Da quanto correte?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
gio63
- Guru
Re: Da quanto correte?
...se non ci foste voi, signore del forum, sarebbe proprio una tristezza...
non c'è proprio niente di cui vergognarsi, semmai il contrario! 
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
corsamatta
- Top Runner
Va bene , scherzi a parte il forum è una bella terapia di sostegno per chi sta iniziando !
Il prossimo allenamento lo "pubblico"...però non ridete ...se no

Il prossimo allenamento lo "pubblico"...però non ridete ...se no
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
grid
- Guru
Quoto gio lettera per lettera.
Apprezzo di cuore la sincerita' che traspare da ogni intervento su questo forum, e spero che nessuno mai si possa sentire 'inferiore' o 'superiore' ... siamo semplicemente ... AMICI.
-O-
Io ho iniziato a correre perche', navigando qua' e la' in rete, mi sono imbattuto nell'oramai famoso 'test del moribondo' di Albanesi. Le affermazioni che lui fa, e che riporto testualmente, sono semplici quanto devastanti, non appena ci si ferma a riflettere:
Chi non ha un corpo preparato vive la propria vita come un vecchio. Certo può essere una scelta, ma se si stanca facilmente dovrà rinunciare a tante cose e la sua giornata si accorcerà e perderà molte opportunità. Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se il corpo non ci supporta non riusciremo ad amarle abbastanza.
E ancora:
Visto che un atleta a cinquant'anni per percorrere dieci chilometri impiega solo qualche minuto in più di quando era nel fiore dell'età, vuol dire che mediamente ci si lascia andare molto più del dovuto: invece di non fare nulla e correre metaforicamente verso la fine, fate qualcosa e correte verso la vita!
Ecco, come ho gia' detto altrove, Albanesi puo' dire cose assoultamente discutibili su svariati argomenti, ma io trovo che queste affermazioni siano del tutto ragionevoli.
Per me sono state la molla che mi ha fatto ammalare ... di corsa.
E da allora sono passati tre anni.
Apprezzo di cuore la sincerita' che traspare da ogni intervento su questo forum, e spero che nessuno mai si possa sentire 'inferiore' o 'superiore' ... siamo semplicemente ... AMICI.
-O-
Io ho iniziato a correre perche', navigando qua' e la' in rete, mi sono imbattuto nell'oramai famoso 'test del moribondo' di Albanesi. Le affermazioni che lui fa, e che riporto testualmente, sono semplici quanto devastanti, non appena ci si ferma a riflettere:
Chi non ha un corpo preparato vive la propria vita come un vecchio. Certo può essere una scelta, ma se si stanca facilmente dovrà rinunciare a tante cose e la sua giornata si accorcerà e perderà molte opportunità. Per fare le cose che si amano occorre investire energie e se il corpo non ci supporta non riusciremo ad amarle abbastanza.
E ancora:
Visto che un atleta a cinquant'anni per percorrere dieci chilometri impiega solo qualche minuto in più di quando era nel fiore dell'età, vuol dire che mediamente ci si lascia andare molto più del dovuto: invece di non fare nulla e correre metaforicamente verso la fine, fate qualcosa e correte verso la vita!
Ecco, come ho gia' detto altrove, Albanesi puo' dire cose assoultamente discutibili su svariati argomenti, ma io trovo che queste affermazioni siano del tutto ragionevoli.
Per me sono state la molla che mi ha fatto ammalare ... di corsa.
E da allora sono passati tre anni.
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
-
corsamatta
- Top Runner
Grid grazie per avermi ricordato le parole di albanesi...anch'io ho iniziato a correre con le sue tabelle...ma il test del moribondo non l'ho ancora superato....e comunque è vero ....mi sento piu' viva ora che corro ...e sono piu' dinamica anche negli altri momenti della giornata!
Ma solo noi che l'abbiamo scoperto ci crediamo, se ne parlo in giro "gli altri"( the others) non sembra che ci credano tanto o forse non trovano la forza di cambiare....
Ma solo noi che l'abbiamo scoperto ci crediamo, se ne parlo in giro "gli altri"( the others) non sembra che ci credano tanto o forse non trovano la forza di cambiare....
"So close no matter how far

-
sportiva61
- Aspirante Maratoneta
Anche io devo ammettere che a volte, mi vergogno un pò
di scrivere dei miei allenamenti dopo aver letto quelli di molti di voi. Poi penso che proprio
attraverso il forum e quindi il confronto che troviamo stimoli ed entusiasmo per andare
avanti e migliorare secondo le nostre possibilità.
Ci aiutiamo quindi un pò tutti ed è bello così.
Un pensiero va a tutte le altre signore del forum che come me hanno trovato la forza e la voglia
di mettersi alla prova nello sport, sfidando mentalità e pregiudizi che certamente non ci
aiutano.
di scrivere dei miei allenamenti dopo aver letto quelli di molti di voi. Poi penso che proprio
attraverso il forum e quindi il confronto che troviamo stimoli ed entusiasmo per andare
avanti e migliorare secondo le nostre possibilità.
Ci aiutiamo quindi un pò tutti ed è bello così.
Un pensiero va a tutte le altre signore del forum che come me hanno trovato la forza e la voglia
di mettersi alla prova nello sport, sfidando mentalità e pregiudizi che certamente non ci
aiutano.
-
Oscar78
- Top Runner
Tranquille: qua nessuno si DEVE vergognare di nulla, se ci fate caso poi i tempi di gare o allenamenti che ognuno di noi posta sono riferiti a noi stessi. E' evidente che la sfida di ognuno è principalmente con se stesso (o per lo meno io la vedo così). Non a caso in tutti i messaggi relativi alle gare il maggior entusiasmo che traspare è quando qualcuno annuncia il miglioramento del proprio personale!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Carissimi, è proprio bello leggere questi ultimi interventi!
Mi ripeto: questo forum è bellissimo, perchè c'è spazio per tutti, a qualunque livello.
A volte anch'io mi sento un pò "da meno" rispetto a chi è più giovane e forte, poi penso che quello che devo fare è confrontarmi con me stessa per migliorare. Sempre ci saranno persone migliori e peggiori di te, come dice la bella poesia "Desiderata" (la metto sul bar del forum per chi non la conosce).
Signore novelline, ci vediamo in "quale allenamento oggi?" L'unione fa la forza...
Mi ripeto: questo forum è bellissimo, perchè c'è spazio per tutti, a qualunque livello.
A volte anch'io mi sento un pò "da meno" rispetto a chi è più giovane e forte, poi penso che quello che devo fare è confrontarmi con me stessa per migliorare. Sempre ci saranno persone migliori e peggiori di te, come dice la bella poesia "Desiderata" (la metto sul bar del forum per chi non la conosce).
Signore novelline, ci vediamo in "quale allenamento oggi?" L'unione fa la forza...
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
ROB
- Maratoneta
Contacirunningmamy ha scritto:Carissimi, è proprio bello leggere questi ultimi interventi!
(solo che prima devo studiare..... io non faccio allenamenti..... corro e basta.....
Ciao!
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
-
marcj 335
- Top Runner
Grazie grid la parola amicizia mi aiuta, e soprattutto grazie a tutte le persone del forum che amano correre e si sanno mettere in gioco anche con chi corre a passi più lenti.

Adoro la mia vita. 
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Sì, avevo già notato la promozione sul campo...speriamo sia di buon augurio!ROB ha scritto: Contaci, e soprattutto.... nota il tuo ed il mio up-grade.... ormai siamo "mezzofondiste"
!
(solo che prima devo studiare..... io non faccio allenamenti..... corro e basta.....)
Ciao!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765