Che bello rivedere questo thread.
Io sabato sera ho riacceso il camino, ho rifatto le ribs, come da ricetta di SteVa, però come sempre la gestione della cottura, soprattutto della parte esterna, è molto difficile. Devo cercare di gestire meglio le braci ed il fuoco.
Esternamente erano un pò troppo "bruciacchiate" mentre internamente erano giuste e la carne si staccava perfettamente dall'osso!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016) 42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Forse con il fuoco diventa meno facile evitare le "fiammate" che vanno a bruciacchiare prima di poter cuocere l'interno.
Io non le faccio da mesi...ora che è tornato il caldo credo sia proprio arrivato il momento di tornare al bbq e dopo un inverno in cui mi ero fissato su cose meno "comuni" voglio tornare ai classici. Anche il pulled...non lo faccio da inizio autunno scorso...e mi è venuta voglia !
Avevo preso sta fissa delle beef ribs e solo per farle provare a tutti quelli a cui ne avevo parlato ho finito per farle diventare una presenza fissa. Mi devo redimere. Immediatamente.
E ho anche una bella punta di petto di angus USA surgelata da troppo tempo...
'Va in mona' espresso. Ho appena finito un LL e ho una fame tale che quasi quasi mi metto in auto e arrivo giusto per pranzo.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
@espresso con tutto lo sbattimento ci metti un pezzo solo? Sei troppo bravo. Io con la scusa che se mi metto in pista deve valerne la pena faccio sempre più roba di ciò che sarebbe giusto
Anche io oggi ho fatto il debutto stagionale: due belle fiorentine accompagnate da un Nobile di Montepulciano. A chiudere assaggiato un bel Talisker Skye (non aged) aapena acquistato a Livigno... direi niente male, dai. Mi manca un po' questo thread.