Quale minimalista per cominciare
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Comparsa
- Maratoneta
Re: Quale minimalista per cominciare
Davide, grazie. Sono un Eterno Indeciso. Ormai son passato dalle Glycerin (che mi hanno stroncato lo stroncabile sulla gamba dx) alle Jazz15 e adesso (appena arrivate) delle PureFlow che hanno sostituito le Jazz. Posso permettermi solo il terzo paio e non so quale scegliere tra le due indicate. Boh. Non vorrei ritrovarmi un altro paio di scarpe come le Glyc, che toccherà usarle a lavoro 
-
freddy
- Ultramaratoneta
Di sicuro le mr00 non le usi al lavoro.stando in piedi sembra di avere due sassi sotto al piede e di cadere all'indietro!se corri ti fanno sognare poi ti fanno male i polpacci!oggi le ho provate volevo fare tre quattro km poi ho trovato due compari e ne sono venuti 7 belle sensazioni ma dopo 5 km un po' di male al polpaccio dx comunque una bellissima sensazione di corsa....ho fatto il primo km a 4.50 e mi sembrava di passeggiare poi allungando si sente che non c'è l'abitudine e il passo un po' ne risente.penso che dopo un po' di adattamento sia difficile farne a meno!
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
-
ubald
- Ultramaratoneta
io riesco anche a camminarci tranquillamentefreddy ha scritto:Di sicuro le mr00 non le usi al lavoro.stando in piedi sembra di avere due sassi sotto al piede e di cadere all'indietro!se corri ti fanno sognare poi ti fanno male i polpacci!oggi le ho provate volevo fare tre quattro km poi ho trovato due compari e ne sono venuti 7 belle sensazioni ma dopo 5 km un po' di male al polpaccio dx comunque una bellissima sensazione di corsa....ho fatto il primo km a 4.50 e mi sembrava di passeggiare poi allungando si sente che non c'è l'abitudine e il passo un po' ne risente.penso che dopo un po' di adattamento sia difficile farne a meno!
-
freddy
- Ultramaratoneta
Sicuramente, ma si sente che sono scarpe per correre o comunque non nate per essere "statiche".comunque mi sembrano ottime come prima impressione!
Pb:10k 41:38 Notturna S.Giovanni 20/6/2015 Mezza 1:29:17 Pisa 8/10/2017 Maratona 3:15:29 Padova 24/04/2022 passatore 11:05:44 26/5/2018
-
Comparsa
- Maratoneta
Intanto posso riportare le prime impressioni delle PureFlow. Arrivate ieri sera, indossate tutta la mattina a lavoro. Gommosissime. Speriamo bene.
Appena possibile effettuerò un run-test.
Appena possibile effettuerò un run-test.
-
Nessuno
- Aspirante Ultramaratoneta
qualcuno calza o conosce bene le inov-8 ?
-
dovedavide
- Guru
io della inov-8 possiedo le:
- Road-X 233: 770k, secche-reattive, ci ho fatto la mia transizione, gareggiato in 10k; mezza, lunghi e maratona. Sono come nuove, non vedo segni di usura.
Sempre un piacere calzarle. Unica pecca tomaia poco elastica, quindi fasciante e puo sembrare stringa un pochino troppo.
- F-Lite 230: 303k, secche-reattive, usate in foresta e asfalto, gareggiato in montagna 18.8k D+1600. Ottime in tutte le occasioni. Anche queste come
nuove. Unica nota di rilievo, impegnative, anche se hanno un drop di 5mm, hanno un'assetto molto basso, vicino al terreno.
- Road-X Lite 155: 195k, secche-reattive, usate per lunghi e gareggiato in mezza. Leggere e flessibili, la tomaia somiglia alla 233 ma è molto piu elastica e non
si avverte quel senso di strettezza della 233, ottima sensazione di liberta. Bisogna capire per questa scarpa quale sia la durata, in effetti la suola e moooolto
morbida, non mi preoccupa l'usura, sono come nuove, ma la morbidezza fa si che ho gia ritirato vari pezzi di ramicelli o sassolini appuntiti. Anche se non temo
buchi, ogni elemento ritirato lascia la sua impronta in modo quasi definitivo. Wait and see, in ogni caso, anche se si vorrebbe "economizzarla" per farla durare
non ci penso 2 volte se correrci, ogni volta la scelta giusta è proprio questa scarpa, troppo belle correrci al diavolo l'economia.
- Road-X 233: 770k, secche-reattive, ci ho fatto la mia transizione, gareggiato in 10k; mezza, lunghi e maratona. Sono come nuove, non vedo segni di usura.
Sempre un piacere calzarle. Unica pecca tomaia poco elastica, quindi fasciante e puo sembrare stringa un pochino troppo.
- F-Lite 230: 303k, secche-reattive, usate in foresta e asfalto, gareggiato in montagna 18.8k D+1600. Ottime in tutte le occasioni. Anche queste come
nuove. Unica nota di rilievo, impegnative, anche se hanno un drop di 5mm, hanno un'assetto molto basso, vicino al terreno.
- Road-X Lite 155: 195k, secche-reattive, usate per lunghi e gareggiato in mezza. Leggere e flessibili, la tomaia somiglia alla 233 ma è molto piu elastica e non
si avverte quel senso di strettezza della 233, ottima sensazione di liberta. Bisogna capire per questa scarpa quale sia la durata, in effetti la suola e moooolto
morbida, non mi preoccupa l'usura, sono come nuove, ma la morbidezza fa si che ho gia ritirato vari pezzi di ramicelli o sassolini appuntiti. Anche se non temo
buchi, ogni elemento ritirato lascia la sua impronta in modo quasi definitivo. Wait and see, in ogni caso, anche se si vorrebbe "economizzarla" per farla durare
non ci penso 2 volte se correrci, ogni volta la scelta giusta è proprio questa scarpa, troppo belle correrci al diavolo l'economia.
-
Nessuno
la x-lite 150 è differente ?
com'è la conchiglia posteriore sul tendine ?
morbida vero ?
quanto è alta ? se lo è troppo in genere mi "irrita" il tendine d'achille
com'è la conchiglia posteriore sul tendine ?
morbida vero ?
quanto è alta ? se lo è troppo in genere mi "irrita" il tendine d'achille
-
dovedavide
- Guru
se parli della Bare-X 150, vista dal mio negoziante ma mai provata, mi attrae ma ci faro un pensiero piu avanti (tutte le inov-8 che ho provato calzano mio piede a meraviglia quindi non posso fare a meno di considerarle, per me, un valore sicuro).
-
Nessuno
con le inov8 calzi lo stesso numero US di altri marchi ? se si, quali ?
il mio negoziante non le tratta quindi eventualmente dovrei comprarle on line
grazie
il mio negoziante non le tratta quindi eventualmente dovrei comprarle on line
grazie