Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Quale allenamento oggi? [2009 edition]

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

CALCIOBALILLA E LO SCATENATO !! - Perche' no ? :mrgreen: Voglio raccontare questa mia esperienza dopo corsa che mi e' capitata al Cigno dove mi alleno e dove sono 'di casa' (abito sopra).
Allora: dopo la dura seduta dirunnering sono andato al bar della palestra dove fa bella mostra di se un pezzo raro nei ritrovi di oggi, il calciobalilla o bigliardino, quello della federazione.
Un caffe' d'orzo e alcuni ragazzini del nuoto mi hanno chiesto se volevo fare una partita :asd2: .
Lo Scatenato (educato e gentilissimo) ha accettato giusto per divertirsi con qualcuno del Cigno per qualche tempo prima di cimentarsi con i pesi =D>.
E' venuta fuori una sfida all'ultima biglia, male malissimo mettere Lo Scatenato in porta, meglio davanti alla stessa visto il flop assurdo fatto vedere.
Insomma pigliavo palline da tutte le parti, colpa dei miei occhi miopi :asd2: e dei miei riflessi da bradipo :mrgreen:.
Un magico tiro col portiere e Lo Scatenato riusciva a fare pure una rete da antologia (tiro leggermente inclinato, biglia a destra omino a sinistra, GOLASSO !!). Solo una pero'.
Al cambio di campo, ecco che cambiano i ruoli e ora i due pischelli, venticinque anni in due :shock: smettono di ridere e di sfottere e si fanno seri.
Quando la palla arriva al mio omino da dieci centimetri e' un gol assicurato, ho preso anche un 'doppio palo' e con uno sventolone da centro campo diretto o piegato in due il portiere :mrgreen:, con la pallina che lentamente e' finita nel buco (BI-GOLASSO !!).
La partita' n.1 e' finita per loro 6 a 4 la seconda partita per noi 8 a 2.
Indovinate chi ha segnato di piu' :mrgreen: ?
/ LO SCATENATO.

** Volevo condividere con voi questo momento di relax sportivo, ora ricominciano le corse vere, Domenica sono atteso a Cesano Maderno (MZ) per una importante 07,00 km flat di avvicinamento alla Stramilano. Ciao. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

corsamatta ha scritto:5 Km di riscaldamento + 5km di corsa media (??? per me max) :wacko:
I 5km di riscaldamento sono in leggera pendenza verso il mare, mentre i 5km di corsa media al contrario con pendenza in salita !
Vedi su http://www.gmap-pedometer.com/?r=2468243
5000 percorsi in 33'09" :emb: :wacko:
Io speriamo che me la cavo da :frusta di Anna
Corsamatta, allora siamo proprio lì lì, quasi uguali,bene! :mano:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Serata di ripetute in pista: 20' di riscaldamento poi 7x1000 con recupero di 1' tutte fatte fra i 3.55 e i 3.59 poi defaticamento.....bell'allenamento anche oggi, sono contento :thumleft:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Invece io ripetute corse come sempre in zona industriale :D : riscaldamento 20' con allunghi e 8x1000m con recupero 1000 :beer:
MARCO 'The Runner'
Guru

LO SCATENATO SI E' SENTITO MALE - Tranquilli tutti, sono ancora in piedi :thumleft:, ma volevo farvi sapere che dopo l'allenamento di oggi ho avuto un evento allergico in bocca, edema di Quinke, con interessamento della lingua che si gonfiata per meta' (e meno male ...) :shock: ed un secondo evento allergico minore ad una mano.
Sono cose che mi capitano raramente, ma che non mi vergogno di comunicare, :thumleft: e che insieme ad altre fanno parte della mia vita ed ormai ci sono (quasi!!) rassegnato.
Mi sono curato come faccio di solito (raramente) col trattamento d'urto a casa a base di cortisone ed antistaminico per via orale :shock:, e ora sto meglio, la lingua e' sgonfia =D>, mi sembra di essere reduce da una maratona, mi sento debole :( .
Ho due giorni per recuperare
e per la corsa del 15 a Cesano Maderno MZ saro' pronto per mordere le graniglie dell'asfalto :thumleft:
da SCATENATO. / :salut:

Voi runners navigati per caso siete venuti a conoscenza di attacchi allergici del genere ? UN GRAZIE FIN DA SUBITO. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

grid
Guru

Messaggio da grid »

