Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Pantaloncini, come mai hanno le simil-mutande dentro?

Messaggio da ingpeo »

Il succo del discorso l'ha colto jean (non fissatevi sul termine signorine, si capisce benissimo quello che voleva dire): si ride e si scherza, una battuta infelice può capitare come la giusta contestazione. Se come è successo tutto rientra con una scusa per me finisce lì.... il riprendere continuamente la polemica mi pare inutile.

@Polezz: non volevo censurarti del tutto, ma un pezzo di frase era completamente fuori regolamento.
@Marchetto: no, non ripulisco niente, sennò a che serve il confronto?

Ufff, non volevo proprio intervenire in questa discussione.... vabbé facciamo che è finita qui, ok? :wink:
Se c'è qualche mala-interpretazione reciproca chiaritevi in MP.
E se volete continuare la discussione con tema la donna siete liberissimi di farlo, in una discussione apposita rispettando il regolamento, è una discussione tutt'altro che banale....
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

march ha scritto:Avrei una domanda proprio da novizio:

ho comprato da Decathlon dei pantaloncini per correre, dato che quelli da ginnastica che avevo mi sfregavano con le cuciture sulla gamba.

Ho visto che però hanno una sorta di mutanda dentro e non ne capisco la ragione..... :nonzo:

Qualcuno mi può spiegare!

Grazie in anticipo!

:beer:
Ciao.Quella sorta di mutanda,dovrebbe sostituire l'abbigliamento intimo.Comunque non c'è una regola fissa,ogni uno,le usa come meglio si trova.Se vuoi un consiglio, fai tutte le prove cosi saprai valutare il modo che ti è più comodo.Io personalmente li uso senza mutande.
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Personalmente ho 4 tipi di pantaloncini/pantaloni per la corsa:
a) pantaloncino classico (ha la retina);
b) pantaloncino aderente;
c) pantaloncino 3/4;
d) pantalone lungo invernale.

Solo il pantaloncino classico ha la famosa "retina" e credevo che gli altri non la avessero.

Ma nemmeno i pantaloncini da ciclista che ho hanno la retina. Nè Santini nè altre marche famose hanno la retina nell'abbigliamento tecnico professionale.

Che marche usano la "retina"?

:nonzo:
Polezzz
Maratoneta

Messaggio da Polezzz »

Io infatti non avendo mai avuto un pantolincino così corto non sapevo che ci fosse dentro la "retina", e siccome a me la retina dei costumi alla lunga mi ha sempre provocato irritazioni estremamente fastidiose, non credevo che questa fosse presente in un abbigliamento da runner. Io d'estate uso dei pantaloncini attillati dell'Asics e da poco (ma con mia enorme soddisfazione) l'intimo a calzoncino che vende Decathlon (quello celeste). ;)

bye
Buona Corsa!!!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Che io sappia solo i pantaloncini "da maratona" o svolazzini o come li volete chiamare hanno la mutanda internamente, gli altri no.
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
zartax

Messaggio da zartax »

teomat ha scritto:Che io sappia solo i pantaloncini "da maratona" o svolazzini o come li volete chiamare hanno la mutanda internamente, gli altri no.
Sì, pare anche a me. E finchè non c'è temperatura estrema io uso prevalentemente quelli. Chi fa trail probabilmente userà altri indumenti più specifici...
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

zartax ha scritto:
teomat ha scritto:Che io sappia solo i pantaloncini "da maratona" o svolazzini o come li volete chiamare hanno la mutanda internamente, gli altri no.
Sì, pare anche a me. E finchè non c'è temperatura estrema io uso prevalentemente quelli. Chi fa trail probabilmente userà altri indumenti più specifici...
:nonzo:
Io nelle gare dove non sono richiesti altri tipi di indumenti (tipo pantaloni sotto il ginocchio) ho sempre usato quelli. :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

Che sappia anch'io solo gli svolazzini hanno dentro la retina e nemmeno tutti.
Io uso pochissimo gli svolazzini perchè rete o non rete, mi si irrita l'interno coscia, vaselina o non vaselina. Se faccio due allenamenti di seguito con gli svolazzini, anche di soli 10km, non sono in grado poi di fare anche il terzo. Quindi sempre ciclista in estate, purtroppo devo dire, perchè, pur essendo molto comodi, sono ovviamente più caldi ed io, che soffro molto il caldo, gradirei correre il più "fresco" possibile.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Della nike (e io ce li ho :perfido: ) ci sono pantaloncini a mezza coscia con mutanda incorporata: stessi materiali degli svolazzini ma non così...ridotti all'osso! (hanno anche una comodissima taschina con cerniera)
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

Risuscito il post.
Provato per la prima volta ieri a correre senza mutanda con pantaloncini con retina: una libidine! :smoked:

Torna a “Abbigliamento Running”