Nike Free 3.0

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

nico83040
Ultramaratoneta

Re: Nike Free 3.0

Messaggio da nico83040 »

Antobart ha scritto:
nico83040 ha scritto:sono quasi a 1200 km e oggi ho visto una leggera scollatura laterale della tomaia, subito incollata.
Ora la scarpa è pronta per altri km, sulla suola si vede una leggera usura, ma niente di che :beer:
1.200k con le Free 3.0....grandioso!

Nico vorrei cortesemente farti alcune domande.
- quale distanza massima hai coperto con le Free 3.0 in una singola uscita, sia d'allenameto che gara?
- percorrenza settimanale, sempre con le Free;
- se pensi che le Free 3.0 siano anche adatte a distanze maggiori della mezza o, se si possano percorrere distanze maggiori?

ciao
Antonio
- distanza max 20 km, per ora :-" , ma per mia scelta non perchè le scarpe abbiano dato problemi, anzi,
ieri 19 km, le mie gambe e i miei piedi non hanno nessun problema
- le Free sono da alcuni mesi le scarpe che uso quasi esclusivamente, tranne ogni tanto riprovare qualche A3 seppellita ancora nelle scatole, e che ripongo a posto puntualmente già dopo 1 o 2 km max (una volta che ti sei abituato minimal, non si torna indietro 8) ), e le Five Fingers, però rese perchè si sono rotte dopo pochi km
- a settimana da 40 a 60 km circa
- sulla distanza max come ti dicevo, io non vedo limiti, sono leggere, comode e al tempo stesso ammortizzate, l'unico limite è nella ns testa :rambo:
- secondo me le userò finchè reggerà la tomaia (la suola, per quello che sto vedendo, potrebbe fare ancora centinaia e centinaia di km)
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

grazie delle info Nico,

io proprio stamane ho fatto con le Free 3.0 un'altra mezzamaratona, percorso tutto in piano su asfalto, terminata appena sotto 1:37', al passo, quindi, di 4':36"/km.

RIbadisco le eccellenti sensazioni su strada di queste formidabili scarpette.

Appena ne ho la possibiltà vorrei provare queste speedy-pantofoline su distanze maggiori.

saluti
Antonio
Alba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Alba »

vorrei comprare on-line la Nike Free 3.0 v3
con le mizuno fortis calzo il 10.5 US, e mi vanno leggermente grandi (indossate, entra un dito).
come dice nico83040, vanno un pò strette di avampiede...
per avere la misura precisa, dovrei ordinare il 10.5US anche per le nike free??
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

Alba ha scritto:vorrei comprare on-line la Nike Free 3.0 v3
con le mizuno fortis calzo il 10.5 US, e mi vanno leggermente grandi (indossate, entra un dito).
come dice nico83040, vanno un pò strette di avampiede...
per avere la misura precisa, dovrei ordinare il 10.5US anche per le nike free??
è difficile dare una risposta precisa a questa domanda Alba, l'unico modo è acquistare le Free 3.0 potendo contare sulla possibiltà di sostituire il numero, il ché equivale o a recarti presso un punto di vendita fisico o ad acquistare in rete con la possibilità di sostituzione a costi che siano al massimo quelli della spedizione indietro del prodotto.

ciao
Antonio
Alba
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Alba »

il 44 mi sta bene di lunghezza, ma mi stringe leggermente nell'avampiede.
vorrei sapere se con il tempo si allargano, o mi conviene prendere un 44,5?
Drogatemi di adrenalina, e morirò correndo...
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Alba ha scritto:il 44 mi sta bene di lunghezza, ma mi stringe leggermente nell'avampiede.
vorrei sapere se con il tempo si allargano, o mi conviene prendere un 44,5?
a me andavano giuste di lunghezza ed ero indeciso, le ho tenute, ma forse avrei fatto meglio a cambiarle.
La scarpa ha una tomaia molto elastica, per cui non ci sono grossi problemi, ma l'avampiede è stretto sia di larghezza che di altezza, ed è la cosa che meno mi piace.
Comunque mai avuto problemi di unghie o irritazioni :thumleft:
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

nico83040 ha scritto: ...
anch'io rilevo la stessa cosa, nelle due 21k affettuate, mai problemi di vesciche, unghie, ecc.

Nico, dopo 1.200k con le tue free come stà la suola? Noti diminuita la capacità ammortizzante o dato il tipo di scarpa e le sue singolari caratteristiche progettuali (assenza di strutture rigide, presenza di mera gomma nella suola, senza uso di gel, aria, parti interne in funzione ammortizzante, ecc.) rilevi l'alto kilometraggio raggiunto come pressoché irrilevante ai fini della capacità ammortizzante delle free 3.0?

ciao
Antonio
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Antobart ha scritto:
nico83040 ha scritto: ...
anch'io rilevo la stessa cosa, nelle due 21k affettuate, mai problemi di vesciche, unghie, ecc.

Nico, dopo 1.200k con le tue free come stà la suola? Noti diminuita la capacità ammortizzante o dato il tipo di scarpa e le sue singolari caratteristiche progettuali (assenza di strutture rigide, presenza di mera gomma nella suola, senza uso di gel, aria, parti interne in funzione ammortizzante, ecc.) rilevi l'alto kilometraggio raggiunto come pressoché irrilevante ai fini della capacità ammortizzante delle free 3.0?

ciao
Antonio
ormai è da un pò che ho superato i 1200 km, la suola ha un consumo ridottissimo, quasi insignificante, e l'ammortizzazione è inalterata, insomma la scarpa lavora come i primi km :beer: .
Saranno da buttare solo quando la tomaia si strapperà / romperà :rambo:
Antobart
Ultramaratoneta

Messaggio da Antobart »

nico83040 ha scritto:
ormai è da un pò che ho superato i 1200 km, la suola ha un consumo ridottissimo, quasi insignificante, e l'ammortizzazione è inalterata, insomma la scarpa lavora come i primi km :beer: .
grazie per l'info Nico, comunque, complimenti! Ti si sta profilando un record di percorrenza. Io, raggiunto un eventuale cedimento della scarpa, tenderei a conservarle per ricordo piuttosto che buttarle!

Con il prossimo we le mie free faranno il giro di boa dei primi 100 km (ho una mezza e la corsa dei Santi in programma) e non nascondo di voler raggiungere il tuo kilometraggio o buona parte di esso.

saluti
Antonio
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

Antobart ha scritto:
nico83040 ha scritto:
grazie per l'info Nico, comunque, complimenti! Ti si sta profilando un record di percorrenza. Io, raggiunto un eventuale cedimento della scarpa, tenderei a conservarle per ricordo piuttosto che buttarle!

Con il prossimo we le mie free faranno il giro di boa dei primi 100 km (ho una mezza e la corsa dei Santi in programma) e non nascondo di voler raggiungere il tuo kilometraggio o buona parte di esso.

saluti
Antonio
comunque, giusto per precisazione, non sono alla ricerca di record, ma semplicemente la scarpa va ancora benissimo,
peccato solo che, per me, non sia la scarpa perfetta per il fatto che non è piatta ed è troppo stretta, altrimenti sarebbe da ricomprare ad occhi chiusi :thumleft:
Tra l'altro si trova a prezzi "umani" :smoked:
Quindi vai tranquillo che di km ne farai.

Torna a “Nike”