Stuprata mentre fa jogging lungo il Po

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

corri
Ultramaratoneta

Re: Stuprata mentre fa jogging lungo il Po

Messaggio da corri »

mazzi9 ha scritto:
Carola ha scritto: Pur deplorando il fatto, mi sembra che la vittima abbia commesso qualche imprudenza. Se è vero che era già stata infastidita dall'aggressore e lo conosceva di vista come ha dichiarato, avrebbe dovuto avvisare i carabinieri (come ha fatto una mia amica in una circostanza per fortuna meno grave) e non avventurarsi da sola alle 7 del mattino.
Che una donna debba giungere a prevedere che un tale che le ha fatto apprezzamenti possa rivelarsi la bestia che ormai, purtroppo, conosciamo, mi pare francamente eccessivo...
Così come mi pare eccessivo definire un'"avventura" una corsa in un parco alle 7 del mattino, in luglio....
Il problema èun altro: è che il nostro non è uno stato civile, perchè altrimenti certe persone non vi metterebbero nemmeno piede, come accade altrove.
Mi ero autocensurata ma posso solo =D> =D> =D>

Io esco sola anche alle 6 la mattina perchè se no vorrebbe dire non aver la possibilità di correre .
Dovrei rinunciare a correre ?????? No non ci sto mi dispiace
Se lo sogni , lo puoi fare
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

mazzi9 ha scritto:
Che una donna debba giungere a prevedere che un tale che le ha fatto apprezzamenti possa rivelarsi la bestia che ormai, purtroppo, conosciamo, mi pare francamente eccessivo...
Così come mi pare eccessivo definire un'"avventura" una corsa in un parco alle 7 del mattino, in luglio....
Il problema èun altro: è che il nostro non è uno stato civile, perchè altrimenti certe persone non vi metterebbero nemmeno piede, come accade altrove.
Quoto in toto
Maurizio
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

mazzi9 ha scritto:
Carola ha scritto: Pur deplorando il fatto, mi sembra che la vittima abbia commesso qualche imprudenza. Se è vero che era già stata infastidita dall'aggressore e lo conosceva di vista come ha dichiarato, avrebbe dovuto avvisare i carabinieri (come ha fatto una mia amica in una circostanza per fortuna meno grave) e non avventurarsi da sola alle 7 del mattino.
=D> =D> =D>
Come si può cambiare questa situazione? Non lo so nemmeno io :nonzo:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
myristica
Maratoneta

Messaggio da myristica »

Ventudux ha scritto: si intendendevo di parte civile infatti :wink: no il magistrato non fa per me [-( ...mi piacerebbe fare l'avvocatura e poi andare in politica... utopia se non sei raccomandato :thumbdown:
Guarda quello che fa inc°°° dell'Italia è che vanno avanti quelli che se lo meritano ma anche quelli che non se lo meritano..
Tu datti da fare e dai sempre il massimo, solitamente l'impegno viene riconosciuto, e soprattutto credici :wink:
E noi ti supportiamo.. Olé, ventudux cambierà l'Italia :mrgreen:
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
ROB
Maratoneta

Messaggio da ROB »

Per questo tipo di reati, così come per le violenze su minori, ci vorrebbe la castrazione chimica: oltre naturalmente all' ergastolo....[/quote]

Chiedo scusa se sono "poco mod" e direi anche "cruenta" ma opterei per la castrazione "non chimica", e non se ne parlerebbe sicuramente più, mai e poi mai più. Minimo sforzo e massimo rendimento.
....
Mentre assistiamo impotenti a questi fatti, a qualcuno è venuta l'idea di non condannare più alla reclusione chi commette questi reati.
E' come dire "stuprate gente, stuprate".... avanti di questo passo ditemi voi se non dobbiamo adottare soluzioni estreme..... :shock:
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

