Corsa e... amore
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Maratoneta
-
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Corsa e... amore
Personalmente mi manca una compagna che condivida la mia passione. O quantomeno, credo comunque che sarebbe sicuramente un V.A. alla Coppia in se
E' vero che ci sono un sacco di altre passioni che accomunano, la Musica, l'Arte, il Cinema o quant'altro ma qui si parla di una passione che, comunque, ha un impatto sulla tua salute fisica & mentale
Certo, anche un buon FILM ti potrebbe trasmettere qualcosa, ma quello di cui parlo a livello di impatto è diverso
Ovviamente, se da una parte accomuna e appassiona, dall'altra non dovrebbe sicuramente essere il metro di misura nella gestione della relazione
Posso amare la mia Partner anche se lei non viene a correre con me ... Semplicemente questo ! Buona giornata
Stasera, dopo Lavoro, mini Corsa delle 18 !
E' vero che ci sono un sacco di altre passioni che accomunano, la Musica, l'Arte, il Cinema o quant'altro ma qui si parla di una passione che, comunque, ha un impatto sulla tua salute fisica & mentale
Certo, anche un buon FILM ti potrebbe trasmettere qualcosa, ma quello di cui parlo a livello di impatto è diverso
Ovviamente, se da una parte accomuna e appassiona, dall'altra non dovrebbe sicuramente essere il metro di misura nella gestione della relazione
Posso amare la mia Partner anche se lei non viene a correre con me ... Semplicemente questo ! Buona giornata
Stasera, dopo Lavoro, mini Corsa delle 18 !
-
- Top Runner
Io di base considero tutto. Se ama musica, letteratura e arte a mio parere è buona cosa.
Questa cosa è però da spiegare. Amiamo la musica? Vuol dire che andremo a un concerto. Concerto vuol dire tragitti e dovremo camminare. Dovremo che so, esplorare una città e poi si dovrà urlare come matti. Idem per l''arte. Che non può essere quella digitale. L'arte dev'essere vista e toccata, quindi per dire, per andare a un museo dovrai partire e camminare. Tutta roba che fa NEAT e senza accorgerti e fa consumare.
Paradossalmente preferisco chi non si fa prendere troppo dalla corsa.
Questa cosa è però da spiegare. Amiamo la musica? Vuol dire che andremo a un concerto. Concerto vuol dire tragitti e dovremo camminare. Dovremo che so, esplorare una città e poi si dovrà urlare come matti. Idem per l''arte. Che non può essere quella digitale. L'arte dev'essere vista e toccata, quindi per dire, per andare a un museo dovrai partire e camminare. Tutta roba che fa NEAT e senza accorgerti e fa consumare.
Paradossalmente preferisco chi non si fa prendere troppo dalla corsa.
-
- Ultramaratoneta
Beh il partner “moscio” non piace a nessuno, o perlomeno è probabile che non piaccia a nessuno di noi che siamo più o meno attivi o iperattivi, su questo sono d’accordo. Però non è che l’attività debba essere per forza fisica/atletica, perlomeno nella mia esperienza. Con mia moglie siamo sempre in viaggio per lavoro o per piacere (eravamo
), del resto ci siamo conosciuti mentre studiavamo negli US e abbiamo coltivato un’amicizia a distanza per tanti anni... e abbiamo tante altre forme di curiosità e attività comuni (ma anche diverse), però ecco dal punto di vista sportivo/atletico è una pigrona. Con questo voglio dire che se avessi scelto sulla base della sua attività fisica non l’avrei al mio fianco, e penso che oggi sarei una persona peggiore (anche dal punto di vista sportivo, visto come mi sprona a seguire i miei obiettivi).
Ma mi sa che in fondo siamo d’accordo, forse sono solo io un po’ ipersensibile, ammetto che ho provato mille volte a convincerla a correre un po’ o a fare comunque un po’ di attività fisica, con scarsissimi risultati

Ma mi sa che in fondo siamo d’accordo, forse sono solo io un po’ ipersensibile, ammetto che ho provato mille volte a convincerla a correre un po’ o a fare comunque un po’ di attività fisica, con scarsissimi risultati

-
- Aspirante Ultramaratoneta
La corsa nella maturità è introspezione, è avere dei momenti solo per se, ascoltarsi ed esaminarsi, dedicarsi a se stessi e non al lavoro, alla famiglia ed agli altri impegni quotidiani. E' gioire per un risultato di un allenamento o perdersi nel flow.
Avere una compagna che condivide la tua passione e che viene a correre con te...finirebbe per parlarti dei figli o della suocera o degli screzi con le colleghe.
e quando lo rivedi...il flow.
Sarò cinico ma per me la corsa è SANO EGOISMO.

