Brooks Glycerin 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dnl
Mezzofondista

Re: Brooks Glycerin 9

Messaggio da dnl »

filcarl ha scritto:
Dopo l'esperienza negativa con le Glycerin, hai trovato delle A3 adatte al tuo peso e "gentili" con i tendini di achille ?

Ciao

Filippo

ero e sono su Mizuno...le Glycerin le ho affiancate per provarle ma ora ho capito che no nsono per me.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ciao dnl
se me lo avessi detto prima... 8)

io la butto lì...
sei troppo leggero per calzare scarpe "pesanti" come le glycerin (sui 340 gr. buoni)
ciò a mio avviso affatica molto i polpacci e di conseguenza stressa i tendini d'achille che hanno una forte correlazione con il tricipite surale
prendila solo come sensazione ed esperienza personale visto che io soffro di tendinopatia dell'achilleo da quasi 20 anni

se ci soffri cronicamente ti consiglio di valutare scarpe abbastanza stabili (io ne sto trovando giovamento)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

Forrest75 ha scritto:ciao dnl
se me lo avessi detto prima... 8)

io la butto lì...
sei troppo leggero per calzare scarpe "pesanti" come le glycerin (sui 340 gr. buoni)
ciò a mio avviso affatica molto i polpacci e di conseguenza stressa i tendini d'achille che hanno una forte correlazione con il tricipite surale
prendila solo come sensazione ed esperienza personale visto che io soffro di tendinopatia dell'achilleo da quasi 20 anni

se ci soffri cronicamente ti consiglio di valutare scarpe abbastanza stabili (io ne sto trovando giovamento)

nessun problema :wink: anche perche' considera che data la mia scarsa esperienza sono cose che scopro di volta in volta.
considera che sulle stesse Glycerin avevo avuto qualche sentore alle prime uscite ma la conferma l'ho ottenuta soltanto ora, su un'uscita piu' "intensa" di tutte le altre.

per il resto, grazie per il consiglio. comunque, non ne soffro cronicamente (almeno penso di poter dire cosi') e con le Mizuno Wave Rider 14 mi trovo bene, almeno per quanto fatto finora. pero', per capire, che intendi per scarpe abbastanza stabili?
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

dnl ha scritto:
nessun problema :wink: anche perche' considera che data la mia scarsa esperienza sono cose che scopro di volta in volta.
considera che sulle stesse Glycerin avevo avuto qualche sentore alle prime uscite ma la conferma l'ho ottenuta soltanto ora, su un'uscita piu' "intensa" di tutte le altre.

per il resto, grazie per il consiglio. comunque, non ne soffro cronicamente (almeno penso di poter dire cosi') e con le Mizuno Wave Rider 14 mi trovo bene, almeno per quanto fatto finora. pero', per capire, che intendi per scarpe abbastanza stabili?
buon per te che il problema è passeggero :wink:

ho notato con l'esperienza "sul campo" che le scarpe troppo ammortizzate e morbide danno noie ai tendini
per scarpe stabili intendo quelle che hanno un supporto antipronazione che deve essere proporzionato al grado di pronazione del podista
nel tuo caso ad es. potresti provare una A4 "guidance" tipo una asics 1170 (calzata senza problemi anche dai neutri)
ci sono tanti modelli con leggero supporto
hai mai valutato con attenzione il tuo appoggio ?

p.s.: chiedo scusa ai mod per l'O.T.

@dnl: se ti può interessare il discorso scrivimi in privato :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Brooks Glycerin 9

Messaggio da Punta Perotti »

@dnl
Oggi la mia prima uscita di qualità (qualche ripetuta) con le nuove Glycerin ed in effetti si è presentato a livello del polpaccio destro ed in basso, in fase di defaticamento, un fastidioso doloretto. Immediatamente ho pensato a te ed ai tuoi tendini di achille... :lol:
Ma oggi è per me una giornata particolare perché stamattina mi ha trattato l'osteopata e quindi ero quasi "tabula rasa" come un vergine...almeno dal punto di vista dei piccoli disallineamenti fisici. Ho immediatamente e banalmente pensato allo stretching; e così dopo i miei 4 allunghi da 100mt conclusivi sono andato a tirarmi i muscoli per qualche minuto. Ora sto benissimo. E tu a stretching post corsa come stai messo?
Solitamente io non lo faccio ma forse per un po' con le Glycerin mi sa che dovrò farlo....
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
doctorfabio
Novellino

