Prima considerazione. Mi è spiaciuto non aver conosciuto, di persona, nessuno del forum. Sono partito alle 04:30 da Milano la Domenica mattina.... ed ho un pò tribolato con il discorso navette (perfettibile).
Non conoscevo quei posti, belli. Bella Carpi, bella Modena. Il passaggio in accademia è stato fantastico. E adesso le note dolenti, il resoconto gara.
Ho seguito, per questa maratona, una nuova tabella (di Pizzolato). Anche se all'inzio avrei voluto correre "tranquillo" mi sono fatto prendere la mano ed ho cambiato strategia: cercare di battere il PB. Purtroppo si sa, quando si cerca di battere il PB si corre sul filo del rasoio ed io mi sono "tagliato".
Ho tenuto il freno per i primi 10 km, seguendo i consigli di qualcuno di voi sul fatto della discesa (consiglio prezioso). Stranamente al 21° ho sentito arrivare un pò di stanchezza. Uhm, un pò troppo presto. Al 30° MURO
Poi, come già successo in passato, ho apprezzato l'arrivo e la cosa per me più importante. La medaglia. Anche se quella di ieri era veramente miserina.
Devo confessarvi che ieri sera ero molto abbattuto. Va bene tutto ma sinceramente non ho capito come mai ho iniziato a sentire la stanchezza al 21° km, boh.
Tabella sbagliata, alimentazione, molte ore di sonno perse nei giorni precedenti? Oppure più semplicemente non era il MIO tempo?
Adesso devo un pò ricostruire il morale. Di certo, d'ora in avanti, approccerò la maratona con obiettivi diversi senza la fissa del PB. Ho il dubbio che se il PB rischiasse di diventare l'unico obiettivo, l'amore per la maratona potrebbe rompersi.... Cosa che non vorrei. Se la salute mi aiuta vorrei correre almeno 1 maratona all'anno fino a 99 anni
Per chi c'è (chi?) ci si vede a Torino, spero, dove parteciperò con una tattica sola: divertirmi. Nei prossimi giorni leggerò un pò di arretrati sul post di Torino.
CIAO A TUTTI E COMPLIMENTI A TUTTI I FINISHER DI IERI