@Malnat
Immaginavo che dormendo in laguna la mattina sia una bella impresa arrivare alla partenza
Ma quanto ci si guadagna all'arrivo?
@dragonady
Facendo una lunga trasferta (forse in treno) l'opzione Strà credo sia davvero la meno fattibile. Sia per la logistica sia perché dopo tanto torno a Venezia mi piacerebbe anche rivedere qualcosa in più del solo percorso maratona...
ps_ esperienze di soggiorno a Mestre?
5k:17:50 - 20° Corsa del panettone, Francavilla al Mare, 05/12/21 10km:36:30 - Campionati italiani 10km - Forlì, 10/10/21 HM:1:19:39 - Warsaw Half Marathon 30/03/2025 M:2:47:30 - Torino City Marathon, 01/12/2024
E allora prenota a Mestre... costa meno e sei comodo con tutti i mezzi di trasporto. C'è il trasporto dedicato dalla stazione di Mestre a Stra la domenica mattina.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
Mestre è la meno romantica ma la più servita dai mezzi e la più ricca di parcheggi. Uscire da Venezia il giorno della Maratona non è semplicissima e penso che valga la pena prenderla in considerazione solo se si arriva in Treno. Ma anche in quel caso Mestre è più economica e servita sostanzialmente dagli stessi treni. Stra al limite va bene se non si ha tanta fretta al ritorno e se non interessa visitare più di tanto la città.
Pernottato a Mestre l'anno scorso e mi sono trovato bene. Arrivi a Mestre il Sabato pomeriggio, posi la borsa in Hotel (vicino alla stazione ci sono Hotel a basso costo e basse pretese ma fanno il loro) via al San giuliano, poi al mattino della domenica alle 7:30 sei già alla partenza degli autobus per Stra e dopo l'arrivo o resti a Venezia o torni a Mestre con vaporetto + bus.
Il sabato sera a Mestre ci sono ristoranti non troppo pretenziosi ed esosi..
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'
Finalmente mi sono deciso: sono dei vostri!!!
Ci si vede a Venezia con una carica mista a tensione mai provata prima!
È la mia prima regina..ed ora si continua con l'allenamento!!!
Dopo il primo tentativo di debuttare nella distanza regina l'anno scorso, ci riprovo quest'anno, stessa gara.
Vediamo un po' se ci riesco.
Io sto pensando di soggiornare a Venezia, in modo da approfittare per visitare la città con la mia compagna, e per darle l'opportunità di girare per 4 ore mentre io corro.