CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL
Anche secondo me le Dyad sono l'ideale!
-
- Novellino
..ok se procedo con l'acquisto delle Dyad, che però non ho trovato in negozio visto il mio numero, mentre online posso tranquillamente fare affidamento sui miei 31 Cm per la scelta del numero?...non ho trovato il numero nemmeno su brooksrunning.eu
Eh, su quello non ti so dire.
-
- Novellino
Scelta scarpe..
Ciao a tutti!
Ho dei dubbi e spero che voi possiate darmi qualche risposta!
Uso in strada delle asics pulse 4 con cui ho corso circa 500km e per il trail uso delle Brooks cascadia 6 con cui ho percorso circa 130km.
Con le asics il piede sinistro tende ad una leggera supinazione anche solo passeggiando mentre con le Brooks sento una certa correzione. Il problema l ho solo sul sinistro e non su ambedue ma talmente leggero che non ho la suola delle asics consumata male ma che mi ha portato ad una leggera infiammazione del polpaccio sx dopo una mezza. Le Brooks le sento più avvolgenti ai piedi e con una suola più sagomata mentre le pulse le sento piatte e più larghe. Ora vorrei prendere un altro paio per l asfalto e vorrei provare delle Brooks, sperando di eliminare il problema o almeno diminuirlo ma quale si avvicina alla cascadia 6 o che vada bene x me?
Consigli? Sono tutti ben accetti
Sono 75kg e in gara sono Lentino..4:50km sperando in futuri miglioramenti.
Grazie a tutti
LGiovanni9
Ho dei dubbi e spero che voi possiate darmi qualche risposta!
Uso in strada delle asics pulse 4 con cui ho corso circa 500km e per il trail uso delle Brooks cascadia 6 con cui ho percorso circa 130km.
Con le asics il piede sinistro tende ad una leggera supinazione anche solo passeggiando mentre con le Brooks sento una certa correzione. Il problema l ho solo sul sinistro e non su ambedue ma talmente leggero che non ho la suola delle asics consumata male ma che mi ha portato ad una leggera infiammazione del polpaccio sx dopo una mezza. Le Brooks le sento più avvolgenti ai piedi e con una suola più sagomata mentre le pulse le sento piatte e più larghe. Ora vorrei prendere un altro paio per l asfalto e vorrei provare delle Brooks, sperando di eliminare il problema o almeno diminuirlo ma quale si avvicina alla cascadia 6 o che vada bene x me?
Consigli? Sono tutti ben accetti
Sono 75kg e in gara sono Lentino..4:50km sperando in futuri miglioramenti.
Grazie a tutti
LGiovanni9
-
Donatore
- Moderatore
@ndr, meglio provarle la prima volta.. 

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
Salve ragazzi vengo a voi per chiedervi un consiglio su quali scarpe acquistare. Sono un neofita e le userei sia per allenarmi che per l'uso quotidiano.
Porto ancora i segni di qst inverno ( con cenone del 24 e del 31 compresi ) e a breve riprenderò ad allenarmi e tornare ai miei 76 kg.
Ho il piede piatto, lievemente pronatore e sono 82 Kg x 1,75 m
. Inoltre ho subito una meniscectomia a maggio 2013
dalla quale mi sono ripreso bene
. In passato avevo le fortis 3 e mi sn trovato bene. Adesso sono orientato ad una scarpa "tuttofare" sia per allenamento su strada/tappeto sia per l'uso di tutti i giorni. Ho visto:
-asics gel-cumulus 15 a 100 euro;
-asics gel nimbus 15 a 130 euro;
-mizuno rider 16 a 86 euro;
ma non so proprio quale prendere perchè ogni commesso/negozio dice la sua Personale Esperienza... Voi che siete ferrati cosa mi consigliate??
ps: diceva il mio prof di anatomia " o sparagn' nun è mai guaragn " trad. napoletano " il risparmio non è mai guadagno "

Porto ancora i segni di qst inverno ( con cenone del 24 e del 31 compresi ) e a breve riprenderò ad allenarmi e tornare ai miei 76 kg.
Ho il piede piatto, lievemente pronatore e sono 82 Kg x 1,75 m

-asics gel-cumulus 15 a 100 euro;
-asics gel nimbus 15 a 130 euro;
-mizuno rider 16 a 86 euro;
ma non so proprio quale prendere perchè ogni commesso/negozio dice la sua Personale Esperienza... Voi che siete ferrati cosa mi consigliate??

ps: diceva il mio prof di anatomia " o sparagn' nun è mai guaragn " trad. napoletano " il risparmio non è mai guadagno "

Per il peso e i "precedenti" andrei con le Nimbus. Troppo leggere le altre.
-
Donatore
- Moderatore
holter: le puoi trovare senz'altro a meno di 130
(es maxisport 105 euri)

PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

-
- Novellino
Grazie dei consigli... avete fatto un pò di luce nei miei pensieri. Tuttavia sul maxi sport nimbus è indicato per appoggio neutro supinatore! bisognerà metterci un plantare poi ?
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao, volevo affiancare alle mie A3, un'intermedia morbida. Quali sono le più ammortizzate (rapportate al panorama delle A2)?
Ultima modifica di Alenia1346 il 5 feb 2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.