[Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

sim_cat
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14

Messaggio da sim_cat »

dario88 ha scritto:
mizzium ha scritto:Se si trovano delle scarpe che piacciono perché cambiare?
perchè sono un cultore della teoria "finchè non hai provato tutto non puoi dire che hai trovato il meglio (per te ovviamente". E mi piace correre con scarpe diverse durante la settimana (anche per evitare di fossilizzarmi sempre sullo stesso tipo di appoggio). Le uniche scarpe che non cambierò sono le mie brooks launch da gara
Stavo leggendo qualche commento sulle Mizuno perché, come te, ho la stessa teoria. Ora sono passato alle Saucony, dopo aver corso con le Brooks Glycerin8 e Ghost3: ho preparato con loro la Maratona di Roma, mia prima in assoluto e corsa con le Ghost a 3h29'.
Mi sono trovato bene, ma le consumo molto sul lato esterno del tallone destro: i pratica non avevo più il battistrada dopo 400km circa con le Glycern e 500 circa cn le Ghost. Siccome la stessa cosa non mi era successa con le Saucony Triumph6, son tornato a provarle, prendendo le Jazz14 e le Triumph8. Sarà una sensazione, ma mi trovo meglio con le Jazz.
Le Mizuno le ho messe ai piedi solo in negozio, erano le Rider 13, ma non mi sono piaciute. Mi sono sembrate troppo rigide.

Ma come te non cambiarei per nulla (almeno per ora) le mie Launch...
Come vengano giudicati il tempo in gara ed il mio posto in graduatoria è di secondaria importanza.
Ciò che conta per me è tagliare un traguardo dopo l'altro ed alla fine essere contento di me.
PB Maratona: 3h10' - 1/2 Maratona: 1h29' - 10km: 40'10''
Bebino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Bebino »

Ciao a tutti!
Da circa 6 mesi sono passato a Mizuno; nella fattispecie sto usando le Rider 13 e devo dire mi sto trovando molto bene.
Oramai sono andate e il mio dubbio è se acquistare la 14 o provare la ultima 2... qualcuno di voi potrebbe darmi una "soffiata"? :wink:

Considerate che sono pesante (182cm. x 76kg.) e che il mio passo sui 10 km. è attualmente attorno ai 4'40".

Vi ringrazio! :salut:
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
grid
Guru

Messaggio da grid »

Bebino ha scritto:Ciao a tutti!
Da circa 6 mesi sono passato a Mizuno; nella fattispecie sto usando le Rider 13 e devo dire mi sto trovando molto bene.
Oramai sono andate e il mio dubbio è se acquistare la 14 o provare la ultima 2... qualcuno di voi potrebbe darmi una "soffiata"? :wink:

Considerate che sono pesante (182cm. x 76kg.) e che il mio passo sui 10 km. è attualmente attorno ai 4'40".

Vi ringrazio! :salut:
Le Wave Rider 13 secondo me erano favolose, anche se si consumano un po' troppo presto.
In merito al passaggio alle Rider 14, come ho gia' scritto in un post precedente, la mia esperienza e' negativa (esperienza assolutamente personale, ci tengo a precisarlo). Si e' trattato di una modifica alla 'conchiglia' della scarpa, cioe' la parte attorno al malleolo, nel passaggio da WR13 a WR14, che me le rende non indossabili, pena dolore e ferite. Ho intenzione di farle modificare da un calzolaio.
Pero', ripeto, si tratta di un problema legato alla 'forma' del mio malleolo, credo.
Fai molta attenzione, in fase di scelta, ad eventuali punti in cui le senti non 'comode': durante la corsa, come ben sai, tutto si accentua.
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

grid ha scritto:Mi accodo a questo thread per postare le mie personalissime opinioni sulle Wave Rider 14.
Premetto che sono stato un entusiasta utilizzatore delle Wave Rider 13 che ho molto apprezzato per la reattivita' e per il peso (basso).
Le Wave Rider 14 invece mi hanno sorpreso in senso negativo.
Mi spiego meglio: del peso maggiore me ne sono fatto una ragione (anche perche' per i miei ritmi si tratta veramente di un elemento inessenziale) ma le due cose che mi sembreno negative sono la maggior rigidita' e la forma della tomaia attorno al malleolo esterno.
Ho provato ad usarle su distanze da 10k a 21k ed il risultato (sicuramente dovuto alla cofigurazione del mio malleolo) e' che mi si e' creata una ferita ed a questa si e' aggiunto un dolore che solo adesso sto recuperando.
Mi spiego meglio con questa foto, che mette i due modelli a confronto nella zona 'incriminata':