Fiuuu ... Marco ! Mi spiace veramente !
Mi ricordo solamente di un mio compagni di liceo che aveva avuto l'Edema di Quincke; una situazione acuta preoccupante, la terapia credo sempre a base di cortisone...
Non ho capito pero' da cosa ti sia stato scatenato ... dalla corsa ???
Stammi bene e riprenditi !
=D> =D> =D>
@ing: se OT forse bisogna aprire un 3D ?
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
alessio82
Aspirante Maratoneta

Messaggio da alessio82 »

ore 6:15

12km facili facili....
oggi dura alzarsi..dopo la seratona di ieri :beer:
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

MARCO 'The Runner' ha scritto:LO SCATENATO SI E' SENTITO MALE - Tranquilli tutti, sono ancora in piedi :thumleft:, ma volevo farvi sapere che dopo l'allenamento di oggi ho avuto un evento allergico in bocca, edema di Quinke, con interessamento della lingua che si gonfiata per meta' (e meno male ...) :shock: ed un secondo evento allergico minore ad una mano. :shock:
Sono cose che mi capitano raramente, ma che non mi vergogno di comunicare, :thumleft: e che insieme ad altre fanno parte della mia vita ed ormai ci sono (quasi!!) rassegnato.
Mi sono curato come faccio di solito (raramente) col trattamento d'urto a casa a base di cortisone ed antistaminico per via orale :shock:, e ora sto meglio, la lingua e' sgonfia =D>, mi sembra di essere reduce da una maratona, mi sento debole :( .
e per la corsa del 15 a Cesano Maderno MZ saro' pronto per mordere le graniglie dell'asfalto :thumleft:

Voi runners navigati per caso siete venuti a conoscenza di attacchi allergici del genere ? UN GRAZIE FIN DA SUBITO. :salut:
Mi spiace , spero non sia nulla di grave ,non sono competente sull'argomento quindi ti dico pensa solo a riposare e a rimmetterti.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
marcj 335
Top Runner

Messaggio da marcj 335 »

[quote="MARCO 'The Runner'"]LO SCATENATO SI E' SENTITO MALE - Tranquilli tutti, sono ancora in piedi :thumleft:, ma volevo farvi sapere che dopo l'allenamento di oggi ho avuto un evento allergico in bocca, edema di Quinke, con interessamento della lingua che si gonfiata per meta' (e meno male ...) :shock: ed un secondo evento allergico minore ad una mano. :shock:

Voi runners navigati per caso siete venuti a conoscenza di attacchi allergici del genere ?

Marco non esagerare e riguardati un po' il 22 si avvicina e ti voglio in formissima. :smoked:
Adoro la mia vita. Immagine
MARCO 'The Runner'
Guru

grid ha scritto:Fiuuu ... Marco ! Mi spiace veramente ! / Mi ricordo solamente di un mio compagni di liceo che aveva avuto l'Edema di Quincke; una situazione acuta preoccupante, la terapia credo sempre a base di cortisone... / Non ho capito pero' da cosa ti sia stato scatenato ... dalla corsa ??? / Stammi bene e riprenditi ! / =D> =D> =D>
@ing: se OT forse bisogna aprire un 3D ?
No lasciamo stare per ora, e' una caso isolato, mi sentirei a disagio . L'edema di Quinke e' una allergia atipica che colpisce parti come mani, braccia, piedi, zona ascellare, volto, labbra, lingua, occhi e sottorecchie.
Consiste in una comparsa benigna di pomfi dovuti ad un anormale reazione immunitaria con produzione di istamina e siero.
Pericolosa se arriva in bocca, sulla lingua ad esempio, puo' colpire anche la gola (raramente) e li' bisogna intervenire subito con iniezione di cortisone e adrenalina e nei casi piu' tosti ospedalizzare.
Delle altre zone compaiono gonfiori, anche evidenti, che possono alterare la vita normale del coplito (ho preso nel 2.007 un attacco allergico al volto, che mi ha devastato quel giorno, mi sono fotografato persino :afraid: ).
Generalmente pero' sono macchie molto pruriginose piccole, si curano col cortisone e con gli antistaminici.
Primavera e autunno sono i periodi piu' a rischio. NON e' contagiosa, sparisce se curata. Origini ? Tutte, la corsa non c'entra, potrebbe essere di tutto, anche psicologico, basta anche una mela non lavata bene.
Grazie comunque, ora sto meglio e staro' buono buono per Domenica. Sono anch'io un essere come tutti, anche se mi scateno pure quando mi ammalo :mrgreen:.
- Lo Scatenato

Torna a “Storie di Corsa”