ah però!!!...che ricordi, pochi giorni fa! io che corro, ormai quasi sulla linea del traguardo, sullo sfondo quella "torre storta" che tutto il mondo ci invidia e quella Cattedrale di Santa Maria Assunta che insieme al magnifico Battistero dedicato a San Giovanni Battista sono un dono generoso che ci hanno lasciato i nostri padri edificandoli tra il XII e il XIV secolo e che le genti di tutto il mondo percorrono infinite strade per giungere fino a Pisa e venire ad ammirare quell'eternità di pietra artistica...il semplice riveder le immagini della mia fatica lunga 21,097 km in terra toscana è semplicemente per me stupendo! stupendo perché ancora una volta la manifestazione pisana non mi ha deluso, mi ha regalato ancora meravigliose sensazioni che gelosamente mi son portato dentro l'anima; sembreranno forse un po sciocche queste mie parole, ma correre una mezza maratona al massimo delle tue possibilità di quel periodo, cosciente che ti costerà fatica, sudore, dolori e forza di volontà per poter tenere duro e cosi "spingere" ancora fino all'ultimo metro sofferto, e vivere questa fatica circondato da uno scenario cosi bello e in una manifestazione cosi viva e cosi ben organizzata, che ti ripagano di ogni fatica sentita, beh...credetemi ma non c'è proprio nulla di sciocco! L'anno scorso a Pisa ho corso la maratona di 42,195 km, quest'anno mi sono "accontentato" della metà del percorso correndo la mezza distanza però...le emozioni portate a Palermo son state incredibilmente le stesse, belle, grandi, immense...tagliare quel traguardo messo proprio a Piazza Duomo a Pisa, girarsi e guardare quelle magnificenze artistiche, è stato per la seconda volta come se il tempo improvvisamente fosse rimasto infine senza orologio...è stato come correre senza più nulla sfiorare! sentirsi come soffio di vento...! guardare ancora quell'eternità di pietra bianca della Torre di Pisa, sentire nel frattempo il cuore battermi forte per la corsa appena finita...ed accorgermi che l'eternità è sveglia! (Pisa, ormai il mio è amore puro e dichiarato per te, aspettami perché l'anno prossimo ritorno di nuovo!!!)