Questione di ritmo

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mircuz
Guru

Re: Questione di ritmo

Messaggio da mircuz »

Questa estate sono stato in vacanza nel Salento e ho fatto parecchia bici e corsa. Lì i cani randagi sono un vero incubo! Peccato perchè i posti sono bellissimi (a parte la spazzatura).
:afraid:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

mircuz ha scritto:Questa estate sono stato in vacanza nel Salento e ho fatto parecchia bici e corsa. Lì i cani randagi sono un vero incubo! Peccato perchè i posti sono bellissimi (a parte la spazzatura).
Guarda che non sei a Napoli :asd2: :asd2:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

spartan ha scritto:
mircuz ha scritto:Questa estate sono stato in vacanza nel Salento e ho fatto parecchia bici e corsa. Lì i cani randagi sono un vero incubo! Peccato perchè i posti sono bellissimi (a parte la spazzatura).
Guarda che non sei a Napoli :asd2: :asd2:
Senza offesa per nessuno, ma sono rimasto molto deluso. Ero a Torre san Giovanni e c'era un'area protetta, una pineta. Ebbene correre qui era come stare in una discarica. Un vero peccato! E poi cumuli di spazzatura vicino ai cassonetti presidiati da cani ringhiosi....C'erano anche posti belli e ben tenuti, comunque.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

mircuz ha scritto:Senza offesa per nessuno, ma sono rimasto molto deluso. Ero a Torre san Giovanni e c'era un'area protetta, una pineta. Ebbene correre qui era come stare in una discarica. Un vero peccato! E poi cumuli di spazzatura vicino ai cassonetti presidiati da cani ringhiosi....C'erano anche posti belli e ben tenuti, comunque.
Io non sono del salento ma ho un sacco di amici di quelle parti ed è la prima volta che sento una cosa simile,sarai capitato il giorno dello sciopero degli addetti :nonzo: cmq nessuno si offende se riporti ciò che hai visto :beer: :beer:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

No non c'era lo sciopero, anzi la gente del posto mi ha detto che di solito è peggio, ma un acquazzone aveva pulito un po'....comunque non mi ha fatto una bella impressione. Voglia di tornarci poca, e sì che ho conosciuto della bella gente!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

mircuz ha scritto: , e sì che ho conosciuto della bella gente!
Su quello puoi contarci qui al sud siamo molto ospitali :beer: :beer:
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

spartan ha scritto:
bodo ha scritto: Per domani mi ha fatto lo sconto riducendo a 6x1000 a 5'20'' (anziché 8 a 5').
Per venerdì non mi ricordo ma mi sembra fosse una roba leggera...forse un medio? :nonzo: Non ricordo...stasera controllo la tabella :salut:
:thumleft: :thumleft: :thumleft:
So' propriode coccio... ](*,)
Ieri dovevano essere 6x1000 a 5'10''...beh...non sono stato capace... 4'55'' - 5'05'' - 5' - 5'05'' - 5' - 4'53''... e mi sembrava di andare piano! ](*,) ](*,) Ancora il senso del ritmo costante, sulle ripetute lunghe, mi manca proprio.... :cry:
Comunque se non altro mi sembra di aver assorbito bene l'allenamento. O:)
Domani 50' di fondo lento + 6 allunghi.

@ mircuz: credo di aver capito che Tor S. Giovanni, in agosto, sia un po' troppo sovraffollata...e di conseguenza l'ambiente ne risente. Io di solito frequento il Salento al di fuori dell'alta stagione e non ho mai riscontrato il problema dei rifiuti.
Cani in giro per gli uliveti si, ma non di più di quelli che incontro da altre parti...
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Non era in agosto, bensì in settembre, e di spazzatura tanta. Un amico che ha casa da quelle parti da venti anni (e apprezza molto i luoghi, la gente e il cibo) mi conferma che è così o peggio. Di cani randagi ne ho visti tanti, ma la gente del posto non ci fa caso anche perchè si spostano tutti in macchina. Io in bicicletta o a piedi era diverso. Non sono posti in cui è consigliabile fare sport, tutto qui. Scusate per l'OT, ma mi piange il cuore quando vedo la nostra bella terra così trascurata!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

bodo ha scritto:So' propriode coccio... ](*,)
Ieri dovevano essere 6x1000 a 5'10''...beh...non sono stato capace... 4'55'' - 5'05'' - 5' - 5'05'' - 5' - 4'53''... e mi sembrava di andare piano! ](*,) ](*,) Ancora il senso del ritmo costante, sulle ripetute lunghe, mi manca proprio.... :cry:
Comunque se non altro mi sembra di aver assorbito bene l'allenamento. O:)
Domani 50' di fondo lento + 6 allunghi.
Ormai è fatta Bodo :thumleft: io mi alleno oggi 7 km di FL e poi fino a domenica riposo :wink:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

In bocca al lupo per la gara, fateli neri! :rambo:

Torna a “Mezza Maratona - Allenamento”