Consiglio fascia cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bonovoxpride
Ultramaratoneta

Re: Consiglio fascia cardio

Messaggio da bonovoxpride »

Stefan ha scritto: 6 dic 2024, 13:21 Guardo i km fatti con Garmin Express sapendo quando ho iniziato ad usarla e che la uso sempre
fatto, la mia ha 4481km per 431h di utilizzo compreso 2 triathlon sprint e un aquathlon
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Mi date una mano a scegliere la nuova fascia cardio? Quel che so è:
garmin ha dinamiche di corsa, l'orario le ha già quasi tutte, la fascia a molti dura relativamente poco, costa un rene
Wahoo thickr x ha dinamiche di corsa, costa un rene
Polar h10 costa un rene, ha cose che non mi servono
Polar h9 fattibile
Poi arrivano le varie marche cinesi:
Cospoo h6 leggo sia valida. Su aliexpress costa meno
Sempre su aliexpress trovo ancora a meno la versione con LED e per qualcosa in più la versione con ricarica usb e memoria interna
La più economica è la magene, oppure geoid.
Vedo anche xoss che non sembrano male (ho preso una luce frontale per la bici da commuting ed è un farò per due soldi!). La x2 pro ho guardato
Ce ne sono un sacco. Consigli? Esperienze?
Per deve essere il leggera e sottile possibile, o quantomeno moolto stabile. Ho capito che l'arrossamento dovuto allo sfregamento estivo su pelle molto sudata è per il saltellare del sensore.
Ho avuto h7, ottima, e una del decathlon che non viene più venduta, buona, niente di così eccelso. Entrambe in estate creavano problemi
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Ma la Wahoo con le dinamiche, se l'associ a un Garmin le vedi anche sul dispositivo e su Connect?
O per vedere quei dati devi usare la lor app?
steven.9
Novellino

Messaggio da steven.9 »

Ciao ragazzi, scrivo qui perché sinceramente non saprei dove scrivere per questo problema. Ho una fascia cardio Garmin, la Hrm Pro Plus, mi trovo benissimo, niente da dire. L’unico problema è che da qualche uscita inizia a sganciarsi all’improvviso, nonostante comunque la indossi anche abbastanza stretta. Ce l’ho da agosto, quindi è praticamente nuova. È un po’ fastidiosa come cosa perché o ti sballa poi tutto, oppure ti devi denudare sudato con 2 gradi per rimetterla a posto, non proprio il massimo diciamo. :D A qualcuno succede per caso o c’è qualche accorgimento per evitare questo problema?
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Non ho mai avuto una fascia Garmin, ma tutte quelle che ho avuto si chiudevano con un gancio verticale da infilare nell'altra estremità della fascia.
Se anche quella Garmin si chiude così mi sembra strano che quel gancio, leggermente ad uncino, si possa sfilare.
Quindi, sempre posto che sia così la chiusura, o non lo spingi bene fino in fondo o si è rovinata "l'asola" e si è allargata (quindi il gancio esce più facilmente).
Dovresti provare anche ad allentare la fascia per vedere se si sfila perché è troppo tesa.
same
Guru

Messaggio da same »

@steven.9 strano, potresti postare una foto?
1Mi: 6'02" Miglio Blu 2018
https://www.strava.com/athletes/46486411
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Mah di questa wahoo lessi qui sul forum un paio d'anni fa. Non lo so dire con certezza, credo che le dinamiche di corsa siano visibili sul garmin, proprio come una fascia garmin
Stefan Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Stefan »

Era un modello precedente, il modello attualmente in vendita di wahoo non ha le dinamiche di corsa
- Marathon 48 - Ultra 21 -

21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Beh ma si trova ancora. Non credo che sarà la mia scelta
steven.9
Novellino

Messaggio da steven.9 »

@orange grazie innanzitutto! Ok, farò delle prove. Non vorrei che fosse come dici tu, sul fatto che possa essersi allargata leggermente l'asola.
@same ok, provo a postare una foto, sperando di non fare pasticci visto che sono un novellino del forum :D
Immagine
Potrebbe essere questo il motivo? Proverò a studiarmi qualcosa al limite.

Torna a “Accessori”