna a “Maratona”