myristica ha scritto:
Ventudux ha scritto: si intendendevo di parte civile infatti :wink: no il magistrato non fa per me [-( ...mi piacerebbe fare l'avvocatura e poi andare in politica... utopia se non sei raccomandato :thumbdown:
Guarda quello che fa inc°°° dell'Italia è che vanno avanti quelli che se lo meritano ma anche quelli che non se lo meritano..
Tu datti da fare e dai sempre il massimo, solitamente l'impegno viene riconosciuto, e soprattutto credici :wink:
grazie delle parole di incoraggiamento :wink:
io mi impegno per provare ad arrivare dove vorrei, poi non si sa mai, vedrò strada facendo... :thumleft:

certo che se dovessero mettere me a legiferare... avrei un paio di ricette in mente per ripagare con la loro moneta le bestie quali stupratori, pedofili e mafiosi... sono tre categorie che dovrebbero essere sanzionate in modo esemplare :asd2:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

myristica ha scritto:
e brava myristica, pure sarcastica :mrgreen:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Credo che il giorno che rinunceremo a qualcosa a cui teniamo per la paura di un arrogante potremo dire di non essere in un Paese libero e civile.
Non parlo del caso specifico perchè penso che solo una donna possa comprendere esattamente cosa si prova.
Viaggiando spesso nel Nord Europa (e nell'estremo Nord italico) ho spesso la tentazione di pensare questo del nostro Paese, però è giusto non rassegnarsi ed incoraggiare il cambiamento, anche con gesti apparentemente inutili. Ieri per esempio ho assistito al primo Triathlon di Milano, organizzato dalla mia società. Appariva a tutti impossibile nuotare 1km e mezzo nel Naviglio, eppure è stato fatto, appariva a tutti impossibile un arrivo in piazza Duomo in pieno pomeriggio festivo, eppure la gente applaudiva..perchè una donna che riesce a dedicare quel poco del suo tempo a disposizione deve rinunciare a correre alle 7 del mattino in un parco? Dobbiamo ribellarci a questo modo di pensare medievale, e credere nelle iniziative che ha indicato Carola, però questo deve accadere tutte le settimane e, visto che siamo in tanti a correre, dobbiamo aiutarci a vicenda a far sparire questi retrogradi dalla nostra società in qualsiasi modo. Non credo neanche sia cosi difficile, il gesto dimostra quanto siano codardi, basta poco per spaventarli e farli ritornare nele loro caverne da complessati.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

MaxF ha scritto:Dobbiamo ribellarci a questo modo di pensare medievale, e credere nelle iniziative che ha indicato Carola, però questo deve accadere tutte le settimane e, visto che siamo in tanti a correre, dobbiamo aiutarci a vicenda a far sparire questi retrogradi dalla nostra società in qualsiasi modo. Non credo neanche sia cosi difficile, il gesto dimostra quanto siano codardi, basta poco per spaventarli e farli ritornare nele loro caverne da complessati.
Basta anche poco per trovarsi con un coltello nella pancia. Purtroppo non riguarda solo il correre, ma anche chi torna a casa dalla stazione, passeggia, o magari sta pure dentro casa.

Una triste storia, purtroppo di quelle che ormai ci tocca sentire troppe volte. C'è poco da dire; a me viene in mente una frase di un film: "giù la testa, che questo è un brutto mondo". Mi rendo conto che dev'essere dura per una donna uscire a correre, se la realtà è questa e della cosa mi dispiace.
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Secondo me il problema della sicurezza è un discorso generale che coinvolge tutti, non solo le donne.
Non credo nella deterrenza, castrare o punire in modo vendicativo, (anche se viene voglia di farlo soprattutto quando viene colpito qualcuno che ci è caro) di sicuro non serve. Basta guardare agli Stati Uniti dove la pena di morte non è che serva granchè, se anche lo stato (e quindi noi) si abbassa a questi livelli si aumenta solo il livello di cattiveria generale.
Si può migliorare la situazione solo aumentando il senso civico delle persone, con l'educazione, facendo in modo che tutti, anche i più disagiati, possano avere una vita dignitosa, con la sicurezza passiva tipo telecamere e con la presenza (discreta) delle forze dell'ordine.
Basterebbe anche solo avere la famosa "certezza della pena", così che se ti meriti 15 anni di galera ti devi fare 15 anni e non 5 (al massimo 13).
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.

Torna a “Bar del Forum”