Avere una compagna che condivide la tua passione e che viene a correre con te...finirebbe per parlarti dei figli o della suocera o degli screzi con le colleghe.
e quando lo rivedi...il flow.
Sarò cinico ma per me la corsa è SANO EGOISMO.

-
- Maratoneta
dircas non è detto che debba venire a correre con te, né che debba amare per forza la corsa...
Homo faber fortunae suae
-
Donatore
- Guru
Io ho una relazione che dura tra convivenza e matrimonio da circa 13 anni, prima ne ho avute altre importanti tutte durate qualche anno e sinceramente, se avessi sempre frequentato donne con i miei stessi interessi, ora sarei una persona con un bagaglio di esperienze molto molto più limitato. Trovo che il confronto anche di stili di vita sia sempre costruttivo, ovviamente ci sono dei limiti che fan sì che certe persone non mi attraggano per niente, ma lo sport non è il discriminante, prima vengono moltissime altre cose. L'importante è che nessuno soffochi l'altro.
Mia moglie a volte viene con me la domenica a correre, più spesso si alza quando torno dal mio giro; abbiamo proprio bioritmi diversi, ma non la cambierei con nessun'altra donna al mondo
Mia moglie a volte viene con me la domenica a correre, più spesso si alza quando torno dal mio giro; abbiamo proprio bioritmi diversi, ma non la cambierei con nessun'altra donna al mondo
-
- Top Runner
Personalmente credo che l'attività fisica sia determinante. Quello che non trovo giusto è imporre alla persona che si ama il proprio stile di vita della corsa. Cioè, se a me piace fare 90 km di corsa, lo faccio io. Se a quella persona non piace e non vuole seguire, amen. Ma non va imposto.
Che poi, non ne faccio neppure questione di "non posso" o "anche se". Quello che trovo determinante è che quella persona non stia appunto lì, a morire sul divano. Nessuno di noi tutto sommato è così speciale da pensare che 1' nella corsa sia determinante. O vincere una gara del paese dove nessuno si ricorderà. Ma se sei felice lo sarai per sempre, a mio parere non solo con chi rispetta ma prima di tutto con chi non rifiuta e non dice "anche se". Per me la corsa non dovrà mai essere egoista. Dobbiamo provare i nostri limiti, ma mai dire a qualcuno che se non corre è una specie di stronzo. Questo mai potrò condividere. Esistono tantissimi oggetti d'amore nella vita e con cui parlare. Arte appunto, musica, storia, poesia.
Che poi, non ne faccio neppure questione di "non posso" o "anche se". Quello che trovo determinante è che quella persona non stia appunto lì, a morire sul divano. Nessuno di noi tutto sommato è così speciale da pensare che 1' nella corsa sia determinante. O vincere una gara del paese dove nessuno si ricorderà. Ma se sei felice lo sarai per sempre, a mio parere non solo con chi rispetta ma prima di tutto con chi non rifiuta e non dice "anche se". Per me la corsa non dovrà mai essere egoista. Dobbiamo provare i nostri limiti, ma mai dire a qualcuno che se non corre è una specie di stronzo. Questo mai potrò condividere. Esistono tantissimi oggetti d'amore nella vita e con cui parlare. Arte appunto, musica, storia, poesia.
-
- Mezzofondista
Trovo noioso avere le stesse passioni, così come coinvolgere i propri partner nelle proprie passioni, o di selezionarli in base a queste.
Sono un tipo molto indipendente, e odio anche la prassi di presentarsi accoppiati in situazioni che riguardano solo uno dei due (Ad es. feste con amici, cene, riunioni familiari e cose del genere)
Quindi sinceramente non m'importa nulla se la mia dolce metà vuole correre oppure lo odia e preferisce cantare in un coro polifonico di musica barocca.
Sono un tipo molto indipendente, e odio anche la prassi di presentarsi accoppiati in situazioni che riguardano solo uno dei due (Ad es. feste con amici, cene, riunioni familiari e cose del genere)
Quindi sinceramente non m'importa nulla se la mia dolce metà vuole correre oppure lo odia e preferisce cantare in un coro polifonico di musica barocca.