[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

colpoz
Maratoneta

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da colpoz »

Io ho il polso piccolo e per questo ho preso il 7s, sono molto soddisfatto e non mi da alcun fastidio durante la notte.

Qualche anno fa avevo un Polar Vantage V, che come dimensioni è pari a un 7 normale, e avevo smesso di tenerlo al polso quando andavo a letto perchè mi dava fastidio, troppo ingombrante.
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@m@@x ah ok, allora è una questione che si "risolve" nel tempo: con il FR935 mi dimentico di averlo e, per quanto riguarda la notte, l'ho sempre "smollato" di 1 buchino proprio per evitare che stringesse eccessivamente durante il riposo notturno. Grazie anche a te per l'info!
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

colpoz ha scritto: 8 mag 2023, 16:18 Io ho il polso piccolo e per questo ho preso il 7s, sono molto soddisfatto e non mi da alcun fastidio durante la notte.

Qualche anno fa avevo un Polar Vantage V, che come dimensioni è pari a un 7 normale, e avevo smesso di tenerlo al polso quando andavo a letto perchè mi dava fastidio, troppo ingombrante.
sinceramente avevo pensato anche al 7s solar sapphire, l'unica cosa che mi fa propendere per la versione di "mezzo" è solo il discorso autonomia, se fosse stata come il 7, sarei andato al 100% con il 7s
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

Prendi il 955 no? più leggero del fenix ma più o meno stesso dimensione schermo e durata batteria maggiore del fenix 7 s
imho
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@ilbabiabi, ho valutato tutte le opzioni, il FR955 principalmente lo evito per via del solito sensore altimetro / barometrico posto nella medesima posizione del FR935, ok, si dice che il problema fosse di questo modello etc etc - anche se in reddit ho letto di noie pure con il 955- , però, nel dubbio, andrei più sul sicuro col F7
La batteria, seppure con qualche ora in più rispetto al 7s, è molto distante dall'autonomia del 7.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

@ensi80 se può essere di aiuto io ho avuto 934, 945 e 955. Quest'ultimo a livello di barometro e quindi altimetro è perfetto. Per esperienza molti che si lamentano dell'altimetro è perché o non capiscono che va calibrato o perché si aspettano una precisazione quasi millimetrica. Poi il dispositivo fallato ci sta ne, capita. Il 935 aveva palesemente un problema.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
same
Guru

Messaggio da same »

io ho un 935 e l'altimetro ha sempre funzionato bene
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@franchino assolutamente si, ogni esperienza raccontata è utilissima, il 935 lo "sistemavo" quando pulivo i buchini sensore con un pennello da trucco, però era diventata una cosa un po' assurda e alla fine ho mollato la "presa". A sto giro, anche per un discorso autonomia, sarei orientato sul F7 Sapp. Sol. , quello che mi "preoccupa", - ed è per questo che ho chiesto nel forum se ci fosse qualcuno che ha fatto il passaggio FR a Fenix - è appunto il discorso comfort / peso rispetto al FR nella quotidianità dato che lo indosso h24 7su7. Grazie per la info
colpoz
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Correre con il caldo

Messaggio da colpoz »

Per quanto riguarda la batteria, a me il 7s sapphire dura 6-7 giorni con circa 5 ore di allenamento settimanale con GPS multibanda
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ah lì non saprei aiutarti, io ho il polso molto fine e dopo una veloce esperienza col f3 anni fa ho lasciato perdere la gamma Fenix. Il 7 sapphire è tanta roba come qualità, magari provalo in negozio
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Garmin”