QUALE ALLENAMENTO OGGI? MESE DI AGOSTO 2009.....
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Re: QUALE ALLENAMENTO OGGI? MESE DI AGOSTO 2009.....
Riccomi on the road
Stasera giusto per resettarmi dai 10 giorni di stop mi son fatto un CL di 13km abbondanti andando molto a sentimento.
In mezzo mi son sparato 3 km più veloci così per far girare le gambe e capire come sto.
Gambe ok, tutto il resto un po' in affanno, devo ancora riprendermi dalla Romania.
Stasera giusto per resettarmi dai 10 giorni di stop mi son fatto un CL di 13km abbondanti andando molto a sentimento.
In mezzo mi son sparato 3 km più veloci così per far girare le gambe e capire come sto.
Gambe ok, tutto il resto un po' in affanno, devo ancora riprendermi dalla Romania.
-
MARCO 'The Runner'
- Guru
- Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.
Ciao Direttore, bentornato, Lo Scatenato sta ripartendo alla grande ma poteva andare peggio su quel sentiero. Tutto bene le vacanze ? 
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com 
http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com -
ercole77
- Aspirante Ultramaratoneta
Beh ragazzi da appena iscritto al forum (oggi) concedetemi di postare il mio allenamento che per la prima volta mi ha permesso di superare il test del moribondo di Albanesi!
http://connect.garmin.com/activity/12163904
Un salutone a tutti
http://connect.garmin.com/activity/12163904
Un salutone a tutti
Quid est veritas?
PB 10k: 43:01 (con alieni) 50:29 (senza alieni) - GP Provincia Vercelli
La mia prima mezza: 2:10:28 - 4° Via Francigena Half Marathon
-
corsamatta
- Top Runner
Oggi il mio allenamento è stato un po' fuori dal normale: trekking a Cala Goloritze , spiaggia incontaminata con sassolini bianchi e acqua trasparente turchese. Siamo partiti dall'altopiano di Baunei e scesi verso la cala (400mt di dislivello), 1h20' circa di marcia. Abbiamo goduto di un paesaggio pazzesco e di un mare splendido (appena posso vi farò vedere qualche foto).
Al ritorno è stata dura , tutto in salita in un sentiero che è praticamente una pietraia con rocce anche acuminate
tempo impiegato: quasi 2 ore! Comunque meno male che mi sono fatta un po' di fiato e muscoli con la corsa , altrimenti sarei ancora li'
. Siamo tornati stanchi morti poco fa , ma ne valeva la pena !:D ed ora vado a nanna 
Al ritorno è stata dura , tutto in salita in un sentiero che è praticamente una pietraia con rocce anche acuminate
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

-
Gargaroz
- Mezzofondista
"Allenamento" sul tragicomico stamattina
Avevo in mente di correre vicino a casa, dove da piccolo mio padre mi portava a fare qualche giretto in bici. Mi ero studiato un bel percorso su google maps, calcolando bene tutte le distanze.
Parto convintissimo e dopo 1 km mi accorgo che la strada attraversa per intero il campo nomadi della città (trasferito da poco), dopo un paio di km la strada, che su google maps sembrava chiarissima, comincia a dividersi in una miriade di sentierini, di cui la maggior parte finiscono nell'erba alta fino ai fianchi (miei... che sono alto 2 metri).
Per un po' vago a caso finchè perdo le speranze di trovare la strada che avrei voluto fare e decido di ritornare sui miei passi. Ad un certo punto mi trovo costretto a "lanciarmi" giù da un terrapieno (troppo ripido per scendere piano senza scivolare). Dulcis in fundo, mentre (ri)attraverso il campo rom, spunta fuori un cane, per fortuna di taglia piccola, che comincia ad inseguirmi. Fortunatamente appena accenno a girarmi verso di lui, desiste.
Km fatti pochi ma almeno so dove NON andare a correre le prossime volte.
E mi sa che per la prossima puntata bisognerà aspettare il WE prossimo, se mi reggerò ancora in piedi: questa settimana allenamenti lunedì, martedì, giovedì e venerdì. La cosa positiva (in ottica running, quantomeno) è che si farà prevalentemente fondo.
Avevo in mente di correre vicino a casa, dove da piccolo mio padre mi portava a fare qualche giretto in bici. Mi ero studiato un bel percorso su google maps, calcolando bene tutte le distanze.
Parto convintissimo e dopo 1 km mi accorgo che la strada attraversa per intero il campo nomadi della città (trasferito da poco), dopo un paio di km la strada, che su google maps sembrava chiarissima, comincia a dividersi in una miriade di sentierini, di cui la maggior parte finiscono nell'erba alta fino ai fianchi (miei... che sono alto 2 metri).
Per un po' vago a caso finchè perdo le speranze di trovare la strada che avrei voluto fare e decido di ritornare sui miei passi. Ad un certo punto mi trovo costretto a "lanciarmi" giù da un terrapieno (troppo ripido per scendere piano senza scivolare). Dulcis in fundo, mentre (ri)attraverso il campo rom, spunta fuori un cane, per fortuna di taglia piccola, che comincia ad inseguirmi. Fortunatamente appena accenno a girarmi verso di lui, desiste.
Km fatti pochi ma almeno so dove NON andare a correre le prossime volte.
E mi sa che per la prossima puntata bisognerà aspettare il WE prossimo, se mi reggerò ancora in piedi: questa settimana allenamenti lunedì, martedì, giovedì e venerdì. La cosa positiva (in ottica running, quantomeno) è che si farà prevalentemente fondo.
Podista part time
-
ercole77
Bella Gargaroz,
anche io quando corro su sentieri in solitaria nei pressi di cascine scruto bene l'orizzonte alla ricerca di una pianta scalabile in caso un incrocio Pitbull/Rottweiler sgummasse fuori a tutta velocità puntanto le mie chiappe
anche io quando corro su sentieri in solitaria nei pressi di cascine scruto bene l'orizzonte alla ricerca di una pianta scalabile in caso un incrocio Pitbull/Rottweiler sgummasse fuori a tutta velocità puntanto le mie chiappe
Quid est veritas?
-
Arrotino72
Questa mattina pessimo allenamento dopo quasi una settimana di stop per eventi vari.
Solo 5 km a 4'40" di media, poi sono rientrato. Giornata no, accompagnata dai postumi della puntura di un tafano ieri che mi ha beccato all'altezza dell'anca.
Recupererò...
Ben rientrato a tutti

