ninja ha scritto:Ciao Ragazzi!!!
Scusate l'intromissione.
Anch'io ho acquistato circa 7 mesi fa' le Glycerin9 anche se sono molto leggero. Pensavo pero' che essendo il mio primo paio di scarpe, fosse meglio avere la massima protezione possibile.
Mi sono sempre trovato abbastanza bene anche se pero' non ho esperienza con altre scarpe. Dopo l'ultima uscita pero' avverto dei dolori mai avvertiti prima ai tendini di achille, periostite, caviglie (dal ginocchio in giu' insomma). Hanno circa 700 km. e allora ho chiesto ad un amico che le usa e mi dice che posso andare avanti fino a 900km. Proprio oggi sono andato in un negozio con quelle vecchie e le ho confrontate con un paio di nuove.
RISULTATO: le mie sono proprio SCARICHE. Non ammortizzano piu'.
DOMANDA:Come mai il mio amico che pesa piu' di me riesce a farci piu' chilometri?
Anche il negoziante mi aveva detto che potevo farci 1000km.
Io le ho sempre usate per tutto (anche ripetute) e per 3 giorni alla settimana.
Adesso che è ora di sostituirle volevo optare per le Ghost 5 cosa ne pensate? Possono andare meglio per un peso come il mio e per i miei ritmi o sono ancora troppo pesanti?
Grazie!
Secondo me le Ghost 5 vanno molto meglio per te e secondo me potresti benissimo affiancarci le Launch per ripetute e gare.
Io credo che la durata delle scarpe sia comunque soggettiva, ci sono troppe differenze di azione di corsa, ritmo, rullata, appoggio, frequenza, quindi se le scarpe si sentono scariche a mio avviso è meglio non arrivare ai fatidici 1000 km.
Grazie Ragazzi.
Ho visto pero' che le Ghost pesano poco meno delle Glycerin.
Perchè allora sono indicate per pesi medio/leggeri?
Scusate i miei dubbi ma non vorrei sbagliare ancora scarpa!
@Brakko: i sintomi che hai descritto sono proprio identici ai miei...mi sa' proprio che questa scarpa non fa' per noi!
ninja ha scritto:Grazie Ragazzi.
@Brakko: i sintomi che hai descritto sono proprio identici ai miei...mi sa' proprio che questa scarpa non fa' per noi!
Però se fai la stessa domanda in più post diventa difficile risponderti
Le Ghost 5, l'ultimo modello, è quasi 20 grammi più leggero del precedente, quasi 40 rispetto alle nuove Glycerin 10. Comunque anche le Ghost 4 nonostante i pochi grammi di differenza dalle Glycerin 9 sono scarpe totalmente differenti, molto più flessibili e reattive. Ai piedi si sentono molto più leggere delle Glycerin
Ho visto che negli altri post ti hanno consigliato le Defyance che possono sicuramente essere un'alternativa più leggera.
ninja ha scritto:
Beh,io per 700 km mi sono trovato veramente bene con le glycerin 9,speravo di farci un centinaio di km in più ma anche 700 sono di tutto rispetto secondo me ,infatti credo di ritornare in casa brooks il prossimo acquisto magari anche io con le ghost 5 se avranno dei buoni feedback e che oltretutto trovo bellissime .
ninja ha scritto:Grazie Ragazzi.
Però se fai la stessa domanda in più post diventa difficile risponderti
Le Ghost 5, l'ultimo modello, è quasi 20 grammi più leggero del precedente, quasi 40 rispetto alle nuove Glycerin 10. Comunque anche le Ghost 4 nonostante i pochi grammi di differenza dalle Glycerin 9 sono scarpe totalmente differenti, molto più flessibili e reattive. Ai piedi si sentono molto più leggere delle Glycerin
Ho visto che negli altri post ti hanno consigliato le Defyance che possono sicuramente essere un'alternativa più leggera.
Lo so' ma voglio avere pareri da piu' persone per non sbagliare scarpe!
E poi come dice il proverbio two is meglio che one!
Grazie comunque per le tue risposte sempre molto attente!
Ragazzi, uso le Gliceryn 9 da ormai più di 500 km. Che dire, ottime scarpe. Ammortizzate, reattive, protettive da riprendere sicuramente!
Se proprio devo essere pignolo ho riscontrato due piccole pecche: i lacci corti (sarò io che ho il collo del piede troppo alto, ma ogni volta per fare il doppio nodo devo perderci 10 minuti!); il battistrada che si consuma parecchio velocemente rendendole scivolose sull'asfalto bagnato.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__
ALTEZZA:173 cm - PESO:74/75 Kg - APPOGGIO:Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km:5:03/Km ALLENAMENTO:strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
ninja ha scritto:Ciao Ragazzi!!!
Scusate l'intromissione.
Anch'io ho acquistato circa 7 mesi fa' le Glycerin9 anche se sono molto leggero. Pensavo pero' che essendo il mio primo paio di scarpe, fosse meglio avere la massima protezione possibile.
Mi sono sempre trovato abbastanza bene anche se pero' non ho esperienza con altre scarpe. Dopo l'ultima uscita pero' avverto dei dolori mai avvertiti prima ai tendini di achille, periostite, caviglie (dal ginocchio in giu' insomma). Hanno circa 700 km. e allora ho chiesto ad un amico che le usa e mi dice che posso andare avanti fino a 900km. Proprio oggi sono andato in un negozio con quelle vecchie e le ho confrontate con un paio di nuove.
RISULTATO: le mie sono proprio SCARICHE. Non ammortizzano piu'.
DOMANDA:Come mai il mio amico che pesa piu' di me riesce a farci piu' chilometri?
Anche il negoziante mi aveva detto che potevo farci 1000km.
Io le ho sempre usate per tutto (anche ripetute) e per 3 giorni alla settimana.
Adesso che è ora di sostituirle volevo optare per le Ghost 5 cosa ne pensate? Possono andare meglio per un peso come il mio e per i miei ritmi o sono ancora troppo pesanti?
Grazie!
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, dopo 700 km... tendinite ora sono a riposo aspetto a riprendere a correre, e comunque sono un peso medio/alto 75 kg, ed inoltre ho notato un cedimento nella parte superiore per intenderci ho due fori in corrispondenza dei mignoli..ora ho preso delle ADIDAS RESPONSE CUSHION 20 speriamo bene
Nico74 ha scritto:Ragazzi, uso le Gliceryn 9 da ormai più di 500 km. Che dire, ottime scarpe. Ammortizzate, reattive, protettive da riprendere sicuramente!
Se proprio devo essere pignolo ho riscontrato due piccole pecche: i lacci corti (sarò io che ho il collo del piede troppo alto, ma ogni volta per fare il doppio nodo devo perderci 10 minuti!); il battistrada che si consuma parecchio velocemente rendendole scivolose sull'asfalto bagnato.
Non ho mai fatto il doppio nodo in 700km e non si sono mai slacciate o allentate
Provaci anche tu!
Poi sara' il mio modo di correre ma devo cambiarle perchè non ammortizzano piu' anche se hanno il battistrada seminuovo