* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da dontknow »

GabydiCorsa ha scritto: la 00 e la manitoba piu' che vegetali sono chimiche,
eh????
che vaccate stai sparando?

Poi comunque sono "cereali"...i vegetali sono un'altra cosa a casa mia
i cereali non sono piante?
scusa ma tu hai bisogno di una seria educazione mi sa, oppure stai trollando duro e
Filo via da sto topic va che e' meglio , come non detto :salut:
direi che e' meglio, arrivare un thread che non ti interessa per definizione, spari stronzate grandi come una casa con il solo scopo di provocare la gente, ti viene risposto educatamente come stanno le cose e ti arrampichi sparando altre vaccate e poi scappi con la coda tra le gambe
hai proprio tanto tempo da buttare eh :mrgreen:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Avevo scritto un lungo post ma il tono del post che mi precede mi ha fatto passare la voglia. :salut:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
dontknow

Messaggio da dontknow »

runningmamy ha scritto:
un_podista ha scritto: Attenzione ad usare la farina di riso, io non l'ho mai usata ma penso che sia abbastanza diversa da quella di grano.
Nel riso non c'è glutine e, quindi, la maglia glutinica in fase di lievitazione può essere molto differente.
Per il discorso farina di riso dipende dal tipo di lievito usato, se è il lievito per dolci (quello in bustina) dovrebbe lievitare lo stesso, è un processo chimico che con l'aggiunta di liquido libera bolle di anidride carbonica.
Invece se si usa il lievito di birra è diverso, qui il lievito deve proprio metabolizzare l'amido della farina, quindi se è tutta farina di riso, la lievitazione non può avvenire :asd2:
http://www.valorealimentare.it/21/02/20 ... vitazione/

E' un pò di tempo che vorrei aprire un 3D sul pane fatto in casa, è un "mondo" fantastico :D
c'e' gente che fa il lievito madre con la farina di riso per celiaci, ma ovviamente devi aggiungerci qualche amido
cmq un tizio che conosco l'ha fatto ed e' venuto bene, farina di riso + maizena mi pare
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

dontknow ha scritto:...
Educatamente hanno risposto gli altri, tu sei stato l'unico a rispondere in modalita' simpaty e ho evitato accuratamente di continuare sul tuo tono da zelig.
L'educazione e' il caso che la impari tu...e non solo quella alimentare...sopratutto se intendi continuare a scrivere.
Come gia' detto ho sempre considerato chi si alimenta "vegetariano" votato principalmente alla salute quindi leggere di certi alimenti mi ha lasciato perplesso.
Poi considera pure salutari tutte le farine che vuoi e mangiatele a volonta' francamente la cosa mi e' totalmente indifferente.

E qui finisco le considerazioni da normale utente. :salut:

Da moderatore rispondi ancora con quei toni a me e a chiunque altro e hai finito la tua frequentazione su runningforum!
Ti prego...fallo! :mrgreen:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
dontknow

Messaggio da dontknow »

GabydiCorsa ha scritto:
Come gia' detto ho sempre considerato chi si alimenta "vegetariano" votato principalmente alla salute
e ti sei sempre sbagliato, come puoi evincere da questo thread pochissimi o quasi nessuno lo fa per quella ragione

Da moderatore rispondi ancora con quei toni a me e a chiunque altro e hai finito la tua frequentazione su runningforum!
visto che parli da moderatore evita di arrivare in thread che non ti interessano con il solo e unico scopo di provocare e scaldare gli animi, e' un comportamento infantile e ridicolo, io tratto tutti con rispetto, fin quando questi rispettano gli altri, se uno gia' parte con una palese mancanza di rispetto (e non nei miei confronti, ma nei confronti di una intera community) perdo la mia educazione, posso essere in torto e non lo nego, ma di certo qui quello che + in torto di tutti sei tu, fatti un'analisi di coscienza, soprattutto se parli da moderatore
mardok80

Messaggio da mardok80 »

dontknow ha scritto:
GabydiCorsa ha scritto:
Come gia' detto ho sempre considerato chi si alimenta "vegetariano" votato principalmente alla salute
e ti sei sempre sbagliato, come puoi evincere da questo thread pochissimi o quasi nessuno lo fa per quella ragione

visto che parli da moderatore evita di arrivare in thread che non ti interessano con il solo e unico scopo di provocare e scaldare gli animi, e' un comportamento infantile e ridicolo, io tratto tutti con rispetto, fin quando questi rispettano gli altri, se uno gia' parte con una palese mancanza di rispetto (e non nei miei confronti, ma nei confronti di una intera community) perdo la mia educazione, posso essere in torto e non lo nego, ma di certo qui quello che + in torto di tutti sei tu, fatti un'analisi di coscienza, soprattutto se parli da moderatore
Vegano principalmente per scelta salutistica.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

dontknow ha scritto:
Che il topic non m'interessa l'hai dedotto tu...io non l'ho detto.
Se l'ho chiesto e' proprio perche' ho notato incoerenza tra quello che pensavo e quello che leggevo.
Ho scritto chiaramente che NON era una provocazione (evidentemente ti e' sfuggito...leggi meglio) ma volevo capire la cosa.
L'unico esame che posso farmi e' relativo al modo di esprimermi , puo' apparire burbero e/o interventista ma son fatto cosi' e spesso e' scherzoso (poi se non lo capisci e' un problema tuo).

Lo scrivere da moderatore era legato solo al tuo bellissimo e forbito post non a tutto il resto che ho articolato da utente (visto che sono prima di tutto un utente come tutti gli altri).
Poi se perche' ho il nick colorato qualcuno interpreta male e parte prevenuto non so che farci.

Chiudo qui la questione visto che non interessa a nessuno :salut:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
dontknow

Messaggio da dontknow »

mardok80 ha scritto: Vegano principalmente per scelta salutistica.
interessante
ma quindi vegano non totale dato che ci sono alcuni animali e derivati non solo sani ma addirittura vantaggiosi per la salute ?
mardok80

Messaggio da mardok80 »

dontknow ha scritto:
mardok80 ha scritto: Vegano principalmente per scelta salutistica.
interessante
ma quindi vegano non totale dato che ci sono alcuni animali e derivati non solo sani ma addirittura vantaggiosi per la salute ?
Diciamo che sono vegano totale sul piano alimentare.
Cosa intendevi con la domanda non lo capita molto bene.
dontknow

Messaggio da dontknow »

che se il tuo scopo e' il salutismo ci saranno un insieme di cibi che non vuoi mangiare perche' fanno male giusto?
e' impossibile che questo insieme coincida esattamente con l'insieme dei cibi di origine animale, molti coincideranno, oggettivamente i formaggi fanno male per definizione, molte carni idem, ma non e' cosi' semplice

c'e' qualche cibo di origine animale che fa bene e che quindi tu dovresti mangiare
cosi' come ci deve essere qualche cibo di origine vegetale che fa male e che dovresti evitare

Torna a “Alimentazione e Integrazione”