Solo 5 km a 4'40" di media, poi sono rientrato. Giornata no, accompagnata dai postumi della puntura di un tafano ieri che mi ha beccato all'altezza dell'anca.
Recupererò...
Ben rientrato a tutti
Risultati personali:
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
1 Km. = 3:35 (24-01-12)
3 Km. = 12:56 (23-01-10)
5 Km. = 20:30 (Magnago Jackpot Run 13-07-12)
10 Km. = 43:59 (Parabiago run 01-03-15)
Mezza = 1:37:59 (Pisa 12-10-14)
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Ciao mitico marchetto, tutto bene grazie, devo ancora riprendermi un attimo dall'esperienza fatta.MARCO 'The Runner' ha scritto:Ciao Direttore, bentornato, Lo Scatenato sta ripartendo alla grande ma poteva andare peggio su quel sentiero. Tutto bene le vacanze ?
Dai che riprendiamo e ci aspettano ottime corse!!
-
Krily
- Moderatore
Buongiorno a tutti! Bentornato Marchetto, sono contento che la prima corsa dopo il botto ti abbia regalato ottime sensazioni! @Castoro: lo vedi che mi dovevi dare retta? Era il caldo!
@Silviaj: forza e coraggio!
@Arrotino72: ti riprenderai subito!
@Un po' tutti: bentornati e ben arrivati!
Io ho passato un fine settimana di allenamento esaltante. Sabato alle 5.30 20*15'' in salita e poi un 1000 a tutta. Soddisfatto per l'impegno profuso nelle salite (pant pant!), mi sono lanciato nel 1000 con l'obiettivo di migliorare il mio PB che era fissato a 3'35''. Sono riuscito nell'intento facendo registrare un 3'24'' ma un altro metro e credo sarei svenuto
Domenica 21k in progressione, sfrutto l'occasione per testare le Brooks Ghost. Partenza alle 6.00, il risultato finale è stato ben oltre le più rosee aspettative (anche se nel finale sono andato più lento dell'allenamento schedulato), completati i 21k in 1.35'09'' a 4'32''/km! Peraltro non ho bevuto per tutto l'allenamento! Comunque scarpe ottime, bell'acquisto!
Però sono stato favorito da temperature più dolci e dall'adozione di un trucco: venerdì avevo tagliato i capelli, ero più leggero
@Silviaj: forza e coraggio!
@Arrotino72: ti riprenderai subito!
@Un po' tutti: bentornati e ben arrivati!
Io ho passato un fine settimana di allenamento esaltante. Sabato alle 5.30 20*15'' in salita e poi un 1000 a tutta. Soddisfatto per l'impegno profuso nelle salite (pant pant!), mi sono lanciato nel 1000 con l'obiettivo di migliorare il mio PB che era fissato a 3'35''. Sono riuscito nell'intento facendo registrare un 3'24'' ma un altro metro e credo sarei svenuto
Domenica 21k in progressione, sfrutto l'occasione per testare le Brooks Ghost. Partenza alle 6.00, il risultato finale è stato ben oltre le più rosee aspettative (anche se nel finale sono andato più lento dell'allenamento schedulato), completati i 21k in 1.35'09'' a 4'32''/km! Peraltro non ho bevuto per tutto l'allenamento! Comunque scarpe ottime, bell'acquisto!
Però sono stato favorito da temperature più dolci e dall'adozione di un trucco: venerdì avevo tagliato i capelli, ero più leggero
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
-
jean
- Top Runner
GRANDISSIMO KRILY
Con quelle scarpe.....ti prenderanno per un fantasma

Con quelle scarpe.....ti prenderanno per un fantasma

per poter arrivare.....è necessario partire....