PS sono veramente calvo
Garmin Forerunner 55
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
douglas_mortimer
Re: Garmin Forerunner 55
Io ho solo due capelli ed un testone enorme, c'è un treno della metro che fa capolinea tra i due bulbi. Scherzi a parte, dopo aver provato GPS+Galileo ho notato un sensibile miglioramento nella precisione della traccia rispetto al solo GPS che usavo con il mio vecchio Polar M430. Preciso che corro spesso in mezzo ad un bosco con molta vegetazione.
PS sono veramente calvo
PS sono veramente calvo
-
precursore
- Maratoneta
In quel caso serve il Multibanda!
A parte gli scherzi anche io uso GPS+Galileo, mi sembra sia un po' meglio del Glonass perché mi capita meno spesso di vedere tracciati improbabili in acqua o in qualche burrone, ma le tracce sono comunque lontane dalla realtà
-
phoenix87
- Aspirante Ultramaratoneta
ciao a tutti,
su forerunner 55 c'è modo di avere nei campi dati il dislivello fatto in tempo reale? so che non c'è l'altimetro ma magari prende il dato dal GPS?
grazie
su forerunner 55 c'è modo di avere nei campi dati il dislivello fatto in tempo reale? so che non c'è l'altimetro ma magari prende il dato dal GPS?
grazie
-
orange
Donatore
- Guru
Dovrei guardare su quello di mio padre
Io ho il 235 e tra i dati puoi mettere la Quota, quindi l'altezza a cui ti trovi, ma non ha dati secondari, quindi niente dislivello positivo etc.
Però magari con i modelli successivi hanno aggiunto dati relativi all'altimetria.
Io ho il 235 e tra i dati puoi mettere la Quota, quindi l'altezza a cui ti trovi, ma non ha dati secondari, quindi niente dislivello positivo etc.
Però magari con i modelli successivi hanno aggiunto dati relativi all'altimetria.
-
cicciofuser
Donatore
- Ultramaratoneta
Ho provato sul mio 55 e non c'è un campo dati disponibile per il dislivello. Magari si può installare un campo dati aggiuntivo, sempre che il dato sia disponibile, cosa che ignoro sinceramente
HOKA Arahi 6
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
Brooks Defyance 10
1km: 4:12 - 5km: 24:44 (08/04/2018) - 10km: 50:39 (08/04/2018) - km max: 16
Adidas Supernova Glide Boost 8 (ritirate dopo 720km)
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Ciao a tutti, sto impostando gli avvisi per quanto riguarda la cadenza massima e minima da tenere, ma mi mette frequenza bracciate!
Sono su impostazioni corsa, non nuoto!
Qualcuno ha lo stesso problema?
Sono su impostazioni corsa, non nuoto!
Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Per la cronaca dovesse servire a qualcuno: ho scritto al supporto Garmin che mi ha risposto di chiamarli per telefono.
Ho telefonato al supporto che mi ha detto di inviare email....al che ho detto che sono stati loro a chiedermi di telefonare.
Inviato nuova email con foto passo passo dei vari passaggi che ho fatto.
Spero in risposta risolutiva.
Ho telefonato al supporto che mi ha detto di inviare email....al che ho detto che sono stati loro a chiedermi di telefonare.
Inviato nuova email con foto passo passo dei vari passaggi che ho fatto.
Spero in risposta risolutiva.
-
precursore
- Maratoneta
Che procedura hai usato per l'avviso di cadenza?
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Ciao precursore, ti faccio copia/incolla di quello che ho scritto al servizio supporto Garmin:
In seguito a telefonata intercorsa pochi minuti fa e che ha dato esito infruttuoso nel determinare quale sia l'origine del problema allego foto dei vari passaggi che eseguo per impostare gli avvisi di cadenza nella corsa.
Sperando di facilitare una risposta alla risoluzione del problema auguro buona giornata.
Corsa
Opzioni
Impostazioni corsa
Avvisi
Cadenza
Frequenza bracciate (?) Alta
Frequenza bracciate (?) Bassa.
Ora il mio dubbio è se lo strumento nonostante la dicitura bracciate rilevi il numero di passi al minuto o se rilevi le ipotetiche bracciate del nuoto.
Grazie
In seguito a telefonata intercorsa pochi minuti fa e che ha dato esito infruttuoso nel determinare quale sia l'origine del problema allego foto dei vari passaggi che eseguo per impostare gli avvisi di cadenza nella corsa.
Sperando di facilitare una risposta alla risoluzione del problema auguro buona giornata.
Corsa
Opzioni
Impostazioni corsa
Avvisi
Cadenza
Frequenza bracciate (?) Alta
Frequenza bracciate (?) Bassa.
Ora il mio dubbio è se lo strumento nonostante la dicitura bracciate rilevi il numero di passi al minuto o se rilevi le ipotetiche bracciate del nuoto.
Grazie
-
precursore
- Maratoneta
Potrebbe essere un semplice errore di traduzione, prova ad impostare l'avviso di cadenza e verifica in un'uscita se funziona.
Comunque controlla che il dispositivo sia aggiornato
Comunque controlla che il dispositivo sia aggiornato