Musica vietata?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ico84
Ultramaratoneta

Re: Musica vietata?

Messaggio da ico84 »

lo dice la iaaf 144.3 (b).

Che scandalo.
grid
Guru

Messaggio da grid »

Ahahah !!!
Fortissimo questo articolo ! Vieta praticamente ... TUTTO !!! :oops: :nonzo:
Vi faccio ad esempio notare che, poiche' vieta anche i 'radio ricevitori' ed apparecchi similari, in pratica vieta l'uso dei GPS, che sono ESATTAMENTE dei radio ricevitori...
Ma fa ancora piu' ridere il divieto all'uso di TV e di computers !!!
Non ho piu' parole...
:thumbdown: :shock: [-(
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
jenny
Aspirante Maratoneta

Messaggio da jenny »

Io non ascolto MAI musica in cuffietta tranne che quando vado a correre perché effettivamente mi aiuta molto a non sentire la fatica... si probabilmente è in qualche modo dopante.
Ma anche essere innamorati è dopante... :mrgreen: dovrebbero fare un test anche per questo!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

jenny ha scritto:Io non ascolto MAI musica in cuffietta tranne che quando vado a correre perché effettivamente mi aiuta molto a non sentire la fatica... si probabilmente è in qualche modo dopante.
Ma anche essere innamorati è dopante... :mrgreen: dovrebbero fare un test anche per questo!
Si pero` per un amatore che chiude una gara 1 ora dopo il primo arrivato non so a quanto serve il doping :wink:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
zannarunner
Ultramaratoneta

Messaggio da zannarunner »

Non vedo il problema, in tutta libertà chi vuol correre con la musica nelle orecchie lo faccia pure, io preferisco ascoltare i rumori che mi circondano, il doping per me è tutt'altra roba :asd2:
Chi tifa Juventus avvelena anche te, digli di smettere.
Ciao Davide cuore viola
Elisagn
Novellino

Messaggio da Elisagn »

Io in tutte le gare fatte 10.000 e soprattutto mezze e maratone non ho mai fatto caso ad alcun divieto.
C'è da dire che chi corre con la musica è tutta gente che corre non con l'intento di gareggiare e fare tempi. Ne ho sentiti parecchi lamentrasi che senza non sarebbero in grado di far passare il tempo. Io non ne sare mai in grado perchè devo costantamente tener sotto controllo gambe, cuore e respiro...devo ascoltare il mio fisico in primis e capire se e quando poter dare di +...
Ely Runner
ATLETICA JESOLO TURISMO
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

io odio quelli che in gara utilizzano le cuffiette. A Parigi un fenomeno ha fatto cadere 2 persone perchè non "Percepiva" quello che succedeva intorno
Allenati come ti pare ma in gara, in mezzo a migliaia di persone, devi essere "presente" con tutti i sensi (se hai la fortuna di averli tutti. ovviamente il discorso cambia per chi ha problemi)
IMHO
Elisagn
Novellino

Messaggio da Elisagn »

La verità è che alle gare si può iscrivere chiunque facendo il tesseramento giornaliero...quindi abbiamo fenomeni di ogni genere e natura e generalmente a fine gare c'è sempre qualcosa da raccontare...
Ely Runner
ATLETICA JESOLO TURISMO
VincenzoC
Maratoneta

Messaggio da VincenzoC »

dopo la maratona di Roma e la 1/2 di Cernusco Lombardone corse senza musica mi sono accorto che posso farcela prima non lo avrei mai detto, certo che su di me in allenamento ha il suo effetto nei tempi, effetto che viene in parte sostituito dall'adrenalina che ti da la gara.
Mi è piaciuto correre senza musica, adesso in allenamento parto con la musica spenta, se vado in difficoltà l'accendo, per fortuna la maggior parte delle volte non capita di accenderla, anche se quei rari km sotto i 4 solo con la musica. :smoked:
Cmq da musicista e amante della musica quale sono, correre con bei panorami e bella musica è fantastico, forse crescendo come runner imparerò sempre più a farne a meno.
gli stupidi sanno tutto, gli intelligenti imparano sempre
vincente non è chi vince sempre, ma chi anche se perde NON è VINTO MAI
ico84
Ultramaratoneta

Messaggio da ico84 »

fisioandrea ha scritto:io odio quelli che in gara utilizzano le cuffiette. A Parigi un fenomeno ha fatto cadere 2 persone perchè non "Percepiva" quello che succedeva intorno
Allenati come ti pare ma in gara, in mezzo a migliaia di persone, devi essere "presente" con tutti i sensi (se hai la fortuna di averli tutti. ovviamente il discorso cambia per chi ha problemi)
IMHO
il cretino lo trovi a prescindere. hai parlato con lui e ti ha confessato che il tutto é successo perché ascoltava la musica? Magari era la stanchezza? Oppure era ancora ubriaco dalla sera prima.. come lo puoi sapere?
Inoltre se fosse stato l'unico a correre con le cuffie anche se con un selection bias pazzesco avresti potuto proporre che era per via delle cuffie.. ma visto che sicuramente non lo era ci starei cauto a incolpare la radio.
Magari la musica aiuta a concentrarsi meglio e a non fare viaggi mentali.. magari se non avesse avuto le cuffie ne avrebbe buttato giu 4.. chi lo sa?!

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”