CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 3]
@Beerbaron
le scarpe che hai scritto andrebbero bene per il tuo peso e sono sia reattive che protettive.
Le Nimbus e le Enigma sono un po' "troppo" protettive e per il tuo peso non "lavorerebbero" come se le indossasse uno di 90kg come me.
Poi se ti sei trovato bene e n on hai avuto problemi, io non cambierei, a meno che tu non voglioa provare qualcosa di piu' "performante"
le scarpe che hai scritto andrebbero bene per il tuo peso e sono sia reattive che protettive.
Le Nimbus e le Enigma sono un po' "troppo" protettive e per il tuo peso non "lavorerebbero" come se le indossasse uno di 90kg come me.
Poi se ti sei trovato bene e n on hai avuto problemi, io non cambierei, a meno che tu non voglioa provare qualcosa di piu' "performante"
@stefan
sul drop hai ragione 11/12, pero' non conta piu' di tanto, sarebbe peggio se passi a 2/4mm oppure cambi lo stackheight
sul drop hai ragione 11/12, pero' non conta piu' di tanto, sarebbe peggio se passi a 2/4mm oppure cambi lo stackheight
-
Donatore
- Guru
ok grazie 

- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
- Novellino
grazie mille per la rispostaPodistica San Damaso ha scritto:@Beerbaron
io le ho provate solo in negozio quindi ovviamente è una prova molto limitata, ma gia cosi ad esempio ho scartato le glycerine che mi pareva non lavorassero bene
purtroppo la sintomatologia dolorosa che mi porto dietro da una vita sta condizionando sempre di piu le mie uscite costringendomi negli anni a ridurre sempre di piu il ritmo e mettere dei giorni in mezzo tra un uscita e l'altra quindi alla fine di avere dei pantofoloni sarebbe il problema minimo
come giustamente dicevi pero' anche con un passo lento la mia paura e che il sistema di ammortizzazione non lavori a dovere
nel caso tra le due ne vedi una che si puo' prestare un po meglio?
grazie ancora
Dal mio punto di vista con le Cumulus "dovresti" andare sul sicuro.
Le 17 adesso in internet o in qualche negozio di centri commerciali si trovano anche a un buon prezzo
Le 17 adesso in internet o in qualche negozio di centri commerciali si trovano anche a un buon prezzo
-
- Top Runner
fai prima un test dell' appoggioBeerBaron ha scritto:elinato il precente messaggio un po' troppo lungo e dopo ulteriori prove con altre scarpe obsoleto
sto riprendendo a correre,ho scoperto il mondo delle scarpe da corsa sono nell'ultimissimo periodo
-circa 170cm per 73/5kg tirato
-piede completamente piatto, neanche un accenno di arcata plantare,pienta molto larga
-caviglia destra tendende al varismo,anche se limitato a 5/6°,questo pero' a giudicare dal un filmato fatto sul tapiroulant non sembra creare un --atteggiamento da supinatore
-dolori e dolorini alla caviglia destra li ho sempre avuti
la zona piu colpita e quella tibiale anteriore,si manifesta come un leggero fastidio durante la corsa per poi diventare dolorosetto a casa anche per giorni creando un certo intorpidimento
cercavo qualcosa che riuscisse a prevenire il piu possibile questo genere di problemi, alla fine tempi e percorrenze li posso adattare ma se non posso correre c'e poco da fare.......
non posso fornire quindi un esatto programma di uscite,tempi e km perche in genere sono le mie caviglie a scegliere per me
diciamo che nei periodi buoni sto sui 10/12 km 5,50'/km 5/6 volte a settimana
i modelli che mi interessavano sono
brooks ghost 8
asics cumulus 17
oppure vorrei che mi consigliaste se valesse la pena di passare a qualcosa di piu protettivo e in quel caso mi sono trovato molto bene con
Enigma5
Nimbus 17
con queste due mi sono trovato bene ma non vorrei che pesando gia adesso tra i 72 e i 75 kg in base al periodo in estate dove scendo sui 70kg potessero risultare eccessive
grazie mille e scusate per la lunghezza
se hai una leggera pronazione devi scegliere scarpe stabili
anche se io starei sul neutro ma devi essere allenato bene
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
@Podistica San Damaso
grazie ancora,veramente gentilissimo
penso che domani faro di nuovo un sopralluogo al negozio a ora pranzo che e vuoto e riprovero con un po piu di vigore le cumulus
grazie ancora,veramente gentilissimo
penso che domani faro di nuovo un sopralluogo al negozio a ora pranzo che e vuoto e riprovero con un po piu di vigore le cumulus

Ultima modifica di fujiko il 29 mar 2016, 21:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
-
- Novellino
@morfeo68
nessuna pronazione, anzi ho un appena accennato varismo alla tibio tarsica destra che mi rende un lievissimo supinatore su quel lato
grazie anche a te per l'interesse
nessuna pronazione, anzi ho un appena accennato varismo alla tibio tarsica destra che mi rende un lievissimo supinatore su quel lato
grazie anche a te per l'interesse
Ultima modifica di fujiko il 29 mar 2016, 21:09, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
beerbaron
io comprerei le ultima
io comprerei le ultima
10 K strada 25/X/15 37'57"
1.80 m x 68 Kg
1.80 m x 68 Kg
-
- Novellino
bon,alla fine penso di aver preso una decisionePodistica San Damaso ha scritto:Dal mio punto di vista con le Cumulus "dovresti" andare sul sicuro.
crepi l'avarizia mi prendo sia le cumulus che le nimbus17 da alternare in base agli acciacchi

un consiglio, le nimbus sapete consigliarmi on line qualche posto con buoni prezzi? porto la 9" ma da maxi sport non c'e l'hanno e gli altri stanno ancora sui 120 euro o hanno tempi di spedizione biblici e io sono senza scarpe che per non cadere in tentazione le vecchie le ho buttate

le ultima mi sono piaciute molto come sensazione ma per via della maggiore secchezza e del drop alto tutto sommato mi pare quelle che in una breve corsa nel negozio siano quelle con cui rischio maggiormente problemi quindi le ho scartate quasi subito anche se onestamente mi sono piaciute tantissimo ma la priorita adesso è un altramorfeo68 ha scritto:beerbaron
io comprerei le ultima
grazie
Ultima modifica di BeerBaron il 29 mar 2016, 22:33, modificato 1 volta in totale.