Ieri sera collinare fangoso su proposta di F-lu!
Uno dei soliti giri su per le colline dietro Bassano, con qualche variante per sentierini meno battuti. Conosciamo la zona come le nostre tasche ma siam riusciti a sbagliarne un pezzo, complice la lavata che han preso i sentieri in questi giorni rendendoli meno riconoscibili. Ed ovviamente se si sbaglia si va a fare più dislivello su terreno fangoso
Comunque: poco meno di 8km e mezzo in un'ora e 12'. Considerando che gli ultimi 3km erano in piano, vi lascio immaginare il passo dei restanti chilometri.
Sentieri, vi dicevo, decisamente slavati dalla pioggia. Fangosi e scivolosi. Ma quel che è peggio ho ri-scoperto che con le Asics Trabuco sul bagnato non mi trovo proprio, scivolo un sacco! La mancanza di feeling mi teneva con il freno a mano tirato specie in discesa e si fa il doppio di fatica. Tra l'altro in una discesa per evitare il tratto più scivoloso ho provato a zigzagare a bordo del sentiero ma il mio ginocchio ha pensato bene di scontrarsi con una roccia.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Ovviamente il ginocchio già un po' fastidioso! Per fortuna solo una leggera escoriazione...
Alla fine di questo giretto "wild" in cui ho sudato anche l'anima per l'umidità cambogiana ed in cui ho faticato molto più del previsto, son comunque contento: avevo bisogno di un richiamino trail in vista del Madruk di domenica. Giusto per ricordare alle gambe cosa vuol dire fare sentieri scivolosi.
Stamattina mi son svegliato con due domande:
Ma perché sono così stanco ed ho così tanta fame? Neanche avessi fatto una gara tirata il giorno prima... E' vero che martedì e mercoledì ho fatto potenziamento, però a livello muscolare sto bene. Penso di avere un po' di malessere che sto smaltendo. Spero di finire per domenica!
E per la gara di domenica, che scarpe usare? Le Asics più confortevoli ma che non mi danno sicurezza sul bagnato oppure le salomon che mi fanno male ai piedi ma che tengono un sacco di più? Mi sa che alla fine sceglierò le seconde