UN VITALIZIO PER IL CALIFFO ALIAS FRANCO CALIFANO

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

mazzi
Ultramaratoneta

Re: UN VITALIZIO PER IL CALIFFO ALIAS FRANCO CALIFANO

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.
bisogna avere un caos dentro di sè, per generare una stella danzante
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 15:02, modificato 1 volta in totale.
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

scusate non ho avuto il tempo di leggere i post precedenti, percio non so come la pensate voi, per me puo tranquillamente(parola che in questi giorni ossesiona i mod del Forum) :D Fan :culone: per diritti D'autore percepisce €1.666,67 mensili "Va a laurà barbù" in più ti prendi L'ape car e vai in giro con quello, non con macchine da 150'000,00 eurini :beer:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

No, [-X [-X [-X non mi sembra rispettoso nei confronti di chi lavora veramente.

Troppo comodo sperperare per una vita e quando ti accorgi che ha le pezze al c..o chiedi (o forse quasi pretendi) che tutti siano pronti a sostenerti. Sarò drastico, ma si semina quello che si raccoglie
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

mazzi ha scritto:
Foia ha scritto:Semplice: perché non è indigente [-X
Foia, e io che ho scritto prima...? :nonzo:
Si, lo so che l'hai scritto.
E' anche vero che hai domandato "se la legge esiste e prevede un vitalizio per gli artisti che versino in stato di indigenza, perchè non darlo anche a lui?" e io stavo semplicemente rispondendo alla tua domanda
:beer:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
mazzi
Ultramaratoneta

Messaggio da mazzi »

.
Ultima modifica di mazzi il 28 feb 2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
giampis
Top Runner

Messaggio da giampis »

Foia ha scritto:
mazzi ha scritto:Foia, e io che ho scritto prima...? :nonzo:
Si, lo so che l'hai scritto.
E' anche vero che hai domandato "se la legge esiste e prevede un vitalizio per gli artisti che versino in stato di indigenza, perchè non darlo anche a lui?" e io stavo semplicemente rispondendo alla tua domanda
Brao Foia!! stendilo!!!
Mazzi!!! tranquillo!! quando sono in zona NON TI AVVISO :culone: :wink:
Buona incudine non teme martello

29/5/10 100Pas11h58
28/5/11 100Pas11h07
22/4/12 100Ser10h27
25/5/13 100Pas12h23
30/3/14 100Ser10h40
24/5/14 100Pas12h19
30/5/15 100Pas12h51
10/4/16 100Ser11h05
28/5/16 100Pas14h56
27/5/17 100Pas14h46
Sandrun
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Sandrun »

Secondo me l'obbiettivo del califfo non è avere quei, diciamo, 500 euro al mese, ma piuttosto creare tutta una serie di discussioni (proprio come accade qui) che gli offrano una certa pubblicità. :wink:

In fondo nel mondo dello spettacolo che se ne parli male o bene l'importante è che se ne parli...
RunU2, utility per runners (gratuita e senza pubblicità)
L'augurio del maratoneta
Insieme Noi Correremo e Uniti L'Oro Agguanteremo. Larghi e Lunghi, Alti e Bassi, Atleti e Lumaconi. Emozioni Nuove Assaporeremo.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

L'unica cosa che gli si potrebbe concedere è un posto letto in una casa di riposo, a pagamento si intende!!! :frusta :frusta
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

mazzi ha scritto:Scusate, ma qui state discutendo il personaggio e non il suo diritto ad avere, o meno, il vitalizio...
Allora è evidente che i giudizi sono condizionati esclusivamente dalla persona in questione.
Se mi dite che è una pagliacciata la legge, perchè c'è gente che si spacca la schiena per portare a casa un tozzo di pane o altro, vi do ragione, ma se la legge esiste e prevede un vitalizio per gli artisti che versino in stato di indigenza, perchè non darlo anche a lui? :nonzo:
Anche perchè, fatte salve rari eccezioni dovute a motivi di malattia (ma non mi viene in mente un esempio) qual è l'artista che diviene povero senza fare cazzate nella vita, che siano alcool, droga, donne, gioco o altro...?
Se avesse speso tutti i soldi in viaggi, per fare tutte le maratone del mondo, meriterebbe il vitalizio? :nonzo:
Un operaio che non ha mai corso potrebbe dire che sono ca**i suoi, che aveva solo da starsene a casa.
So benissimo che drogarsi e fare sport sono due cose che non c'entrano un belino tra loro, ma è per far capire che non è sbagliata la sua richiesta (anche se può apparire indecente), ma la legge che non mette dei paletti ai presupposti per quella richiesta.
Anzi, vado a leggermela, magari dico delle cazzate.... :wink:

Si Mazz, meglio che gli dai un'occhiata alla legge "Bacchelli"...

La cosiddetta Legge Bacchelli (legge n. 440 dell'8 agosto 1985) è una legge dello stato italiano che prevede l'assegnazione di un assegno straordinario vitalizio a quei cittadini che si sono distinti nel mondo della cultura, dell'arte, dello spettacolo e dello sport, ma che versano in situazioni di indigenza.

Il vitalizio viene assegnato dal Consiglio dei ministri e ne hanno beneficiato, tra gli altri, il pensatore Guido Ceronetti, la scrittrice Anna Maria Ortese, Gavino Ledda, la poetessa Alda Merini, il poeta Dario Bellezza, i cantanti Umberto Bindi, Ernesto Bonino e Joe Sentieri, le attrici Alida Valli e Tina Lattanzi, il pugile Duilio Loi, l'attore Salvo Randone, la prima annunciatrice della Rai Fulvia Colombo, l'eroe di guerra Giorgio Perlasca e il poeta di Andreis (PN) Federico Tavan.

Il Governo può assegnarlo ''ai cittadini italiani, di chiara fama, che abbiano illustrato la patria con i meriti acquisiti nel campo delle scienze, delle lettere, della arti, dell'economia, del lavoro, dello sport e dell’impegno di pubblici uffici o di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari e che versino in stato di particolare necessità". L'importo massimo annuo dell'assegno vitalizio, commisurato all'attuale costo della vita, ammonta a 24.000 euro. La concessione dell'assegno straordinario vitalizio è deliberata dal Consiglio dei Ministri ed è attribuita con decreto del Presidente della Repubblica. La concessione dell'assegno può essere revocata nel caso in cui vengano meno i requisiti.

(cit.)
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)

Torna a “Bar del Forum”