@feliceenzo123
benvenuto, si fa per dire, nel club.
Anch'io ho cominciato a frequentare il forum a causa del problema alla bandelletta

.
Segui le linee guida ed i consigli di ADB e forest75 che puoi leggere poche pagine dietro, che sono i più preparati sull'argomento.
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, confermo che il riposo è il rimedio migliore, accompagnato da impacchi di ghiaccio nella fase acuta.
Io personalmente ho riscontrato che le creme anti infiammatorie non servono a molto, anzi ho l'impressione che peggiorino il problema (come se si irrigidisse la parte, ma magari ho usato quelle sbagliate).
A differenza di quello che scrivi tu io il problema l'ho avuto allungando il kilometraggio e rallentando la velocità e ancora oggi se corro 'veloce' sento meno fastidio (fortunatamente non parlo più di dolore entro i 21 km).
Moltri altri invece dopo pochi minuti di corsa continuano a sentire il dolore e devono fermarsi.
Altra cosa che ho dedotto dalla mia esperienza è quella della posizione che assumo da seduto o quando dormo; se accavallo le gambe o dormo sul fianco dolorante allora il problema si accentua, prova quindi a controllare queste due posizioni.
Sembra manifestarsi in maniera molto soggettiva, io penso di essere tra i più fortunati quindi, mi raccomando, non fare troppo riferimento alle mie riflessioni all'interno di questo post perchè ti porterebbero, quasi sicuramente, a commettere degli errori.