[Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RomanoM
Novellino

Re: [Discussione ufficiale] Garmin fēnix 3 - Quinta parte

Messaggio da RomanoM »

ciao a tutti,
mi chiamo Romano. Sono nuovo del forum e mi scuso se non ho beccato la discussione proprio corretta.
Ho da 5gg preso un fenix 3 performer ma non riesco a farlo andare...... arrivo dal buon vecchio forerunner 305.
ho letto riletto, provato e riprovato.
partirei dal fatto che non riesco a settare la data... glonass attivo e lascito all'aperto diverso tempo ... ho letto che dovrebbe fare da solo (il 305 lo faceva) niente...
ho resgistrato qualche attivitĂ , sia le banali giornaliere/sonno ma non vedo i dati sul garmin connect....
wi.fi parrebbe funzionare ... avvia il trasferimento e lo completa... ma su web niente
bt parrebbe funzionare ... noitfiche smart arrivano... sincronizza con telefono dice tutto ok ... ma i dati non si vedono....
l'ho acquistato su amazon e prima di rispedirlo al mittente... vorrei avere un consiglio da voi...
per ora provo una grande amarezza... ](*,) :( considerando quanto ho speso e quanto ho dovuto attendere...
vi ringrazio anticipatamente.
Saluti
Rom
marpit
Guru
LocalitĂ : Modena

Messaggio da marpit »

@Romano hai provato da pc attivando prima Garmin Express e poi sincronizzando?
RomanoM
Novellino

Messaggio da RomanoM »

ciao,
grazie per la risposta si avevo provato piĂą volte.
ho anche disinstallato e reinstallato garmin express, tutto sembra funzionare perfettamente clicco su gconnect e su web non appare nulla...
oggi ho lasciato il fenix al terrazzo per almeno un paio d'ore... niente aggiornamenti ...
continua a fare un ora diversa e per lui è 5 gennaio.... vive un mondo tutto suo :D
madwar
Novellino

Messaggio da madwar »

Ciao a tutti! Ho trovato su ebay questo.splendido gps in offerta, solo che è la versione uk. Sapete dirmi se è possibile impostarlo in italiano? Può dar problemi o meglio prenderlo italiano???
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

@romano mi sa che devi provare con un hard reset

@madwar nelle impostazioni puoi scegliere le lingue, non credo ci siano differenze tra versione UK o Italia
RomanoM
Novellino

Messaggio da RomanoM »

ciao grazie mille per l'assistenza ma non va...
il reset del dispositivo non ha prodotto risultati, per hard reset intendi il ripristino completo quindi ai dati di fabbrica?
RomanoM
Novellino

Messaggio da RomanoM »

...intanto con il ripristino completo e rispondendo si al settaggio data ora con gps alla prima partenza ha funzionato ... quindi ho data e ora giusta...
...ora provo la sincronizzazione ...è il caso di dire che ci dormo su... e domattina scarico i dati del sonno... e vi dico...
comunque non ho capito la storia gps-glonass il secondo si può accendere e spegnere ma il primo? è di default?
il libretto delle istruzioni comunque lascia a desiderare ...
grazie per ora
RomanoM
Novellino

Messaggio da RomanoM »

allora.... pare che funziona anche il trasferimento dei dati... o meglio i pochi dati passi ecc fatti dopo il ripristino completo ci sono... quindi spero ci saranno anche quelli che verranno dopo....
della serie "ACC" e "SPEGN" funziona sempre... :wink: :D
veramente grazie
marpit
Guru

Messaggio da marpit »

[emoji3] [emoji106]

Inviato dal mio Venere_93DKZ010500L33 utilizzando Tapatalk
Vittosss
Novellino

Messaggio da Vittosss »

Ciao, dunque, vi espongo le mie perplessitĂ  in merito alle rilevazioni di oggi.
Sport: bici
Sensore cadenza e sensore velocitĂ .
Strumenti: germinazione Fenix 3 hr, strava e endomondo ( sul cellulare)

Parto da casa ed avvio orologio e cellulare.
A fine giro Garmin connect, strava e endomondo segnano due cose diverse, in particolare la velocitĂ  massima.
141 km/h per Garmin connect, 66 per strava, 51 per endomondo.

Inoltre, mollo la mia bici, salto su altra bici per prova e sull'orologio vedo che la velocitĂ  e la distanza vanno avanti ( la mia bici era ferma)
Ma il sensore velocitĂ  non doveva andare in sostituzione del GPS?

Thanks
V.

Torna a “Garmin”