[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da HappyFra »

ensi80 ha scritto: 9 mag 2023, 11:30 ...sarei orientato sul F7 Sapp. Sol. , quello che mi "preoccupa", - ed è per questo che ho chiesto nel forum se ci fosse qualcuno che ha fatto il passaggio FR a Fenix - è appunto il discorso comfort / peso rispetto al FR nella quotidianità dato che lo indosso h24 7su7. Grazie per la info
Ciao, non so se possa tornarti utile, io ho avuto un FR235 e poi sono passata a Fenix 6S che per dimensioni è paragonabile al 7S, ho preso la taglia S proprio per la dimensione micro del mio polso, rispetto al FR è meno ingombrante (il quadrante è più piccolo) ma è leggermente più spesso, riguardo il peso nessun problema o fastidio, indossato non lo sento
Di notte lo tolgo, non sopporto dormire con orologi o bracciali
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
ilbabiabi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ilbabiabi »

Capisco Ensi80....anche io ho avuto fr935 per anni e sempre avuto problema all'altimetro. Fortunatamente con il 955 che ho ora,zero problemi altimetro,anzi bello preciso. Io polso veramente piccolo e quindi mi trovo bene con Forerunner.
Certo puoi sentire come si trova un altra persona ma sul discorso confort la vedo un po' dura che ti possa aiutare l'esperienza di un altro. Il massimo sarebbe qualcuno che te lo prestasse per 3/4 giorni così puoi provarlo. Con Amazon si potrebbe acquistare e poi dopo una settimana eventualmente renderlo senza perderci soldi?
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@HappyFra ciao, sisi tutto mi torna utile, quindi il tuo passaggio non è stato "traumatico"

@ilbabiabi si, come idea non sarebbe male, ho visto che su alcuni siti si riesce a trovare a un prezzo ancora più basso rispetto ad amazon (tra l'altro, se non ho visto male, è venduto da altri venditori e non proprio da amazon).

grazie a tutti per le info!
m@@x

Messaggio da m@@x »

Le abitudini e i "fastidi" al polso sono personali eh.
Io però non ho sto gran polso, ho scelto comunque il 7x e mi ci sono abituato.
Se all'inizio ero un pochino pentito, ora non lo sostituirei affatto.
Lo indosso 24h
Come suggerito, sarebbe da provare
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@m@@x si è tutto personale ovvio però, se mi dici che, venendo da un FR, ti sei "normalizzato" addirittura con l'X , credo col 7 dovrei stare tranquillo. Si, vedo se provare discorso amazon e reso oppure, cosa forse più veloce, andare in qualche negozio e sperare ne abbiano uno "libero" per provarlo un attimo lì da loro, tanto se è "ostico" o meno me ne accorgo subito
m@@x

Messaggio da m@@x »

Io arrivo da Vantage V.
Se all'inizio ero pentito delle dimensioni e peso, e pensavo al 955, ora sono felice e soddisfatto
Da telefono non riesco a caricare la foto.
Avrei voluto farti vedere il mio polso esile e il 51mm piazzato sopra... giorno e notte!!!
Appena attacco il PC prometto di postare una foto
m@@x

Messaggio da m@@x »

ecco, non mi sono dimenticato
24h 7su7 al polso
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco@
Novellino

Messaggio da Francesco@ »

@Ensi80@ il peso non è un problema, anche per il FR230 lo spogliavo di notte non riesco a dormire con orologio al polso, ci ho provato qualche notte con il Fenix 7 per monitorare il sonno ma è stato fastidioso. Ciao
ensi80
Ultramaratoneta

Messaggio da ensi80 »

@m@@x grazie mille, per essere l' X si, pensavo "peggio" sinceramente, col 7 dovrei trovarmi bene allora

@Francesco@ ahh ok, allora è proprio in generale e non dato dal modello in sé, grazie infinite!

ah, visto che ci sono...qualcuno ha provato anche a fare delle ripetute (magari in salita) in simultanea con un altro orologio con associata fascia cardio e dirmi come si comporta l'elevate 4 come "reattività e precisione"?
m@@x

Messaggio da m@@x »

No mi dispiace. Uso sempre o la fascia oppure quella da braccio. Nelle attività specifiche non uso mai il cardio al polso

Torna a “Garmin”