TOPO athletic

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: TOPO athletic

Messaggio da fujiko »

Appena acquistate le Fly-lite 2 allo stand Topo dellexpo maratona di Roma.

Conosciuti i gentilissimi distributori ufficiali italiani che mi hanno fatto un ottimo prezzo ;)

Adesso sto in naftalina per la maratona ma se ne esco integra la prossima settimana le testo e provo a scrivere una prima recensione.

Ps: mi hanno fatto vedere un nuovo modello da trail che praticamente riprende la ST, provata al piede molto leggera e stabile, bella tomaia a metà strada tra mesh e knit (come mobilità) :thumleft:
Never complain, never explain.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

Sono molto curioso :thumleft:
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ragazzi un consiglio: ieri delle Fly-lite ho preso il 9.5 US, la mia solita taglia. Di piede mi sta perfetta, l'unica cosa è che la punta è precisa, staticamente l'alluce tocca la tomaia, lievemente ma la tocca. Non ho possibilità di correrci prima di domenica (ho gara) e mi stava venendo il dubbio se fosse opportuno andarle a cambiare con un 10, che è 26.5 che effettivamente è la misura del mio piede.

Volevo chiedervi, per chi ha queste o altre scarpe Topo, se dopo un po' tendono a cedere o cose del genere. Il mio dubbio è che prendendo la misura superiore poi mi ballino nel tallone, cosa che non sopporto.

grazie
afrajag
Novellino

Messaggio da afrajag »

@fujiko: io ci corro oramai da quasi 6 mesi.. sia con le Fly-Lite che con le Ultrafly (le alterno a seconda dei lavori che devo fare) e non mi sembra diano segni di grandi cedimenti.. anzi mi sembra mantengano bene la forma.

Io ho preso le stesso numero che utilizzavo per le Hoka e per le Saucony... perfette.
5k 25'44'' Allenamento - 25/10/2017
10k 55'23'' Allenamento - 14/02/2016
15k 1h28'34'' Allenamento - 12/11/2017
21k 2h05'50'' Allenamento - 11/02/2018
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

grazie afrajag, ho trovato spazio di tempo quindi vado a provare il 10US e in caso cambio

UPDATE: acquistato il 10US, molto meglio :thumleft:
gmerrie
Maratoneta

Messaggio da gmerrie »

Ecco vado a Roma e finalmente all' expo riesco a incontrare le Topo...
Nome bizzarro a parte, grazie alla cortesia dei gestori dello stand posso provarle e devo dire che gli esiti di calzata di un 43 standard sono veramente buoni. Comode e meglio finite delle Altra Paradigm che sto testando. Provo sia Fly-lite che Ultrafly e mi senbra che corriposndano a Torin e Paradigm in casa Altra. Il buono a mio avviso è che come prima impressione siano meno "estreme" delle Altra. supportano meglio l' arco plantare e la punta sembra addirittura più comoda delle Altra.
Potrebbe essere una buona alternativa a Paradigm con la quale non mi sono trovato molto (forse errore di taglia?) ma come al solito la verità esce solo al 30 .mo come è pure successo Domenica a Roma con le Paradigm.
Attendo le impressioni di fujiko con la quale pare stia seguendo una via parallela per l' illuminazione in materia di scarpe da corsa.
Se ci sono altri contributi in parallelo fra queste e le Altra ringrazio anticipatamente...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

@gmerrie, nel nostro percorso paallelo (a proposito, complimenti per Roma, se hai pubblicato un racconto me lo sono perso ma adesso cerco di rimediare subito) concordo sulle tue osservazioni preliminari: diciamo che Topo mi sembra offrire quelle piccole cose che forse mancano alle Altra (quantomeno quelle da me provate) e che possono volerci sulle lunghe distanze, ossia un minimo di supporto in più al piede. Sulla struttura dell'avampiede, effettivamente lo trovo meglio definito che nelle Torin.

La Ultrafly l'ho provata anch'io ma non mi convinceva la sensazione del supporto, essendo io assolutamente neutra.

Ho rimesso le Fly-lite in casa e ci ho corricchiato così, in corridoio, e alla prima sensazione mi sembrano promettere bene, ma appunto si vedrà.

Possibile che le testi già nei prossimi giorni, stay tuned ;)
gmerrie
Maratoneta

Messaggio da gmerrie »

@fujiko Appena pubblicato report sull' uso delle Paradigm a Roma ](*,) nell' apposito thread.
C'è anche la sintesi della gara sulla quale stendo un qualche velo pietoso... :cry:
Giulio
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Caro, l'anno prossimo si rifà Roma con le Topo :mrgreen:
gmerrie
Maratoneta

Messaggio da gmerrie »

Eh Fujiko... Dopo tre anni di seguito a Roma mi sa che le Topo le provo altrove... Comunque mai dire mai...
Giulio

Torna a “Altre Marche”