Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da biglux »

Correndo sempre di più, mangiando quello che si vuole (o correndo poco e controllare l'alimentazione) :D !
filorun
Guru

Messaggio da filorun »

Correndo tanto e controllando l'alimentazione ma anche correndo il giusto e controllando l'alimentazione ;)
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Mario, non volevo fare casini.
Siccome ai ristori delle gare qualcuno la beve allora chiedevo pareri.
Poi andrà bene anche il succhino od il thè.
:beer:

Personalmente faccio fuori
almeno un bottiglione da 2l di coca light del Lidl pesantemente edulcorata con tanto aspartame.... :afraid:
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

@Biglux: ti do assolutamente ragione! Personalmente sono concorde nel dire che sia importante un'alimentazione controllata ma sto sempre più notando su me stesso con il passare del tempo (e la cosa me la confermano anche atleti "over-40" che corrono con me) che in presenza di un costante chilometraggio, il peso ha saliscendi dovuti unicamente alla ritenzione idrica.

Costringersi a diete forzate non ha alcun senso se non si è in presenza di situazioni gravose.
labboro
Guru

Messaggio da labboro »

aroldo74 ha scritto:Si proprio un bell'intervento aaasmile. :thumleft: un tempo io vuotavo il frigo e non correvo (vedi avatar :pig: )
Per la coca ho saputo di persone che durante la maratona la bevono, magari sgasata..... é eficace?
La coca contiene molto più di due cucchiaini di zuccheri ,può essere efficace durante una maratona giusto per avere una piccola carica non certo se si è in crisi di fame .. È molto usata dai ciclisti nelle lunghe tappe dei giri ,quando bere sempre acqua può nauseare un po' ! Diciamo che se c'è un momento in cui ad un atleta è "consigliata" può essere dopo un allenamento impegnativo
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

@Labboro: ho visto (purtroppo) un video di come fanno a produrla. Ho smesso di berla e ho giurato di non farlo mai più.
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Ciao a tutti, alla fine non ho corso i 7km che mi separavano dai 40km questa settimana.ho camminato x circa 6km lungo una strada soleggiata con tutta calma. Ho passato una domenica borghese e soddisfacente. Vediamo che Combino la prox settimana! Non voglio entrare nella discussione bevande gadate. Io non ne bevo quasi mai perche non le amo ma non voglio banalizzare il discorso.
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: R: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da gab_spencer »

Io la bevo ogni tanto però per quanto riguarda la questione gara durante alcuni Trail solitamente sgasata o allungata con acqua e mi trovo bene! Non so se è effetto placebo o cosa ma ad un certo punto la trovo utile...

Per quanto riguarda il discorso su come la fanno io personalmente evito di farlo...se non mi dispiace mangio e bevo cose che probabilmente a sapere come le fanno dovrebbe passare la voglia (wurstel ad esempio) ma fa niente... Non sono mai morto quindi personalmente se mi va continuo a berla...tanto per le qta per cui ne faccio uso io...al massimo mi toglie la ruggine alla apparato digerente :mrgreen:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

emanuelascavasolchi ha scritto:ci si chiede il perchè di tanti bambini obesi....

guardate qua
http://www.cadoinpiedi.it/2012/10/23/ec ... video.html

:-({|= :-({|=
Questa è l'ennesima stu........e di chi vuol vedere le cose da un lato soltanto,è pieno il mondo di cibi e bevande che fanno diventare i bimbi obesi se gliene da da gonfiarli,vedo molti bimbi mangiare chili di cioccolato con panna diventare obesi anche senza bere coca,qui si stava parlando di chi la beve correndo.Ebbene se qualcuno di voi avesse fatto qualche gara un po' lunghetta avrebbe provato quanto possa aiutare,ma non per gli zuccheri,bensì per il motivo spiegato da Full64....
La si usa anche per i bambini con ''l'acetone'' e non ne ho mai visti morire,certo che se gli si fa il bagno dentro....
Quoto BIGLUX....correte di più e dimagrite :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Articolo breve(troppo) ma interessante
http://www.ansa.it/saluteebenessere/not ... 75603.html

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”