LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Mezzofondista
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Salve ragazzi dando un'occhiata alla linea 8 della guida noi dovremmo appartenere,secondo le indicazioni presenti,alla terza categoria quella delle 2600 calorie al giorno...beh non sono troppe?Oppure ho interpretato male la guida?6 fette di pane al giorno non sono troppe?Così come 2 cucchiai d'olio...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Vi raccomando i benefici effetti della meravigliosa pasta e fagioli.....
10000: 37 min. e 35
21,097: 1h,27,15
42,195: 3h,22,10
Triathlon 70.3: 5h e 29 - Rapperswill 2010
Ironman : 13h 27 - Klagenfurt 2013
-
- Top Runner
intendiGabri31 ha scritto:Vi raccomando i benefici effetti della meravigliosa pasta e fagioli.....

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Ultramaratoneta
Allora .. sempre con l'obiettivo di trovare una soluzione per la faccia molto scavata e che pare agli altri "sofferente", consigliato da un amico sono andato in una erboristeria che lavora molto con gli sportivi. Mi hanno dato
Spirulina (cresciuta in acqua ferrosa) la mattina
Carbonato di Magnesio la sera dopo pasto)
Glutammina la sera pre-notte
In più mi hanno consigliato di fare una sorta di "ZONA" di questo tipo: Quando è il giorno prima dell'allenamento, pasti a base di carboidrati . Il giorno dell'allenamento proteine senza carboidrati.
La mattina frutta ma di un tipo e non mista.
Una persona normale avrebbe seguito senza chiedere pareri ma la fortuna di essere un runningforumendolo va sfruttata..
Quindi che ne pensate amici??
Spirulina (cresciuta in acqua ferrosa) la mattina
Carbonato di Magnesio la sera dopo pasto)
Glutammina la sera pre-notte
In più mi hanno consigliato di fare una sorta di "ZONA" di questo tipo: Quando è il giorno prima dell'allenamento, pasti a base di carboidrati . Il giorno dell'allenamento proteine senza carboidrati.
La mattina frutta ma di un tipo e non mista.
Una persona normale avrebbe seguito senza chiedere pareri ma la fortuna di essere un runningforumendolo va sfruttata..

Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
-
- Ultramaratoneta
dai mi rispondete 

Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
-
- Guru
Rispondo per amicizia e simpatia ma sono da sempre alimentarmente anarchico e del tutto "fai da me".
Io in realtà da quando ho perso 20 kg ho la fobia della pasta e la mangio al massimo una volta alla settimana!
Leggo però con molto interesse tutti i post delle persone competenti ....
Scusate, non vorrei essere frainteso ma a 42 anni, con un ruolo di coordinamento sul lavoro, con moglie e due figli, con le resposnabilità, con un'irreprensibile dedizione agli allenamenti ..... qualche area di disorganizzazione mentale devo concermela, sennò finisce che si sbrocca come in quel film con Kirk Douglas
.....
Joe

Io in realtà da quando ho perso 20 kg ho la fobia della pasta e la mangio al massimo una volta alla settimana!
Leggo però con molto interesse tutti i post delle persone competenti ....
Scusate, non vorrei essere frainteso ma a 42 anni, con un ruolo di coordinamento sul lavoro, con moglie e due figli, con le resposnabilità, con un'irreprensibile dedizione agli allenamenti ..... qualche area di disorganizzazione mentale devo concermela, sennò finisce che si sbrocca come in quel film con Kirk Douglas

Joe

Per aspera ad astra ...
-
- Ultramaratoneta
.. come ti capisco...Joe Mestizia ha scritto: Scusate, non vorrei essere frainteso ma a 42 anni, con un ruolo di coordinamento sul lavoro, con moglie e due figli, con le resposnabilità, con un'irreprensibile dedizione agli allenamenti ..... qualche area di disorganizzazione mentale devo concermela, sennò finisce che si sbrocca come in quel film con Kirk Douglas![]()
![]()
.....
:

-
- Guru
... mi sa che siamo mica pochi in questa situazione!!Ricky Corre ha scritto
Joe Mestizia ha scritto:Scusate, non vorrei essere frainteso ma a 42 anni, con un ruolo di coordinamento sul lavoro, con moglie e due figli, con le resposnabilità, con un'irreprensibile dedizione agli allenamenti ..... qualche area di disorganizzazione mentale devo concermela, sennò finisce che si sbrocca come in quel film con Kirk Douglas![]()
![]()
.....
:
.. come ti capisco...

Joe
Per aspera ad astra ...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
beh,anche....Forrest75 ha scritto:intendiGabri31 ha scritto:Vi raccomando i benefici effetti della meravigliosa pasta e fagioli.....?
10000: 37 min. e 35
-
Donatore
- Pink-Moderator
@ Sauter: in effetti non avevo notato la quantità di pane indicata, in effetti sembra un pò tantino
Riguardo ai grassi invece direi che non è una quantità particolarmente abbondante, ricordiamo che questi entrano nella composizione di molte molecole organiche, come per es. alcune vitamine. Bisogna piuttosto fare attenzione ai grassi "mascherati" presenti ad es. in alcuni tagli di carne, salumi, etc.
C'è da ricordare che questo schema non è indicato in particolare per gli sportivi, particolarmente attenti al loro bmi, ma piuttosto all'individuo "medio".
Inoltre bisognerebbe tenere conto della differenza di corporatura: ci sono uomini dal fisico leggero e "gli omoni"
@Riki : ho dato un'occhiata, ti hanno consigliato degli integratori "mirati" .
Ma dal medico di base ci sei andato? Analisi del sangue a posto?
Le guance scavate potrebbero essere il prezzo da pagare per essere snelli e leggeri...: capita anche a me, quando vado giù di peso la pago con la faccia smunta

Riguardo ai grassi invece direi che non è una quantità particolarmente abbondante, ricordiamo che questi entrano nella composizione di molte molecole organiche, come per es. alcune vitamine. Bisogna piuttosto fare attenzione ai grassi "mascherati" presenti ad es. in alcuni tagli di carne, salumi, etc.
C'è da ricordare che questo schema non è indicato in particolare per gli sportivi, particolarmente attenti al loro bmi, ma piuttosto all'individuo "medio".
Inoltre bisognerebbe tenere conto della differenza di corporatura: ci sono uomini dal fisico leggero e "gli omoni"

@Riki : ho dato un'occhiata, ti hanno consigliato degli integratori "mirati" .
Ma dal medico di base ci sei andato? Analisi del sangue a posto?
Le guance scavate potrebbero essere il prezzo da pagare per essere snelli e leggeri...: capita anche a me, quando vado giù di peso la pago con la faccia smunta

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765