Ronda Ghibellina - Castiglion Fiorentino (AR) - 30-31/01/2021
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
- Top Runner
Re: Ronda Ghibellina - Castiglion Fiorentino (AR) - 30-31/01/2021
Peccato il poco rispetto per la natura, certe persone non hanno capito niente del trail.
Il percorso dal video sembra piuttosto tecnico, pensavo che era più strade forestali e invece ho visto diversi single track, molto bene! apprezzabile anche la colonna sonora del video: simil Led Zeppelin, Komandante e Bowie
Il percorso dal video sembra piuttosto tecnico, pensavo che era più strade forestali e invece ho visto diversi single track, molto bene! apprezzabile anche la colonna sonora del video: simil Led Zeppelin, Komandante e Bowie
-
Donatore
- Top Runner
Apprezzabile la colonna sonora, un po’ meno la stabilità della ripresa
Una curiosità.....ma i trail notturni con un percorso simile non sono “pericolosi”?

Una curiosità.....ma i trail notturni con un percorso simile non sono “pericolosi”?
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
dal 11/10/15 43x42 Carrara '25 3h01’40”
50k Pistoia-Abetone '24 5h00'36"
2x100k Passatore '25 10h15’01”
2025 PR,RE
-
- Top Runner
Il rischio c'è, anche la Ronda Ghibellina non è da sottovalutare vedendo il video, ho intravisto dei pezzetti di sentiero dove si svologono gare trail da queste parti, che io avrei già quasi paura a passare di giorno in condizioni meteo ottimali, di notte da escludere almeno per quel che penso io
-
Donatore
- Moderatore
io nelle gare che ho fatto nelle ore notturne son caduto e mi son grattato la faccia solo una volta e su asfalto, di giorno invece son caduto spesso e volentieri
...... ciò per dire che non più pericoloso di quel che può sembrare visto da fuori ... primo la velocità, soprattutto in discesa è decisamente più bassa, anche l'attenzione al percorso è più forte e poi le frontali fan la loro parte nell'illuminare, si certo si ha meno profondità di campo e bisogna star attenti ma ciò implica anche essere più prudenti e rischiare meno
Il percorso della Ronda, a parte qualche pezzo, reso però insidioso dal fango più che altro, non era eccessivamente tecnico, per dire ho fatto la discesa del Bosco Nero alla DXT alle 2 di notte dopo oltre 20h di gara e c'ho messo oltre 30' a km a scendere
e per fortuna che era di notte così non si vedeva parte per parte cosa c'era 
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Il percorso della Ronda, a parte qualche pezzo, reso però insidioso dal fango più che altro, non era eccessivamente tecnico, per dire ho fatto la discesa del Bosco Nero alla DXT alle 2 di notte dopo oltre 20h di gara e c'ho messo oltre 30' a km a scendere

…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Guru
a proposito di frontale: ci si porta dietro batterie di ricambio? O usi un modello che riesce a durare tutta la notte?
-
Donatore
- Moderatore
allora di norma le batterie di ricambio sono obbligatorie poi dipende dalle ore col buio da fare, se è tutta la notte io mi porto 2 frontali (anche queste certe volte obbligatorie) oltre alle batterie, perchè anche se ho le batterie di scorta ma mi si rompe la frontale sono cmq fregato .... i modelli che ho mi durano tutta la notte senza cambio pile
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
- Guru
Ah, giusto. E quanto carico hai alla fine sulle spalle quando parti?
-
Donatore
- Moderatore
nell'ordine dei kg, direi anche 4/5 a volte, tieni conto 1kg solo di acqua, 0,5 kg il peso dello zaino vuoto, mangiare, antipioggia, maglie e altro abbigliamento di ricambio, frontali, materiale di emergenza (bende, cerotti, telo termico) ecc ecc.
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il

-
Donatore
- Ultramaratoneta
Ho letto, quanto fango, complimenti Gamba
e complimentoni anche agli altri!
Per tutto quel fango ricordo i 7-8 km ripidi e senza bastoni nel fango del boscodemmerda (misto fango e merda di vacca) nella discesa finale alla LUT!
Mi calavo dalle radici...scivolando di schiena come ai vecchi Giochi senza Frontiere!
salutoni!

salutoni!
-
- Guru
Cominciano ad arrivare le foto! Qui ce ne sono parecchie
https://drive.google.com/drive/folders/ ... C0ZLG41cfo
Ne metto una mia

https://drive.google.com/drive/folders/ ... C0ZLG41cfo
Ne metto una mia

"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."