Messaggio da doctorfabio »

Punta Perotti ha scritto:Ma oggi è per me una giornata particolare perché stamattina mi ha trattato l'osteopata e quindi ero quasi "tabula rasa" come un vergine...
a me l'osteopata dice sempre di non correre dopo il "trattamento"

fabio
dnl
Mezzofondista

Messaggio da dnl »

Punta Perotti ha scritto:@dnl
Oggi la mia prima uscita di qualità (qualche ripetuta) con le nuove Glycerin ed in effetti si è presentato a livello del polpaccio destro ed in basso, in fase di defaticamento, un fastidioso doloretto. Immediatamente ho pensato a te ed ai tuoi tendini di achille... :lol:
Ma oggi è per me una giornata particolare perché stamattina mi ha trattato l'osteopata e quindi ero quasi "tabula rasa" come un vergine...almeno dal punto di vista dei piccoli disallineamenti fisici. Ho immediatamente e banalmente pensato allo stretching; e così dopo i miei 4 allunghi da 100mt conclusivi sono andato a tirarmi i muscoli per qualche minuto. Ora sto benissimo. E tu a stretching post corsa come stai messo?
Solitamente io non lo faccio ma forse per un po' con le Glycerin mi sa che dovrò farlo....
beh, magari e' un normale adattamento ad una scarpa nuova e diversa.

io il mio stretching lo faccio, nulla di clamoroso sia chiaro, pero' non credo possa essere risolutivo per la reazione che ho avuto, soprattutto qualora usassi sempre e solo le Glycerin.
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

Brooks Glycerin 9

Messaggio da Punta Perotti »

dnl ha scritto:
Punta Perotti ha scritto:@dnl
beh, magari e' un normale adattamento ad una scarpa nuova e diversa.

io il mio stretching lo faccio, nulla di clamoroso sia chiaro, pero' non credo possa essere risolutivo per la reazione che ho avuto, soprattutto qualora usassi sempre e solo le Glycerin.
Per la cronaca, dopo il riposo notturno, ora è più chiaro: il doloretto non era tendineo ma muscolare (flessore o soleo, non saprei) ed ora è quasi del tutto scomparso!

@doctorfabio
Strano! A me l'osteopata dice l'esatto contrario!
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
ninja
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ninja »

Ciao Ragazzi!!!
Scusate l'intromissione.
Anch'io ho acquistato circa 7 mesi fa' le Glycerin9 anche se sono molto leggero. Pensavo pero' che essendo il mio primo paio di scarpe, fosse meglio avere la massima protezione possibile.
Mi sono sempre trovato abbastanza bene anche se pero' non ho esperienza con altre scarpe. Dopo l'ultima uscita pero' avverto dei dolori mai avvertiti prima ai tendini di achille, periostite, caviglie (dal ginocchio in giu' insomma). Hanno circa 700 km. e allora ho chiesto ad un amico che le usa e mi dice che posso andare avanti fino a 900km. Proprio oggi sono andato in un negozio con quelle vecchie e le ho confrontate con un paio di nuove.
RISULTATO: le mie sono proprio SCARICHE. Non ammortizzano piu'.
DOMANDA:Come mai il mio amico che pesa piu' di me riesce a farci piu' chilometri? :nonzo:
Anche il negoziante mi aveva detto che potevo farci 1000km.
Io le ho sempre usate per tutto (anche ripetute) e per 3 giorni alla settimana.
Adesso che è ora di sostituirle volevo optare per le Ghost 5 cosa ne pensate? Possono andare meglio per un peso come il mio e per i miei ritmi o sono ancora troppo pesanti?
Grazie!
brakko
Mezzofondista

Messaggio da brakko »

Io peso sui 67 kg e anche a me dopo 700 km hanno iniziato a dare problemi tipo indolenzimento delle ginocchia e dopo un lungo ho risentito di dolori alla caviglia,credo che il consumo della scarpa dipenda oltre che dal peso anche da come si corre,magari chi ha un appoggio più tallonare avrà meno consumo o viceversa,comunque da quel poco che ho capito sulle scarpe se sei leggero e con i tempi in firma che hai sei sicuramente più tipo da ghost che da glycerin.

Torna a “Brooks”