Immagine

Uploaded with ImageShack.usE quest'altra, che riporta il profilo dei due archi di cui ho parlato (che ho riportato con un pennarello, per essere sicuro di non essere vittima di una impressione soggettiva) a confronto:
- Linea continua: WR 14
- Linea tratteggiata: WR 13

Immagine

Come si puo' vedere, l'arco della WR 14 e' MOLTO piu' 'stretto' della WR 13.
Ripeto, si tratta di una esperienza del tutto personale, ma le WR 14 mi hanno deluso.
:beer: :beer: :beer:
le ho provate anche io alla ricerca di una scrpa leggera e reattiva, ed ho notato subito che il malleolo dx toccava decisamente la scarpa, fino ad ora non mi era mai successo, con nessun tipo di scarpa, io non avrei mai detto di avere un malleolo particolare, inoltre il commesso mi ha detto che non ero il primo a fare questa osservazione, mi ha preso un altro paio di rider 14 e toccava pochissimo, mi è dispiaciuto perchè corricchiando in corridoio mi piacevano, ma non [-X potevo prenderle in corsa figuriamoci cosa sarebbe successo
sembra che questa mia ricerca stia diventando un'odissea
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
dave

[Discussione Ufficiale] Mizuno Rider 14

Messaggio da dave »

Prese dopo avere avuto le 13. che dire, sono le scarpe che fanno per me. Mi ci trovo troppo bene. Ho provato delle soucony tra le 2 rider, ma non erano la stessa cosa. Non sono esperto, quindi non mi addentro a discorsi tecnici, parlo solo a livello di sensazione.
Il Running....mi si è aperto un mondo!

Solo coloro che rischiano di andare troppo lontano scoprono fin dove possono arrivare. Se vuoi intensamente qualcosa o qualcuno corri e vallo a prendere (Jesse Owens)
Bebino

Messaggio da Bebino »

Vi ringrazio per i suggerimenti... trovandomi bene con la Rider 13 ero orientato sulla 14, ma a questo punto prenderò in seria considerazione l'idea di provare la Ultima 2. :wink:
10 km. PB 44'59" (Granarolo Faentino, 2017)
21,097 km. PB 1:37'44" (Calderara di Reno, 2017)
30 km. PB 2:35'11" (Cortina-Dobbiaco, 2017)
42,195 km. PB 3:42'39" (Firenze, 2017)

http://teorunner.blogspot.it/
Nikael
Novellino

Messaggio da Nikael »

Rider 14
Ultima modifica di Nikael il 15 mag 2011, 4:46, modificato 1 volta in totale.
FILIPPIDE
Top Runner

Messaggio da FILIPPIDE »

da circa 10gg posseggo delle Rider14 e devo dire che ne sono molto soddisfatto!
le alterno con le R13....
Tosi_corre
Novellino

Messaggio da Tosi_corre »

Ciao a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio, peso 87kg faccio 2/3 uscite a settimana con fondo e allunghi come da tabella per gare senza tante pretese da 10k, il tempo sul km è di 4.50-5.10 a seconda del percorso, avendo la pianta larga del piede avete idea di quale modello potrebbe essere più indicato per la mia prima "vera" scarpa? mi fido più della vostra opinione che dei migliaia di test in rete.
Grazie
Francesco179

Messaggio da Francesco179 »

Domanda per chi le ha, calzano effettivamente 1/2 numero più piccolo del normale?

Torna a “Mizuno”