fisioandrea ha scritto:
mumble mumble... giuro che mi informerò meglio riguardo il chirunning (ora vedo di rimediare il video lungo) ma noi siamo tutti in equilibrio instabile, SEMPRE (tranne da sdraiati). anche stare fermi in piedi è un continuo recuperare l'equilibrio (e si utilizzano tutti i sensi anche per stare solo fermi in piedi) e il movimento, in quanto tale, è contrastare la caduta del corpo.
Insomma se questa è la "rivoluzione" del chirunning mi pare poca cosa
E' difficile da spiegare la sensazione, quella dell'equilibrio instabile nella mia ignoranza pareva qualcosa che rendesse l'idea, non sapendo neturalmente che siamo sempre in quella situazione ed in effetti pensandoci e' vero!
Quello che intendevo e' che nel chirunning non c'e' la fase di spinta del piede, il piede viene solo sollevato da terra ma senza spingere, infatti l'apertura del video dice che "il vero runner non lascia impronte", cosa che mi pare un po' una forzatura, pero' credo renda l'idea.
fisioandrea ha scritto:A occhio mi sembra una di quelle cose inventate mescolando più cose e sfruttando la voglia di novità della gente. comunque dopo aver visto il video proverò anche io, qualche km male non farà....
Sulla corsa c'e' rimasto poco da inventare, credo che su questo siamo tutti concordi.
Il video si rivolge agli amatori che si rendono conto che, come in tantissimi altri sport, anche nel running senza tecnica non vai molto lontano.
Trovarsi un preparatore e seguire un corso di atletica sarebbe la cosa migliore per tutti, per quelli che invece non vogliono o non possono... piuttosto che niente e' meglio piuttosto, no?