Garmin Forerunner 255

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MassiF Utente donatore Donatore
Guru

Re: Garmin Forerunner 255

Messaggio da MassiF »

Dici? i pulsanti del 645 mi sembravano più plasticosi…però forse quella sorta di ghiera metallica lo rendeva meno sportwatch e più smartwatch
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Si la ghiera faceva effetto :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

Ho acquisto la settimana scorsa un Garmin 255.
Ho notato da subito che i TASTI 1 e 2 hanno una corsa breve e lineare (come sul mio precedente 935) mentre i TASTI 3, 4 e 5 hanno una corsa molto più lunga e profonda e con uno "scalino" a metà (per attivare la funzione con questi 3 tasti bisogna premere fino a fondo corsa).

Avete riscontrato anche voi la stessa cosa sui vostri 255?
Guru

Messaggio da MassiF »

Si, ed è per evitare di mettere in pausa l’allenamento accidentalmente
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

Grazie del riscontro e dell'indicazione. Per cui non si tratta di un malfunzionamento bensì di un accorgimento per evitare azionamenti involontari
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

MassiF ha scritto: 26 lug 2022, 14:29 Si, ed è per evitare di mettere in pausa l’allenamento accidentalmente
Mah....non direi proprio ;)
Io ho provato un bel po di Garmin , quando per "un bel po'" intendo alcune decine, e più che sistema di sicurezza lo definirei progettazione grossolana. Il tasto in cui ho più frequentemente riscontrato quel difetto é quello di accensione/spegnimento....e sicuramente non é per evitare di spegnere accidentalmente.. I Forerunner sono di solito i più colpiti ma anche la gamma Fenix non scherza, é sufficiente sfogliare un po di pagine di questa stanza per rendersi conto di quanto sia estesa la problematica. L'unico orologio Garmin quasi immune al problema é Instinct.
Guru

Messaggio da MassiF »

Mah, ho letto un bel po’ di recensioni e molte riportano la stessa cosa… per esempio
It is the only button which has the option of two levels of pressing to prevent unwanted pauses during training. It has basically become a standard with the Forerunner line.
Poi sarà un errore di progetto, ma la funzione mi sembra quella
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ceccooo »

É sufficiente leggere le pagine precedente dei vari thread Garmin per rendersi conto dell'estensione del problema. Sono difetti meccanici e non una cosa voluta.
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

Anch'io, purtroppo, ho avuto questa sensazione. Il dubbio mi è sorto per il fatto che 2 tasti hanno un funzionamento lineare, mentre gli altri 3 tasti no (sul 935 i tasti funzionano allo stesso modo, con la stessa "corsa" fluida e breve).
Aspettiamo di sentire altre esperienze e feedback di altri utenti
FrankVR
Novellino

Messaggio da FrankVR »

Oggi mi ha risposto Garmin confermando che " la corsa è normale, alcuni tasti hanno la nuova guarnizione che hanno una corsa differente, ma non si tratta di un mal funzionamento" (parole testuali). Cosa ne pensate?

Torna a “Garmin”