Garmin 165

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

carmines_27
Novellino

Re: Garmin 165

Messaggio da carmines_27 »

Sinceramente non ho capito perché, nonostante possiede le dinamiche di corsa, con fascia HRM-Pro non legge il bilanciamento contatto al suolo destra/sinistra. Ne al polso, ne nel report allenamento.
Ennesima furbata per farti comprare la nuova HRM? Mah
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

Da manuale dice che li legge quindi non ci vedo nessuna furbata.
2 domande al volo:
App Garmin aggiornata?
Orologio aggiornato all'ultimo firmware?

Non ricordo se poi vanno aggiunti manualmente nei campi dati del profilo sport che utilizzi, prova a verificare.

Qua ci sono info:
https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... 59291.html
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Nella tabella che hai linkato non c'è il bilanciamento, solo le altre che vengono calcolate dall'orologio.
Ho guardato la scheda tecnica del 165 sul sito e nella sezione Corsa, dove c'è l'elenco delle dinamiche che di solito hanno la V di fianco per indicarne la presenza, ha scritto: Tempo di contatto con il suolo e bilanciamento - Sì (senza equilibrio)
Dove per equilibrio immagino intenda il bilanciamento dx/sx.
Mentre se guardo la scheda del Fenix dice: Tempo di contatto con il suolo e bilanciamento - Sì (TCS con accessorio compatibile)

Difatti nel manuale del Fenix quella tabella ha una voce in più che è quella del tempo medio del tcs, che è quella che usa per il bilanciamento.

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... D2091.html

Quindi non è una furbata per farti comprare la nuova fascia visto che non le vedresti comunque, ma le classiche castrazioni software che fa Garmin per togliere funzioni ai dispositivi non di fascia alta.
Ad esempio io e un mio amico avevamo io il 235 e lui il 735. Dispositivi identici, veri e propri gemelli, cambiava solo il design dei fori sul cinturino. Il mio non era compatibile con il dinamic pod, il suo sì.
RunnerXcaos
Guru

Messaggio da RunnerXcaos »

orange ha scritto: 20 ago 2025, 18:12 Nella tabella che hai linkato non c'è il bilanciamento, solo le altre che vengono calcolate dall'orologio.
Ho guardato la scheda tecnica del 165 sul sito e nella sezione Corsa, dove c'è l'elenco delle dinamiche che di solito hanno la V di fianco per indicarne la presenza, ha scritto: Tempo di contatto con il suolo e bilanciamento - Sì (senza equilibrio)
Dove per equilibrio immagino intenda il bilanciamento dx/sx.
Mentre se guardo la scheda del Fenix dice: Tempo di contatto con il suolo e bilanciamento - Sì (TCS con accessorio compatibile)

Difatti nel manuale del Fenix quella tabella ha una voce in più che è quella del tempo medio del tcs, che è quella che usa per il bilanciamento.

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... D2091.html

Quindi non è una furbata per farti comprare la nuova fascia visto che non le vedresti comunque, ma le classiche castrazioni software che fa Garmin per togliere funzioni ai dispositivi non di fascia alta.
Ad esempio io e un mio amico avevamo io il 235 e lui il 735. Dispositivi identici, veri e propri gemelli, cambiava solo il design dei fori sul cinturino. Il mio non era compatibile con il dinamic pod, il suo sì.
Hai ragione chiedi venia, ho confuso tempo di contatto al suolo col bilanciamento.
Quoto inoltre quanto poi affermi👍👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
carmines_27
Novellino

@orange ah ok, grazie per la spiegazione. Non avevo approfondito sul sito garmin e avevo letto semplicemente che leggeva le dinamiche di corsa. Poi sinceramente ho dato per scontato le avesse tutte, venendo dal Fenix 5, datato di parecchio rispetto a questo e le aveva complete, in più avevo la fascia compatibile non mi è venuto proprio da dubitarne.
Peccato perché alla fine era l'unica metrica che guardavo un po' di più, ma vabbè.. poco male. Alla fine mi ci sto trovando bene.
Guru

Messaggio da orange »

Però non va bene, non ha senso non mettere il bilanciamento a un dispositivo che legge le dinamiche.
Capivo se per il dispositivo entry level Garmin decideva di non metterle del tutto, un po' come il 55 che non le aveva. Ma metterle, mettere anche in Dinamic Pod compatibile, e togliere il bilanciamento, sono le classiche cose fatte per irritare gli utenti.
Anche perché il bilanciamento c'è persino sull'Instinct 2.
Carlo09
Mezzofondista

Messaggio da Carlo09 »

Penso che con un dispositivo esterno che rilevi il bilanciamento (pod o fascia hrm pro) tu lo veda sull'orologio.
Ho il 255 che ha le dinamiche di corsa ma NON il bilanciamento: se uso il garmin pod (quello che si mette sul pantaloncino) ho il bilanciamento dissonibile fra i dati e sul report...senza il pod,naturalmente, non ho il bilanciamento
Guru

Messaggio da orange »

No, c'è scritto sulla scheda sul sito Garmin.
Oltre al fatto che Carmines_27 ha scritto che con la sua fascia non glie le mostra.
carmines_27
Novellino

@Carlo09 non lo fa vedere.. Ho la HRM-Pro e su dispositivi tipo il Fenix 5 lo visualizzava, con questo no. E' una scelta di Garmin di non visualizzare quella metrica nonostante è registrata da un sensore esterno.

Torna a “Garmin”