6^ Corri con energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2024

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

giampifriend
Guru

Re: 6^ Corri con energia - Cornate d'Adda (MB) - 21/01/2024

Messaggio da giampifriend »

Sky , sono appena tornato dalla tua corsa ,ebbene, Bellissima!!!! Il meteo ha messo decisamente in risalto il percorso che apprezzo sempre volentieri, i ristori generosi , quello sulla barca spettacolare per non dire la pasta e fagioli finale , io ho fatto il bis ma avrei potuto fare il tris :mrgreen:
Organizzata molto bene , non ho neppure fatto fatica a trovare parcheggio ( sono arrivato 7.30).
Unica nota dolente, anzi due ma in entrambi è colpa mia: sono inciampato ie fatto un bel volo in un tratto ghiacciato un po ostico e sbagliato percorso dopo il ristoro sulla barca , avrei dovuto andare a destra ed iniziare la salita ed invece assieme ad altri 4, 5 , siamo andati dritto verso il paese allungando il percorso a 29 km , poco male.
Complimenti ancora =D>
Ah !! Poi mi fai sapere quanti partecipanti c'erano? Sarei curioso :asd2:
Ciao
umuntu ngumuntu ngabantu
alby1986
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alby1986 »

Conosciuto skysurfer di persona.. Gentilissimo.
Iscritto al trittico e anche tesserato Fiasp.. Speriamo porti buono al mio ginocchio.
Veniamo all corsa.. Che dire.. Uno spettacolo, l avevo già fatta, sempre 18...temevo la stanchezza dato che alle 5:30 avevo fatto 75 km in bici, invece il percorso stupendo, i ristori e la gente mi hanno spinto durante tutto il percorso.
Anche mio padre e la mia compagna hanno apprezzato davvero tanto.
Complimenti davvero a tutta l organizzazione..
06/10/19 19'11" 5 km pb (10k presezzo)
01/11/19 38'22" 10 km pb
06/04/25 1h33'44" passaggio mezza Milano Marathon
06/04/25 3h09'39" Milano Marathon
25/08/19 8h20'00'' 50km Val Taleggio Trail
24/11/24 6 ore per Seba 62km
carla77
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da carla77 »

Mi spiace ma non sono d'accordo sul cibo...
Pasta e fagioli stracotta e comunque insapore, l'ho lasciata...
I ristori erano normalissimi (eccetto quello al settes giò che aveva anche arrosticini e pane e salame, ahimè terminati). Allo Stallazzo anche peggio, quando sono passata io avevano finito TUTTO eccetto il vin brulè, l'acqua e le zollette di zucchero.

Per il resto, posti sempre belli, che conosco a memoria metro per metro, e temperature nemmeno troppo fredde, essendo apposta partita tardi.

P.S. Fatto la 18, quindi il ristoro sulla barca non l'ho nemmeno visto
Ultima modifica di carla77 il 21 gen 2024, 21:22, modificato 1 volta in totale.
Cammina, corri, rotola, salta, quello che vuoi ma muoviti se puoi, muoversi fa bene alla salute!
(Io rotolo!)
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Concordo con chi si complimenta, organizzazione al top, ristori anche soprattutto sulla barca c'era da fermarsi a fare colazione 😁.
All'arrivo ho apprezzato tutto quello che ho preso e comunque da lodare tutti i volontari da chi al freddo fermo a chi si dava da fare per servirci 👏👏.
Conosciuto anche io di persona @skysurfer72 persona a modo e ringrazio anche qua per la super disponibilità.

Io che da anni la faccio ho notato che sul lungo c'è stata una deviazione finale di percorso che anziché entrare dai campi a Colnago siamo andati a villa Paradiso, poco male ogni tanto fa bene anche cambiare.
Alla fine son stati 27,6km non male.
Iscritto anche io al trittico, non farli è un peccato.

