TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Kitt
Guru

Re: TCS NEW YORK CITY MARATHON- 6/11/2016

Messaggio da Kitt »

Penso che i colori vadano in ordine dal più veloce al più lento, quindi blu, arancio e verde.
Puoi spostarti verso i più lenti. Se siete 1 verde potete andare nella 2 blu o arancio o verde.

Sono solo supposizioni però. Non c'ho capito molto. :D

Arizona che è in 2 blu, penso possa venire in 2 arancio :nonzo:

1
blu
arancio
verde
2
blu
arancio
verde
3
blu
arancio
verde
4
blu
arancio
verde

Con i numeri di pettorale a salire....ripeto però solo supposizioni, vediamo se qualcuno sa qualcosa.
Ultima modifica di Kitt il 11 ott 2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.
Francesco70
Mezzofondista

Messaggio da Francesco70 »

http://www.tcsnycmarathon.org/sites/def ... 5B2%5D.pdf
Questo dovrebbe essere lo schema dell'area di partenza e ....ahimè la verde passa sotto
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa
Metatarso
Mezzofondista

Messaggio da Metatarso »

se è fattibile la cosa che dice kit, io partirei con i più lenti pur di andare sopra....chiaramante vedremo più avanti, se la cosa è fattibile
3h,59',18" alla Maratona di NewYork 2016
3h,54',15" alla Maratona di Atene 2017
Finisher alla super maratona dell'Etna nel 2012-14-15-16-17-18-19

I miei libri...

http://www.youcanprint.it/autori/20780/ ... 7nUCW9H7IY
bimbogigi
Novellino

Messaggio da bimbogigi »

ciao...i corral sono un po come le nostre griglie di partenza: ci devi entrare entro una certa ora in base alla tua wave (da 50 a 20 minuti prima della partenza); poi li chiudono e chi è in ritardo deve aspetttare la wave successiva; una decina di minuti prima della partenza, dal corral si sale sul ponte e li ci si ritrova tutti insieme per colore. Di solito puo retrocedere nei corral, ma non puoi cambiare colore
Francesco70
Mezzofondista

Nell FAQ è previsto solo il cambio del Corral (gabbia). Secondo me si può solo cambiare la gabbia ma non la Wave (opzione non prevista appunto). Infatti se guardate la mappa dell'area, a colori diversi corrisponde un'area dedicata e transennata diversa.

The staging area is divided into three start villages. Your start village is the base color of your race number, either blue, orange, or green. When you arrive at Fort Wadsworth, please proceed to the appropriate color village area; this will help reduce congestion. See the start villages map (coming soon) for the location of your start village.

Spero di sbagliarmi. magari qualche esperto ne sa certamente di più.
bimbogigi
Novellino

Messaggio da bimbogigi »

puoi cambiare wave (parti in quella dopo), ma devi rimanere nello stesso colore...
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

Arancio sopra il ponte a sx.
Blu sopra il ponte a destra (top runners)
Verde sotto il ponte.

Se piove o tira molto vento meglio la verde altrimenti meglio la orange.

Si può retrocedere corral e wave ma rimanendo nello stesso colore

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
bimbogigi
Novellino

Messaggio da bimbogigi »

Un consiglio per tutti quelli che prendono il Ferry: se dovesse fare freddo, molta gente aspetta all'arrivo del Ferry all'interno della Stazione Marittima il più possibile per rimanere al caldo: da li poi bisogna salire sui Bus che portano materialmente a Fort Wadsworth: il tragitto è breve, ma 2 anni fa mi è capitato di...rimanere parecchio in coda: gli autobus arrivano tutti allo stesso punto, e si devono accodare ad aspettare che quello davanti faccia scendere tutti e che tutti siano passati dai metal detector per entrare sul viale che porta fisicamente alle zone di partenza: come potete immaginare ci vuole un po di tempo anche se ci sono parecchie postazioni (più o meno una ogni 30/40 metri con 3 o 4 metal detector): solo quando la zona è libera, il bus successivo arriva per far scendere la gente: di fatto ho rischiato di venire chiuso fuori dal corral perché ho aspettato circa 40 minuti sul bus in attesa di scendere....
Francesco70
Mezzofondista

Quindi da quello che capisco mi sembra che si possa cambiare Corral nell'ambito della stessa Wave o si può cambiare numero d'ordine della Wave (Es. Wave 2 anziché Wave 1) ma non si può cambiare il colore della Wave.
Quindi per me rimane Green.
insane
Guru

Messaggio da insane »

Si, il colore non ve lo fanno cambiare, potete retrocedere di griglia (corral) nella vostra area di partenza (arancio, blu, verde..) e potete retrocedere nell'orario di partenza (wave)..

Se dovete partire alle 9:50 e siete in ritardo vi fanno partire alle 10:15.
Se siete Blu - Corral C, potete retrocedere in Blu - Corral F (non in Verde - Corral F)
Ultima modifica di insane il 11 ott 2016, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek

Torna a “Maratona”