Batterie degli orologi Garmin che perdono capacità (uno dei motivi)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Donatore
- Guru
Re: Batterie degli orologi Garmin che perdono capacità (uno dei motivi)
Mi sembra di essere tornato su un forum di adiofili a furia di sentir parlare di differenze fra alimentazioni USB… o si scherza eh, prima che qualcuno se la prenda male!
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
- Novellino
Buongiorno,
trovo questa discussione quasi per caso ma in effetti alcuni problemi (come quello della connessione/disconnessione da pc) coincidono con quanto da me sperimentato
Posseggo un Fenix 7 solar da novembre 2022, i connettori li ho sin da subito protetti con gli appositi gommini reperibili su Amazon che, fin'ora, non hanno dato alcun problema di condensa
Purtroppo mi dimentico sempre di sciacquare l'orologio dopo gli allenamenti che per me sono quotidiani: ora vedrò di portarmelo i primi 5 secondi con me sotto la doccia
Grazie del topic, davvero interessantissimo questo argomento
trovo questa discussione quasi per caso ma in effetti alcuni problemi (come quello della connessione/disconnessione da pc) coincidono con quanto da me sperimentato
Posseggo un Fenix 7 solar da novembre 2022, i connettori li ho sin da subito protetti con gli appositi gommini reperibili su Amazon che, fin'ora, non hanno dato alcun problema di condensa
Purtroppo mi dimentico sempre di sciacquare l'orologio dopo gli allenamenti che per me sono quotidiani: ora vedrò di portarmelo i primi 5 secondi con me sotto la doccia

Grazie del topic, davvero interessantissimo questo argomento
-
Donatore
- Guru
Basta che fai la doccia fredda 
(non va lavato con l'acqua calda)
Comunque il consiglio di sciacquarlo è soprattutto per togliere il sudore dai pin di ricarica. Se hai la gomma protettiva non serve lavarli. Anche se una ripulita al dispositivo non fa mai male.

(non va lavato con l'acqua calda)
Comunque il consiglio di sciacquarlo è soprattutto per togliere il sudore dai pin di ricarica. Se hai la gomma protettiva non serve lavarli. Anche se una ripulita al dispositivo non fa mai male.
-
- Novellino
Si si, i primi 10-15 secondi di doccia in palestra son freddi comunque perchè un po' alla caldaia gli ci vuole 
Grazie delle dritte

Grazie delle dritte
-
- Guru
Se posso suggerire: quando lo lavi sotto la doccia ovviamente senza il gommino di protezione
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
-
Donatore
- Pink-Moderator
Io lavo sempre l'orologio dopo la corsa (senza gommino ovviamente) con acqua fredda e un pochino di sapone per piatti, proprio poco. Poi asciugo la parte dei pin di ricarica con uno scottex, assicurandomi non ci resti acqua dentro.
Ho un Coros Vertix
Ho un Coros Vertix
Never complain, never explain.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
io ho un 645M che lavo con me sotto la doccia dopo ogni corsa/nuotata. Ad oggi la batteria tiene benone, anche se è successo un 3-4 volte che crollasse di brutto senza motivo.
Ho seguito qualche consiglio di disinstallare alcune app di terze parti, riavviare e in effetti non è più successo.
Mai usato attenzioni particolari.
Ho seguito qualche consiglio di disinstallare alcune app di terze parti, riavviare e in effetti non è più successo.
Mai usato attenzioni particolari.
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
4:20:04 (42k)
-
- Ultramaratoneta
Perché non bisogna lavarlo con acqua calda?
-
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Credo intenda bollente. Se ci stai sotto tu senza urlare
difficile che faccia male all’orologio
Io comunque gli do una sciacquata veloce sotto al rubinetto più o meno una due volte a settimana. Per il resto lo pulisco con l’asciugamano umido e ogni tanto gli faccio fare una nuotata in piscina

Io comunque gli do una sciacquata veloce sotto al rubinetto più o meno una due volte a settimana. Per il resto lo pulisco con l’asciugamano umido e ogni tanto gli faccio fare una nuotata in piscina

-
Donatore
- Guru
Dipende da come lo pulisci, sotto l'acqua del lavandino non cambia nulla.
Tenerlo al polso quando si fa la doccia invece non è il massimo, anche per l'umidità che si forma nella doccia visto che conosco chi si è ritrovato condensa sotto il "vetro" del display proprio dopo la doccia.
In teoria sono sconsigliati anche saponi e detergenti, altro motivo per non tenerlo mentre ci si lava.
Tenerlo al polso quando si fa la doccia invece non è il massimo, anche per l'umidità che si forma nella doccia visto che conosco chi si è ritrovato condensa sotto il "vetro" del display proprio dopo la doccia.
In teoria sono sconsigliati anche saponi e detergenti, altro motivo per non tenerlo mentre ci si lava.