Dimenticavo:
L'aggiunta del parcheggio nel campo è stato un bel toccasana, tanti parcheggi disponibili 👏👏
Allego una foto di stamattina
Immagine
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
Ste1985
Maratoneta

Messaggio da Ste1985 »

Fatta anche io questa bellissima corsa...se sì vuole avere la certezza di non perdere peso (e forse metterne anche XD) pur facendo quasi 42 km, basta venire alla Corri Con Energia e fermarsi ai tantissimi ristori come ho fatto io :-)
Sono stato anche il primo corridore a prendere il panino al salame allo Stallazzo e salire subito alla Rocchetta, mentre tutti gli altri dicevano che non si può mangiare pane e salame e correre ancora tanti km...mah, io riuscirei tranquillamente anche con la casseola!
Comunque, posti magnifici, molto meno fredda e ghiacciata di quello che pensavo e quindi mi son fatto 9+27+5 di anello (ma in maniera atipica...in realtà ho seguito la 18 fino al Setes Giò, poi sono risceso all'Adda e ho ricorso la salita puntando però al percorso dei 9 di Villa Paradiso e una volta ricollegato con il percorso dell'andata al 1° km, ho ripuntato a Porto per proseguire poi fino al molo 13, e poi ho aggiunto l'anello della colonia di Trezzo per essere sicuro di arrivare a 41/42 km e per...ritornare al molo :-))
Complimenti ai Corsari, che hanno inaugurato alla grande il trittico, che proseguirà poi al 7/4 con la bellissima corsa di Trezzo per concludersi da noi a Vaprio il 16/6
Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
(Dean Karnazes)
malcolm
Mezzofondista

Messaggio da malcolm »

Fatto la 27..bella come sempre , quei posti lì..
ristori ben forniti..marmellata artigianale , un piacere a non finire ..ho beccato pure al finale baretta di cioccolato Perugina =D>
ho perso invece il ristoro sulla barca..
del resto , organizzatori, volontari e pure tempo ottimi(o).
incontrato anche skysurfer, molto disponibile.
10k - 50.04 Paratico 21
21k - 1.43.53 Lodi 21
42k - 3.42.44 Milano 22
6h - 49,5 km Clusone 22
Rob_B
Mezzofondista

Messaggio da Rob_B »

Alla fine ha vinto la testa e quindi vai di 27!
Che dire, giornata spettacolare.
Giusto un poco di vento i primi km ma poi anche il freddo più di tanto non si è fatto sentire, complici forse i numerosi ristori e il the calco sempre presente.
Su quello in barca mi astengo dal commentare, vi dico solo che in un piccolo gruppo stavamo pensando di abbandonare la corsa e passare direttamente all’aperitivo! :beer:
Effettivamente la curva per la salita ha tratto in inganno chi non conosce la zona, forse un cartello più grande ci stava, ma sono dettagli.
Il salitone taglia gambe è sempre gradito!
Il paesaggio in alcuni punti è veramente mozzafiato.
Organizzazione alla grande.
Bravi, all’anno prossimo!
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Fatta anch'io questa bellissima tapasciata. Quest'anno dopo un lungo stop ho fatto la 18 e come sempre mi è piaciuta molto. Bel percorso, molto ben presidiata e ristori sempre ben forniti. Non ho approfittato delle lenticchie ma ho apprezzato molto il tutto!
Poi la giornata è stata fantastica....un po' di vento alla partenza,ma poi km dopo km non ho mai avvertito questo gran freddo. Mi sono divertita molto, gustandomi i paesaggi, il clima di festa e la gentilezza dei molti volontari a cui va sempre il mio grazie!
Molto apprezzato il ristoro finale , il premio e non ultimo il servizio spogliatoi e docce che ultimamente non è sempre presente.
Mi è dispiaciuto molto non poter conoscere @sky..ma sono arrivata un po' più tardi del previsto e i miei soci mi aspettavano x partire.
Grazie ancora e arrivederci
Ultima modifica di stella66 il 21 gen 2024, 20:44, modificato 1 volta in totale.
skysurfer72
Maratoneta

Messaggio da skysurfer72 »

Grazie a tutti per la partecipazione e per i commenti. Ora sono un po' cotto... Domani leggo con calma e rispondo.
L'unica cosa che posso dire a caldo è che vedere i sorrisi e la soddisfazione dei partecipanti ripaga sempre del tanto tempo dedicato all'organizzazione di questi eventi.
Grazie!
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/GLN1972
Mezza: 1h30'11" (Cremona - 19/10/2025)
30 km: 2h19'13" (Cortina/Dobbiaco - 01/06/2025)
Maratona: 3h48'06'' (Milano - 07/04/2019)
marchito9
Guru

Messaggio da marchito9 »

ciao tutti,comunque spettacolare... sembrava di correre nella foresta di ghiaccio...avete gia' detto tutto voi....complimenti agli organizzatori.
Grazie per tutto sky.
buona domenica

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”