quante scarpe, figliolo?!?

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

GabydiCorsa
Top Runner

Re: quante scarpe, figliolo?!?

Messaggio da GabydiCorsa »

Mi era sfuggito sto topic :emb:

Mizuno Precision 7 per allenamenti veloci/gare corte
Asics GT 2140 per lunghi (ma e' da un po' che non le uso)
Nike free 5.0 per esercizi-andature (usate poco) che alterno a Vibram FF KSO (ebbene si :mrgreen: )

Asics Trail Attak per allenamenti e gare corte trail....ma quasi accantonate dopo l'arrivo di :
INOV8 Roclite 295 allenamenti e gare sopra i 20km

Salomon Xapro 3d ultra GTX...le uso solo per escursioni umide...troppo pesanti e rigide.

Piu' svariati modelli che attendono nell'armadio :smoked:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

igiul ha scritto:
Now and forever ha scritto: Strano che ti sembrino morbide... :nonzo:
Si hai ragione.. mi rendo conto di essermi espresso male, non intendo di certo la suola che anzi sull'anteriore..
Intendevo la tomaia che sopratutto sul fianco interno, dove purtroppo ho il problemino, non mi fascia e sostiene.. spero di aver reso l'idea :nonzo:
Sei stato spiegato!! :thumleft:
Effettivamente non fascia tantissimo.
If you touch me
You'll understand what happiness is
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

non scrivo per cosa le uso ma: :mrgreen:

Asics Cumulus 10
Asics Cumulus 11
Asics Landret 4
Saucony Ride 2
Mizuno precision 10 Color GIALLO :mrgreen:
Inov 8 Roclite 295

Presto Asics Cumulus 12. :wink: :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Strada:
NB 1064, ottime ma non ancora le definitive
Brooks Glycerin 8 usate 2 volte in uscite brevi, una per rodarle e una per testarle e adesso attendono la fine delle NB
Sentieri etc etc:
Brooks Cascadia 5, forse perchè le prime usate e non avendo termini di paragone le ho bocciate e cercato altro, adesso le uso per brevi avvicinamenti o brevi escursioni in montagna.
Inov-8 roclite 320, forse effetto placebo, forse perchè ho un termine di paragone con le Cascadia ma vincono loro di molto.
Five-Ten ma non ricordo il modello, per via di suola sono le migliori, suola usata per fare canyoning e perfezionata in anni di esperienza nell'arrampicata, tenuta buona su roccia anche bagnata, peccato per il peso altrimenti sarebbero ottime per correre, nel loro listino esiste un modello da trail ma in Italia non si vede.
Cazzeggio
Asics Gel Kayano, dopo 500km circa mi accorgo di non essere pronatore e le licenzio, lavandole scopro che esternamente sono come nuove e pure belle, le uso per abbigliamento sportivo da sfoggiare :smoked: nei pre e post gara e village.
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Attualmente sto usando le asics DS racer per (qualche) gara,
mizuno elixir per i lavori veloci e gare,
Brooks ravenna e asics GT2140 per il fondo lento e qualche variazione sul tema....quindi siamo a 4.

Ma per non farmi mancare niente ho tirato fuori le vecchie nike zoom elitè4, gran scarpa, pensionata anzitempo a circa 400km, pensando che poteva ancora tornate utile. Di fatti l'ho usata per correre una mezza, visto il percorso dal fondo brutto e duro e un risentimento al polpaccio dx. Con la elitè ho un gran feeling e lei, essendo più morbida e protetta dell'intermedia che uso adesso, mi chiede meno a livello di spinta e soprattutto mi dava più fiducia. Ovviamente non mi ha tradito...e ci credo: avrò corso quasi una ventina di mezze maratone sui diversi modelli della zoom elitè!
radikkio
Maratoneta

Messaggio da radikkio »

Attualmente 3.
Strada/misto: Etonic Praya
Pista/strada veloce: Scott Makani
Fuoristrada: Inov-8 Roclite 295 (credo)

Non faccio distinzione tra gara ed allenamento (occhio che i miei "lunghi" arrivano al massimo a 15 km e le mie gare a 10-12)

2 ormai inutilizzabili per la corsa, le sfoggio per strada: Brooks Infinity (bianco oro e argento, roba da cerimonia) e Saucony Triumph 4 (blu elettrico, che pensavo importabili ed invece riscontrano successo)
Ah, ho pure New Balance 901 (o 902... boh) bianche e rosse ormai andate... mmmhhh... ho una camicia della guru che farebbe al caso loro :D

In media 2 scarpe all'anno, male che vada 3.
"Manicomio" xe scrito per de fora.
nathan21
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da nathan21 »

Mi piace questo topic, così mi sento meno ammalato di 'scarpite'.

Attualmente in uso:
Adidas Cascadia 3 per quel poco di montagna (ma non mi soddisfano completamente e quindi ... magari ... :smoked: );
Adidas Supernova Glide 2
Saucony Jazz 13

e in arrivo (spero domani o dopodomani):
Saucony ProGrid Ride 2 (scontate e quindi occorreva comprarle);

Dismesse da poco per raggiunto max chilometraggio:
NB1064;
Brooks Glycerin.
nathan21
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

Questa batosta la ricorderò per tutta la vita...

Una Nimbus, presa per errore un po' troppo strettina, finisce per essere la migliore mai usata.
Con la stessa identica scarpa ricomprata (con fiducia alla cieca) mezzo numero in più... non riesco a fare più di 5 km e già ho una mezza vescica!

Assolutamente inspiegabile ma vero!

Aiutatemi a togliermele di torno, ogni volta che le vedo lì nuove e candide mi vien su nervoso da dentro! :ncomment:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=24&t=6270
igiul
Top Runner

Messaggio da igiul »

elteo79 ha scritto:Questa batosta la ricorderò per tutta la vita...

Una Nimbus, presa per errore un po' troppo strettina, finisce per essere la migliore mai usata.
Con la stessa identica scarpa ricomprata (con fiducia alla cieca) mezzo numero in più... non riesco a fare più di 5 km e già ho una mezza vescica!

Assolutamente inspiegabile ma vero!

Aiutatemi a togliermele di torno, ogni volta che le vedo lì nuove e candide mi vien su nervoso da dentro! :ncomment:
http://www.runningforum.it/viewtopic.php?f=24&t=6270
Sono certo che troverai un interessato.. ma le vesciche, io ci son passato, fanno parte del rodaggio della scarpa se si parte subito a correre una discreta distanza senza averle prima idossate un po' a passeggio..
Io mi spaventai con le mie precedenti Asics alla prima corsetta da 15 km con scarpe nuove nuove e la comparsa di vesciconi in zona talloni.. ma dopo le rassicurazioni qui sul forum che fosse normale.. tutto ok e dopo poco nessunissimo problema!
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!

http://igiuldacorsa.blogspot.com/
P.B. Mezza 1h35'47" Crema 2015

MARATONA: 3h 30' 56" Reggio Emilia 2016
elteo79
Ultramaratoneta

Messaggio da elteo79 »

No no fidati, mai avuto problemi di vesciche in vita mia, quelle vecchie (mezzo numero in meno) mi calzano alla perfezione, e sono assolutamente convinto di ri-comprarle, assolutamente identiche per correrci la maratona.
Per mezzo numero martin perse la cappa!

Torna a “Scarpe”